Visualizzatore Mappe Catastali
Confini di stato

Ciao a tutti... chiedo se qualche collega ha una spiegazione a quanto descrivo:
siamo in Piemonte provincia di Cuneo comune di Vinadio, colle della Lombada sullo spartiacque tra Italia e Francia.

5e7b74e030145

Sulla mappa di sfondo si vede il confine di stato che ho evidenziato malamente in blu che non corrisponde affatto al confine del foglio 62 che ho nuovamente malamente indicato in rosso?
Presumo che la discrepanza sia dovuta al fatto che la catastale sia stata fatta quando i confini erano diversi... magari le mappe sono ante guerra prima che i confini fossero modificati...
qualcuno sa qualcosa di più preciso?

5e7b747414324

Non è un caso unico ci sono altri fogli con lo stesso "problema" sia in zone limitrofe che in altre aree tra Piemonte e Francia

Ciao a tutti... chiedo se qualche collega ha una spiegazione a quanto descrivo: siamo in Piemonte provincia di Cuneo comune di Vinadio, colle della Lombada sullo spartiacque tra Italia e Francia. ![5e7b74e030145](serve/attachment&path=5e7b74e030145) Sulla mappa di sfondo si vede il confine di stato che ho evidenziato malamente in blu che non corrisponde affatto al confine del foglio 62 che ho nuovamente malamente indicato in rosso? Presumo che la discrepanza sia dovuta al fatto che la catastale sia stata fatta quando i confini erano diversi... magari le mappe sono ante guerra prima che i confini fossero modificati... qualcuno sa qualcosa di più preciso? ![5e7b747414324](serve/attachment&path=5e7b747414324) Non è un caso unico ci sono altri fogli con lo stesso "problema" sia in zone limitrofe che in altre aree tra Piemonte e Francia

Geom.Roberto Rena

61
0
1
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza