Ciao Moreno e Sergio,
confermo, c'è un collega Ligure che possiede il libro e si è offerto di scansionarlo. Appena me lo manda, sentirò io il Collegio di Torino chiedendo il benestare a pubblicarlo (conosco bene l'ex Presidente e anche il Priore che due anni fa mi ha convocato a tenere un seminario nel Pinerolese).
Credo quindi che non ci saranno problemi anche perché chi vorrà scaricare il PDF di questi libri storici dovrà accettare l'impegnativa che ho inserito nella pagina web (studiata con la Maggioli Editore). Se volete dargli un'occhiata la trovate sul nuovo sito www.topgeometri.it (ancora in fase di completamento) dal menù Risorse | Libri, link in alto Scarica gratis i Testi Sacri dei grandi maestri del passato.
Sempre su questa pagina sto per pubblicare anche il libro di un altro Geometra Leggendario, Veneto: Alfonso Scarso, il cui cognome è un po' una beffa della sorte viste le sue grandi capacità e compentenza. Vi anticipo la copertina e un paio di pagine a titolo di esempio (Sergio ce l'ha anche in originale cartaceo):

Come vedete, il libro riporta integralmente il saggio di topografia che Alfonso Scarso scrisse, rigorosamente a mano, in occasione di alcuni corsi da lui tenuti presso il Collegio di Padova, un'opera di grande valore sia in termini storici che topografici.
P.S. per Sergio: strano non vedere l'amico Natale Cortella parteciapre a questo bel topic, tu l'hai sentito di recente?
Ciao Moreno e Sergio,
confermo, c'è un collega Ligure che possiede il libro e si è offerto di scansionarlo. Appena me lo manda, sentirò io il Collegio di Torino chiedendo il benestare a pubblicarlo (conosco bene l'ex Presidente e anche il Priore che due anni fa mi ha convocato a tenere un seminario nel Pinerolese).
Credo quindi che non ci saranno problemi anche perché chi vorrà scaricare il PDF di questi libri storici dovrà accettare l'impegnativa che ho inserito nella pagina web (studiata con la Maggioli Editore). Se volete dargli un'occhiata la trovate sul nuovo sito [www.topgeometri.it](https://www.topgeometri.it/) (ancora in fase di completamento) dal menù **_Risorse | Libri_**, link in alto _**Scarica gratis i Testi Sacri dei grandi maestri del passato**_.
Sempre su questa pagina sto per pubblicare anche il libro di un altro _Geometra Leggendario_, Veneto: **Alfonso Scarso**, il cui cognome è un po' una beffa della sorte viste le sue grandi capacità e compentenza. Vi anticipo la copertina e un paio di pagine a titolo di esempio (Sergio ce l'ha anche in originale cartaceo):

Come vedete, il libro riporta integralmente il saggio di topografia che Alfonso Scarso scrisse, rigorosamente a mano, in occasione di alcuni corsi da lui tenuti presso il Collegio di Padova, un'opera di grande valore sia in termini storici che topografici.
P.S. per Sergio: strano non vedere l'amico Natale Cortella parteciapre a questo bel topic, tu l'hai sentito di recente?
A presto, geom. Gianni Rossi
edited Mar 21 '20 a 12:46 pm