Visualizzatore Mappe Catastali
Migliorie al visualizzatore PF-Misurate sulla cartografia catastale
12

Ciao a tutti,
come avrete visto il topic:

PF e Misurate sopra la cartografia catastale - GRATIS

è stato completamente intasato (ma ne sono felice) dalle richieste dei colleghi che si sono offerti di contribuire al test. Ho quindi pensato di aprire questo nuovo topic dedicato solo alle segnalazioni e suggerimenti da parte di chi prova il servizio.
Chi aveva già postato le sue osservazioni nel topic di cui sopra non è tenuto a riportarle qui (ma se vuole lo può fare tranquillamente), perché ne ho già preso nota per valutarle con i nostri sviluppatori. Tenete però presente che a quelle segnalazioni risponderemo su questo topic.

ATTENZIONE

Non utilizzate questo topic per richiedere di partecipare al test, scrivetelo sempre sul topic di cui sopra. Qui scrivete solo le vostre segnalazioni dopo avere testato il servizio.

Ciao a tutti, come avrete visto il topic: [PF e Misurate sopra la cartografia catastale - GRATIS](https://www.riconfinazioni.it/forum/index.php?u=/topic/1917/pf-e-misurate-sopra-la-cartografia-catastale-gratis) è stato completamente intasato (ma ne sono felice) dalle richieste dei colleghi che si sono offerti di contribuire al test. Ho quindi pensato di aprire questo nuovo topic dedicato solo alle segnalazioni e suggerimenti da parte di chi prova il servizio. Chi aveva già postato le sue osservazioni nel topic di cui sopra non è tenuto a riportarle qui (ma se vuole lo può fare tranquillamente), perché ne ho già preso nota per valutarle con i nostri sviluppatori. Tenete però presente che a quelle segnalazioni risponderemo su questo topic. ATTENZIONE ------------------ [b][color=#ff0000]Non utilizzate questo topic per richiedere di partecipare al test, scrivetelo sempre sul topic di cui sopra. Qui scrivete solo le vostre segnalazioni dopo avere testato il servizio.[/color][/b]

A presto, geom. Gianni Rossi

edited Feb 3 a 6:40 pm

Rispondo al post di Claudio Pio Molinaro scritto nell'altro topic.

Ritengo evidenziare quanto segue:

• nella mappa non si evincono i "tematismi" come da immagine allegate.

5e37b7dd6e1fd
5e37b7dd9f2f6

Caio Claudio Pio,
la cartografia che mostra il visualizzatore non è nostra, ma dell'Agenzia delle Entrate, noi possiamo solo visualizzarla e sovrapporle eventuali layer aggiuntivi, come appunto i PF e le misurate. Devi quindi considerare che se non vedi i tematismi che hai indicato è perché questi non sono presenti nella cartografia dell'Agenzia.

Rispondo al post di Claudio Pio Molinaro scritto nell'altro topic. > Ritengo evidenziare quanto segue: - nella mappa non si evincono i "tematismi" come da immagine allegate. ![5e37b7dd6e1fd](serve/attachment&path=5e37b7dd6e1fd) ![5e37b7dd9f2f6](serve/attachment&path=5e37b7dd9f2f6) Caio Claudio Pio, la cartografia che mostra il visualizzatore non è nostra, ma dell'Agenzia delle Entrate, noi possiamo solo visualizzarla e sovrapporle eventuali layer aggiuntivi, come appunto i PF e le misurate. Devi quindi considerare che se non vedi i tematismi che hai indicato è perché questi non sono presenti nella cartografia dell'Agenzia.

Salve,
ottima la possibilità di visualizzare i PF e il dettaglio offerto cliccando il singolo punto, compreso download monografia e street view
forse andrebbe modificata il modo do verifica delle misurate, o modificata l'icona,
all'inizio pensavo fosse solo per la selezione, dopo ho visto che invece faceva fare un rettangolo con cui andare a selezionare un area, e dentro a quell'area mi visualizza le misurate dei pf contenuti.
non so se fattibile ma sarebbe comodo poter realizzare un triangolo con PF scelti, o selezionare solo i pf che voglio

comunque come partenza direi ottima

Salve, ottima la possibilità di visualizzare i PF e il dettaglio offerto cliccando il singolo punto, compreso download monografia e street view forse andrebbe modificata il modo do verifica delle misurate, o modificata l'icona, all'inizio pensavo fosse solo per la selezione, dopo ho visto che invece faceva fare un rettangolo con cui andare a selezionare un area, e dentro a quell'area mi visualizza le misurate dei pf contenuti. non so se fattibile ma sarebbe comodo poter realizzare un triangolo con PF scelti, o selezionare solo i pf che voglio comunque come partenza direi ottima

CiaoGianni
ho iniziato a testare il programma che ho trovato sia di facile utilizzo che ben fatto sia come parte grafica che nei risultati che si ottengono. E' oltremodo importante sia in fase di organizzazione del rilivo sia nel rilievo stesso per la verifica delle misure eseguite.Complimenti.Vorrei dare un piccolo suggerimento e cioe. se sia possibile , nelle misurate poter spostare e variare le dimensioni della tabella dei protocolli in quanto quando si apre copre il triangolo fiduciale. Poi se era possibile in video aprire ed avere più tabelle relative a più distanze.Grazie

CiaoGianni ho iniziato a testare il programma che ho trovato sia di facile utilizzo che ben fatto sia come parte grafica che nei risultati che si ottengono. E' oltremodo importante sia in fase di organizzazione del rilivo sia nel rilievo stesso per la verifica delle misure eseguite.Complimenti.Vorrei dare un piccolo suggerimento e cioe. se sia possibile , nelle misurate poter spostare e variare le dimensioni della tabella dei protocolli in quanto quando si apre copre il triangolo fiduciale. Poi se era possibile in video aprire ed avere più tabelle relative a più distanze.Grazie

Buongiorno Gianni , grazie innanzitutto per l'opportunità . "smanettandoci" sopra ho notato che cliccando su PF si apre la tendina che lo va a " ricoprire" quasi interamente , non riesco io a spostarlo (pan ), oppure non vi è questa possibilità. ? Grazie e scusami.

Buongiorno Gianni , grazie innanzitutto per l'opportunità . "smanettandoci" sopra ho notato che cliccando su PF si apre la tendina che lo va a " ricoprire" quasi interamente , non riesco io a spostarlo (pan ), oppure non vi è questa possibilità. ? Grazie e scusami.

Ciao Dario, Elio e Giovanni,
grazie per i vostri suggerimenti, li trovo tutti molto pertinenti. Ho già coinvolto i miei sviluppatori per rendere spostabili le finestre dei dati di PF e Protocolli.
Vi terrò informati sugli sviluppi.

Ciao Dario, Elio e Giovanni, grazie per i vostri suggerimenti, li trovo tutti molto pertinenti. Ho già coinvolto i miei sviluppatori per rendere spostabili le finestre dei dati di PF e Protocolli. Vi terrò informati sugli sviluppi.

edited Feb 4 a 5:28 pm

Proporrei di visualizzare l'elenco o tabella delle misurate sul lato destro ->x e lasciare campo libero alla visualizzazione della mappa (già proposto da altri testatori). Sempre nella "tabella misurate" mettere a fianco di ogni protocollo uno "spunta" che mi faccia visualizzare il triangolo/i fiduciale che mi interessa e contemporaneamente visualizzare le distanze tra i PF.

Per quanto riguarda i PF annullati, non tutti sono andati perduti in quanto, per vari motivi, sono stati soppressi (ovvero spostati) e costituiti in prossimità con un nuovo PF. Pertanto sarebbe gradito individuarli nella mappa con una simbologia appropriata, utile per futuri contenziosi.

Proporrei di visualizzare l'elenco o tabella delle misurate sul lato destro ->x e lasciare campo libero alla visualizzazione della mappa (già proposto da altri testatori). Sempre nella "**tabella misurate**" mettere a fianco di ogni protocollo uno "**_spunta_**" che mi faccia visualizzare il triangolo/i fiduciale che mi interessa e contemporaneamente visualizzare le distanze tra i PF. Per quanto riguarda i _**PF annullati**_, non tutti sono andati perduti in quanto, per vari motivi, sono stati soppressi (ovvero spostati) e costituiti in prossimità con un nuovo PF. Pertanto sarebbe gradito individuarli nella mappa con una simbologia appropriata, utile per futuri contenziosi.

Gionata Laudani

Per quanto riguarda la richiesta di Dario:

non so se fattibile ma sarebbe comodo poter realizzare un triangolo con PF scelti, o selezionare solo i pf che voglio

c'è la possibilità di personalizzare la selezione dei PF.
Dopo aver tracciato il rettangolo si "accendono" i punti contenuti ed è possibile togliere quelli che non interessano usando Click + Maiuscolo su ciascuno.

In questo modo si possono lasciare solo tre fiduciali e cliccare sul tasto "carica misurate" per ottenere un unico triangolo.

Amedeo
Staff riconfinazioni.it

Per quanto riguarda la richiesta di Dario: > non so se fattibile ma sarebbe comodo poter realizzare un triangolo con PF scelti, o selezionare solo i pf che voglio c'è la possibilità di personalizzare la selezione dei PF. Dopo aver tracciato il rettangolo si "accendono" i punti contenuti ed è possibile togliere quelli che non interessano usando Click + Maiuscolo su ciascuno. In questo modo si possono lasciare solo tre fiduciali e cliccare sul tasto "carica misurate" per ottenere un unico triangolo. Amedeo Staff riconfinazioni.it

Ciao, volevo segnalare che impostando lo sfondo su "Google satellite", anche dopo una lunga attesa, l'immagine viene visualizzata a "scacchi"5e3a9389e1e70
Se torno su Openstreetmap lo sfondo non viene più visualizzato.
Browser utilizzato Firefox

Ciao, volevo segnalare che impostando lo sfondo su "Google satellite", anche dopo una lunga attesa, l'immagine viene visualizzata a "scacchi"![5e3a9389e1e70](serve/attachment&path=5e3a9389e1e70) Se torno su Openstreetmap lo sfondo non viene più visualizzato. Browser utilizzato Firefox

Come apro il visualizzatore non appare la barra "cerca" con i campi Provincia, comune, ecc.. Come browser utilizzo Firefox versione 52.90.0 a 32 bit. E' incompatibile con Firefox?

Come apro il visualizzatore non appare la barra "cerca" con i campi Provincia, comune, ecc.. Come browser utilizzo Firefox versione 52.90.0 a 32 bit. E' incompatibile con Firefox?

Sono riuscito a caricare le misurate, ma cliccando sulle linee blu (che diventano gialle) non succede niente non visualizza le misurate e relativi dati. Dove sbaglio?

Sono riuscito a caricare le misurate, ma cliccando sulle linee blu (che diventano gialle) non succede niente non visualizza le misurate e relativi dati. Dove sbaglio?

Ciao Giorgio,
sì, probabilmente hai problemi con il tuo browser perché cliccando sulla linea di una misurata, dopo che è diventata gialla, a tutti esce la tabella dei protocolli.
Ti consiglio di provare con Google Chrome.

Ciao Giorgio, sì, probabilmente hai problemi con il tuo browser perché cliccando sulla linea di una misurata, dopo che è diventata gialla, a tutti esce la tabella dei protocolli. Ti consiglio di provare con Google Chrome.

Buongiorno Giorgio

Con Firefox dovrebbe funzionare senza problemi, io l'ho testato con la version 72.0.1 a 64 bit. Credo dipenda dalla versione un pochino stagionata o da qualche configurazione che blocca alcune funzioni javascript. Anche il popup con la lista di protocolli non compare per lo stesso problema.

Ti consiglio di aggiornare firefox dal sito
https://www.mozilla.org/it/firefox/new/
Se hai bisogno della versione a 32 bit la trovi sotto il link "opzioni di installazione avanzate"

Amedeo
Staff Riconfinazioni.it

Buongiorno Giorgio > Come apro il visualizzatore non appare la barra "cerca" con i campi Provincia, comune, ecc.. Come browser utilizzo Firefox versione 52.90.0 a 32 bit. E' incompatibile con Firefox? Con Firefox dovrebbe funzionare senza problemi, io l'ho testato con la version 72.0.1 a 64 bit. Credo dipenda dalla versione un pochino stagionata o da qualche configurazione che blocca alcune funzioni javascript. Anche il popup con la lista di protocolli non compare per lo stesso problema. Ti consiglio di aggiornare firefox dal sito https://www.mozilla.org/it/firefox/new/ Se hai bisogno della versione a 32 bit la trovi sotto il link "opzioni di installazione avanzate" Amedeo Staff Riconfinazioni.it

Grazie del servizio.
L'ho provato stamane x un rilievo, se posso secondo me sarebbe comodo avere un comando per disegnare delle linee direttamente sulla mappa. Inoltre penso sarebbe molto comodo poter stampare la schermata.
grazie

Grazie del servizio. L'ho provato stamane x un rilievo, se posso secondo me sarebbe comodo avere un comando per disegnare delle linee direttamente sulla mappa. Inoltre penso sarebbe molto comodo poter stampare la schermata. grazie

Ciao, volevo segnalare che impostando lo sfondo su "Google satellite", anche dopo una lunga attesa, l'immagine viene visualizzata a "scacchi"5e3a9389e1e70
Browser utilizzato Firefox

Ciao Claudio,
sì, penso sia un problema del tuo Firefox, vedi qui sopra la risposta di Amedeo a Giorgio che usa lo stesso browser. Viceversa potrebbe anche trattarsi di una tua scarsità di banda internet o di un temporaneo rallentamento del nostro server dovuto ad un masiccio utilizzo contemporaneo. Ma ovviamente per prima cosa ti conviene aggiornare (o cambiare) il browser in modo da accertarti che la causa sia quella.

> Ciao, volevo segnalare che impostando lo sfondo su "Google satellite", anche dopo una lunga attesa, l'immagine viene visualizzata a "scacchi"![5e3a9389e1e70](serve/attachment&path=5e3a9389e1e70) Se torno su Openstreetmap lo sfondo non viene più visualizzato. Browser utilizzato Firefox Ciao Claudio, sì, penso sia un problema del tuo Firefox, vedi qui sopra la risposta di Amedeo a Giorgio che usa lo stesso browser. Viceversa potrebbe anche trattarsi di una tua scarsità di banda internet o di un temporaneo rallentamento del nostro server dovuto ad un masiccio utilizzo contemporaneo. Ma ovviamente per prima cosa ti conviene aggiornare (o cambiare) il browser in modo da accertarti che la causa sia quella.

Grazie del servizio.
L'ho provato stamane x un rilievo, se posso secondo me sarebbe comodo avere un comando per disegnare delle linee direttamente sulla mappa. Inoltre penso sarebbe molto comodo poter stampare la schermata.
grazie

Ciao Giovanni e grazie della segnalazione.
Sì, abbiamo in programma di creare una serie di strumenti grafici di ausilio alla consultazione, non solo linee ma anche cerchi di raggio prefissato per verificare al volo a quale distanza si trovino i PF. Naturalmente in questa prima fase ci siamo concentrati sulla sostanza del servizio. Una volta consolidata questa, grazie al test che state facendo voi tutti, ci dedicheremo alle migliorie segnalate.

>Grazie del servizio. L'ho provato stamane x un rilievo, se posso secondo me sarebbe comodo avere un comando per disegnare delle linee direttamente sulla mappa. Inoltre penso sarebbe molto comodo poter stampare la schermata. grazie Ciao Giovanni e grazie della segnalazione. Sì, abbiamo in programma di creare una serie di strumenti grafici di ausilio alla consultazione, non solo linee ma anche cerchi di raggio prefissato per verificare al volo a quale distanza si trovino i PF. Naturalmente in questa prima fase ci siamo concentrati sulla sostanza del servizio. Una volta consolidata questa, grazie al test che state facendo voi tutti, ci dedicheremo alle migliorie segnalate.

Grazie Gianni,

il visualizzatore è ottimo, ti faccio i miei complimenti.

L'unico appunto che mi sento di fare al momento, è sul tipo di selezione. A mio avviso credo sia più comodo selezionare i singoli PF facenti parte del poligono fiduciale da utilizzare, in quanto la selezione a finestra, nei casi in cui ci siano molti punti fiduciali nella zona da rilevare, va a selezionare anche i PF che non verranno utilizzati rendendo meno fruibile la lettura delle misurate che realmente interessano.
Mi scuso se qualcuno ha già espresso questa opinione, non ho letto tutti i post della discussione

E' solamente una piccola nota a fronte di un ottimo servizio.
Nei prossimi giorni continuerò ad usarlo sperando di essere utile.

Grazie.

Grazie Gianni, il visualizzatore è ottimo, ti faccio i miei complimenti. L'unico appunto che mi sento di fare al momento, è sul tipo di selezione. A mio avviso credo sia più comodo selezionare i singoli PF facenti parte del poligono fiduciale da utilizzare, in quanto la selezione a finestra, nei casi in cui ci siano molti punti fiduciali nella zona da rilevare, va a selezionare anche i PF che non verranno utilizzati rendendo meno fruibile la lettura delle misurate che realmente interessano. Mi scuso se qualcuno ha già espresso questa opinione, non ho letto tutti i post della discussione E' solamente una piccola nota a fronte di un ottimo servizio. Nei prossimi giorni continuerò ad usarlo sperando di essere utile. Grazie.

edit:
leggo ora che la problematica da me descritta è già stata trattata.

aggiongo ancora una nota, troverei utile identificare magari con un colore diverso o un simbolo diverso, i PF che sono ancora privi di monografia (nelle zone di montagna dove opero io ce ne sono ancora molti) in modo da ottimizzare la preparazione del rilievo da eseguire.

grazie

edit: leggo ora che la problematica da me descritta è già stata trattata. aggiongo ancora una nota, troverei utile identificare magari con un colore diverso o un simbolo diverso, i PF che sono ancora privi di monografia (nelle zone di montagna dove opero io ce ne sono ancora molti) in modo da ottimizzare la preparazione del rilievo da eseguire. grazie
edited Feb 6 a 3:00 pm

Ciao Giobatta,

troverei utile identificare magari con un colore diverso o un simbolo diverso, i PF che sono ancora privi di monografia

A quel che capisco io i PF privi di Monografia si riconoscono perché nella colonna Causale del file .TAF contengono la parola "IMPIANTO" ma non so se sia vero in tutte le province:c'è qualcun altro che può confermare?

In questo caso modificare il simbolo consentirebbe di risparmiare un click, ma si può ottenere un risultato analogo se dopo la selezione a finestra si interrogano i fiduciali e si procede a "spegnere" (Maiusc + Click) quelli che non interessano in base alla causale.

Staff riconfinazioni.it

Ciao Giobatta, > troverei utile identificare magari con un colore diverso o un simbolo diverso, i PF che sono ancora privi di monografia A quel che capisco io i PF privi di Monografia si riconoscono perché nella colonna Causale del file .TAF contengono la parola "IMPIANTO" ma non so se sia vero in tutte le province:c'è qualcun altro che può confermare? In questo caso modificare il simbolo consentirebbe di risparmiare un click, ma si può ottenere un risultato analogo se dopo la selezione a finestra si interrogano i fiduciali e si procede a "spegnere" (Maiusc + Click) quelli che non interessano in base alla causale. Staff riconfinazioni.it

Ciao Claudio,

il mancato ritorno dello sfondo OSM in effetti è un bug, grazie sei stato molto utile, in attesa che sia risolto si può ricaricare la pagina con Ctrl+R (l'inquadratura veine mantenuta).

Ciao, volevo segnalare che impostando lo sfondo su "Google satellite", anche dopo una lunga attesa, l'immagine viene visualizzata a "scacchi"

molto probabilmente è un problema del browser, ma è difficile da diagnosticare. Potrebbe anche non avere abbastanza memoria per gestire tutti i livelli. Oltre ad aggiornare Firefox ti suggerisco di provare in una finestra anonima.

Puoi provare a spegnere tutti i livelli catastali mentre inquadri l'area di interesse e a ricaricarli dopo aver cambiato sfondo.

Se dopo aver ricaricato la pagina cambi di nuovo su Google (sempre stessa inquadratura) le tile (i quadrati) che vengono caricate sono le stesse o variano casualmente?
I servizi WMS personalizzati (tra cui l'ortofoto 2015 di Regione Lombardia) hanno lo stesso problema?

Staff riconfinazioni.it

Ciao Claudio, > Se torno su Openstreetmap lo sfondo non viene più visualizzato. il mancato ritorno dello sfondo OSM in effetti è un bug, grazie sei stato molto utile, in attesa che sia risolto si può ricaricare la pagina con Ctrl+R (l'inquadratura veine mantenuta). > Ciao, volevo segnalare che impostando lo sfondo su "Google satellite", anche dopo una lunga attesa, l'immagine viene visualizzata a "scacchi" molto probabilmente è un problema del browser, ma è difficile da diagnosticare. Potrebbe anche non avere abbastanza memoria per gestire tutti i livelli. Oltre ad aggiornare Firefox ti suggerisco di provare in una finestra anonima. Puoi provare a spegnere tutti i livelli catastali mentre inquadri l'area di interesse e a ricaricarli dopo aver cambiato sfondo. Se dopo aver ricaricato la pagina cambi di nuovo su Google (sempre stessa inquadratura) le tile (i quadrati) che vengono caricate sono le stesse o variano casualmente? I servizi WMS personalizzati (tra cui l'ortofoto 2015 di Regione Lombardia) hanno lo stesso problema? Staff riconfinazioni.it
edited Feb 7 a 12:28 pm

Per chi pensava di dedicare il weekend a fare qualche test (io ero tra questi) consiglio di approfittare del bel tempo e fare una scampagnata smilesmile
5e3d822d1d387

Questo è l'avviso sul sito: https://geoportale.cartografia.agenziaentrate.gov.it/

Si avvisa che, per interventi di manutenzione straordinaria, i servizi di consultazione cartografica (Geoportale e servizio WMS) saranno sospesi dalle 14:00 di venerdi 7 febbraio 2020 alle 7:00 di lunedi 10 febbraio 2020.

A lunedì

Amedeo
Staff riconfinazioni.it

Per chi pensava di dedicare il weekend a fare qualche test (io ero tra questi) consiglio di approfittare del bel tempo e fare una scampagnata :D 8 ) ![5e3d822d1d387](serve/attachment&path=5e3d822d1d387) Questo è l'avviso sul sito: https://geoportale.cartografia.agenziaentrate.gov.it/ > Si avvisa che, per interventi di manutenzione straordinaria, i servizi di consultazione cartografica (Geoportale e servizio WMS) saranno sospesi dalle 14:00 di venerdi 7 febbraio 2020 alle 7:00 di lunedi 10 febbraio 2020. A lunedì Amedeo Staff riconfinazioni.it

Buongiorno, mi scuso se avevo sbagliato forum. Ribadisco qui l'anomalia, se così si può chiamare.
Ho notato che manca l'utilità per la distanza.. o non la trovo io ?

Buongiorno, mi scuso se avevo sbagliato forum. Ribadisco qui l'anomalia, se così si può chiamare. Ho notato che manca l'utilità per la distanza.. o non la trovo io ?

Buongiorno,

questa mattina ho utilizzato il visualizzatore per ricercare i PF in un comune in Provincia di Arezzo e non ho trovato anomalie nel fare questa operazione.
Successivamente ho lasciato aperta la finestra di visualizzazione e mi sono dedicato ad altre attività.
Adesso sono rientrato nel visualizzatore (dopo circa un paio di ore) ed ho lanciato una nuova ricerca di PF per un comune limitrofo a quello precedente.
Il risultato ottenuto non è stato quello sperato perchè la visualizzazione è andata sui PF di un altro comune ancora (anche se sempre nella stessa zona).
Facendo invece la ricerca su un comune di una provincia diversa (Firenze) il funzionamento è stato perfetto.
Adesso voglio provare ad uscire dal visualizzatore e provo a rifare la stessa ricerca che mi ha dato l'anomalia.
Ho appena fatto la nuova ricerca ed il risultato è stata la stessa anomalia.
In dettaglio la ricerca effettuata era su provincia di Arezzo, comune di Pratovecchio-Stia foglio di mappa A36, il risultato ottenuto è stata la visualizzazione dei PF di molti comuni limitrofi a quello ricercato, eccetto Pratovecchio Stia ... come se con la ricerca si fosse voluto escludere il comune suddetto.
Spero di essere stato di aiuto.

S.B.

Buongiorno, questa mattina ho utilizzato il visualizzatore per ricercare i PF in un comune in Provincia di Arezzo e non ho trovato anomalie nel fare questa operazione. Successivamente ho lasciato aperta la finestra di visualizzazione e mi sono dedicato ad altre attività. Adesso sono rientrato nel visualizzatore (dopo circa un paio di ore) ed ho lanciato una nuova ricerca di PF per un comune limitrofo a quello precedente. Il risultato ottenuto non è stato quello sperato perchè la visualizzazione è andata sui PF di un altro comune ancora (anche se sempre nella stessa zona). Facendo invece la ricerca su un comune di una provincia diversa (Firenze) il funzionamento è stato perfetto. Adesso voglio provare ad uscire dal visualizzatore e provo a rifare la stessa ricerca che mi ha dato l'anomalia. Ho appena fatto la nuova ricerca ed il risultato è stata la stessa anomalia. In dettaglio la ricerca effettuata era su provincia di Arezzo, comune di Pratovecchio-Stia foglio di mappa A36, il risultato ottenuto è stata la visualizzazione dei PF di molti comuni limitrofi a quello ricercato, eccetto Pratovecchio Stia ... come se con la ricerca si fosse voluto escludere il comune suddetto. Spero di essere stato di aiuto. S.B.

Ho iniziato a provare e lo trovo molto interessante... secondo me per le misurate e i triangoli da cercare potrebbe essere opportuno poterli acegliere singolarmente

Ho iniziato a provare e lo trovo molto interessante... secondo me per le misurate e i triangoli da cercare potrebbe essere opportuno poterli acegliere singolarmente

Buonasera, anche io concordo con Sam Bari; aggiungerei pure, se fosse possibile spostare il PF, dato che nella maggioranza dei casi risulta errata la loro posizione in wegis, per una esatta posizione in maniera tale da cercare subito i PF in questione, e conoscere tutto, misurate e monografie. Grazie

Buonasera, anche io concordo con Sam Bari; aggiungerei pure, se fosse possibile spostare il PF, dato che nella maggioranza dei casi risulta errata la loro posizione in wegis, per una esatta posizione in maniera tale da cercare subito i PF in questione, e conoscere tutto, misurate e monografie. Grazie

Miglioria

Durante la navigazione della mappa mi sono accorto dell'impossibilità di zummare in passi più brevi quando si circoscrive a video l'oggetto da visualizzare.
Per esempio (mi pare) attualmente la proporzione parte da un passo di 100 a 50 di ingrandimento, poi da 50 a 25 di ingrandimento e così via....

Invece mi aspetterei di osservare la mappa in proporzione adeguata nello schermo.
Se si potesse già dal valore 100 ridurre il passo a 25 (cioè 75) e quando si arriva a 50 ridurre il passo a 1/4 della stessa, quindi 37,50; 25,00; 12,50.
Grazie smilesmile

**Miglioria** Durante la navigazione della mappa mi sono accorto dell'impossibilità di zummare in passi più brevi quando si circoscrive a video l'oggetto da visualizzare. Per esempio (mi pare) attualmente la proporzione parte da un passo di 100 a 50 di ingrandimento, poi da 50 a 25 di ingrandimento e così via.... Invece mi aspetterei di osservare la mappa in proporzione adeguata nello schermo. Se si potesse già dal valore 100 ridurre il passo a 25 (cioè 75) e quando si arriva a 50 ridurre il passo a 1/4 della stessa, quindi 37,50; 25,00; 12,50. Grazie (blush) ;)

Gionata Laudani

edited Feb 15 a 5:57 am

Buongiorno trovo molto vantaggioso avere la mappa con i PF per poter organizzare il lavoro ed è semplice da consultare, quello che se possibile migliorerei è la selezione dei PF per verificare le misurate. Selezionare singolarmente i PF interessati renderebbe la consultazione ancora più semplice. Faccio un appunto se è già possibile farlo io non ci sono riuscito e quindi come non detto.. Grazie

Buongiorno trovo molto vantaggioso avere la mappa con i PF per poter organizzare il lavoro ed è semplice da consultare, quello che se possibile migliorerei è la selezione dei PF per verificare le misurate. Selezionare singolarmente i PF interessati renderebbe la consultazione ancora più semplice. Faccio un appunto se è già possibile farlo io non ci sono riuscito e quindi come non detto.. Grazie

Ciao a tutti,
vi ringrazio per i preziosi suggerimenti che mi avete dato nei post qui sopra, li sto vagliando tutti con i nostri sviluppatori e conto di poter implementarne alcuni già nelle prossime settimane.
Nel frattempo vi sarò grato per qualsiasi altro commento.

Ciao a tutti, vi ringrazio per i preziosi suggerimenti che mi avete dato nei post qui sopra, li sto vagliando tutti con i nostri sviluppatori e conto di poter implementarne alcuni già nelle prossime settimane. Nel frattempo vi sarò grato per qualsiasi altro commento.

Sig. Geom. Gianni Rossi ho perso la email che mi ha spedito con il link per andare dove provare le migliorie della mappa con i pf e misurate .. può cortesemente rimandarla grazie.

Sig. Geom. Gianni Rossi ho perso la email che mi ha spedito con il link per andare dove provare le migliorie della mappa con i pf e misurate .. può cortesemente rimandarla grazie.

Prima di tutto funziona benissimo. Non so se è già stato richiesto, o se è possibile, ipotizzare l'inserimento di punti generici che possono essere poi collegati con linee ai PF.
saluti

Prima di tutto funziona benissimo. Non so se è già stato richiesto, o se è possibile, ipotizzare l'inserimento di punti generici che possono essere poi collegati con linee ai PF. saluti
12
751
33
15
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza