Altre tematiche
trasferimento lavori su altro PC

Ciao Gianni e ciao a tutti, soprattutto buon anno.
Ho un problema, ho dovuto cambiare PC e quindi ho reinstallato i due software geocat e cormap.
Banalmente ho pensato di copiare le sottocartelle del vecchio PC presenti in "documenti/Tecnobit" relative ai due software e trasferirle nel nuovo PC in maniera tale da ritrovare i vecchi lavori, ma quando vado ad avviare il programma mi da una serie di errori tipo "... il file LAVORO.TXT non è presente nella cartella del lavoro ACO! creare il file a partire da quello del lavoro ESEMPIO."

ho cercato nel forum ma non ho trovato come risolvere... ho eseguito la procedura sbagliata per importare i vecchi lavori nel nuovo PC? se si come risolvo?
grazie Massimiliano

Ciao Gianni e ciao a tutti, soprattutto buon anno. Ho un problema, ho dovuto cambiare PC e quindi ho reinstallato i due software geocat e cormap. Banalmente ho pensato di copiare le sottocartelle del vecchio PC presenti in "documenti/Tecnobit" relative ai due software e trasferirle nel nuovo PC in maniera tale da ritrovare i vecchi lavori, ma quando vado ad avviare il programma mi da una serie di errori tipo "... il file LAVORO.TXT non è presente nella cartella del lavoro ACO! creare il file a partire da quello del lavoro ESEMPIO." ho cercato nel forum ma non ho trovato come risolvere... ho eseguito la procedura sbagliata per importare i vecchi lavori nel nuovo PC? se si come risolvo? grazie Massimiliano

Ciao Massimiliano e Buon Anno anche a te.
Il problema che segnali si è presentato giusto in questi giorni anche ad un altro utente Geocat, trovi le indicazioni su come risolverlo su questo topic:

Geocat 5.0 - IMPORTANTE AGGIORNAMENTO n. 66

Quando si cambia computer è corretto spostare semplicemente le cartelle come hai fatto tu, non si deve fare nient'altro. Ma visto che il problema che hai segnalato sembra verificarsi su più utenti, dovresti postare qui l'immagine della cartella Documenti\Tecnobit\Geocat così verifico se anche nel tuo caso, come in quello dell'altro utente, si sono erroneamente generate le sotto-cartelle dal nome di tre caratteri.
Fammi sapere.

P.S.: non mi sono dimenticato della miglioria di inserire la rototraslazione anche nella georeferenziazione Baricentrica (e anche nelle altre) che abbiamo visto via webinar, è che ho avuto una marea di altri impegni, ma conto di riprenderlo in mano al più presto.

Ciao Massimiliano e Buon Anno anche a te. Il problema che segnali si è presentato giusto in questi giorni anche ad un altro utente Geocat, trovi le indicazioni su come risolverlo su questo topic: [Geocat 5.0 - IMPORTANTE AGGIORNAMENTO n. 66](https://www.riconfinazioni.it/forum/index.php?u=/topic/1890/geocat-5-0-importante-aggiornamento-n-66) Quando si cambia computer è corretto spostare semplicemente le cartelle come hai fatto tu, non si deve fare nient'altro. Ma visto che il problema che hai segnalato sembra verificarsi su più utenti, dovresti postare qui l'immagine della cartella Documenti\Tecnobit\Geocat così verifico se anche nel tuo caso, come in quello dell'altro utente, si sono erroneamente generate le sotto-cartelle dal nome di tre caratteri. Fammi sapere. P.S.: non mi sono dimenticato della miglioria di inserire la rototraslazione anche nella georeferenziazione Baricentrica (e anche nelle altre) che abbiamo visto via webinar, è che ho avuto una marea di altri impegni, ma conto di riprenderlo in mano al più presto.

A presto, geom. Gianni Rossi

edited Jan 9 '20 a 5:28 pm

Ciao Gianni,
adesso effettivamente pare che vada tutto ok.

Attendo di vedere all'opera la miglioria vista insieme allora. smile

Buona giornata Massimiliano

Ciao Gianni, adesso effettivamente pare che vada tutto ok. Attendo di vedere all'opera la miglioria vista insieme allora. :) Buona giornata Massimiliano
95
2
2
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza