Altre tematiche
VALORE CATASTALE AL 1979 PER SUCCESSIONE INTEGRATIVA

BUONGIORNO. STO REDIGENDO UNA SUCCESSIONE INTEGRATIVA CON DE CUIUS DECEDUTO IN DATA 11/12/1979. L'IMMOBILE E' CENSITO IN CATEGORIA C2 CON RENDITA PARI A € 80,05. IL VALORE DOVREBBE ESSERE DATO DALLA RCX80X220. IL PROBLEMA E' CHE NON RIESCO A RISALIRE ALLA RENDITA CHE AVEVA L'UNITA' ALLA DATA DEL 1979. ANCHE FACENDO UNA VISURA STORICA MI SI FERMA AL 1992. SE QUALCUNO MI DA QUALCHE INDICAZIONE IN MERITO. GRAZIE. MAURIZIO PERIN

BUONGIORNO. STO REDIGENDO UNA SUCCESSIONE INTEGRATIVA CON DE CUIUS DECEDUTO IN DATA 11/12/1979. L'IMMOBILE E' CENSITO IN CATEGORIA C2 CON RENDITA PARI A € 80,05. IL VALORE DOVREBBE ESSERE DATO DALLA RCX80X220. IL PROBLEMA E' CHE NON RIESCO A RISALIRE ALLA RENDITA CHE AVEVA L'UNITA' ALLA DATA DEL 1979. ANCHE FACENDO UNA VISURA STORICA MI SI FERMA AL 1992. SE QUALCUNO MI DA QUALCHE INDICAZIONE IN MERITO. GRAZIE. MAURIZIO PERIN

ciao Maurizio, dovresti applicare le tariffe in vigore prima della revisione delle tariffe del DM 27/09/1991.
Ho una pubblicazione del Collegio dei Geometri, non ufficiale relativa della provincia di milano con le tariffe in vigore prima del '91. Se il tuo immobile è in provincia di milano fammi sapere che te le mando. Sarebbe comunque opportuno verificare se alla data della morte il classamento fosse lo stesso di adesso (categoria, classe e consistenza).
saluti
Paolo

ciao Maurizio, dovresti applicare le tariffe in vigore prima della revisione delle tariffe del DM 27/09/1991. Ho una pubblicazione del Collegio dei Geometri, non ufficiale relativa della provincia di milano con le tariffe in vigore prima del '91. Se il tuo immobile è in provincia di milano fammi sapere che te le mando. Sarebbe comunque opportuno verificare se alla data della morte il classamento fosse lo stesso di adesso (categoria, classe e consistenza). saluti Paolo

Ciao Maurizio,
ti rispondo in merito, che vale per la provincia in cui normalmente opero "VB", la data a cui tu ti riferisci per la visura storica (1992), penso sia quella dell'impianto meccanografico.
Per risalire ad epoca antecedente, occorre consultare la documentazione cartacea relativa allo "schedario delle partite" denominato "Mod.55".
Nella provincia di "VB", detto schedario è stato acquisito in formato digitale, stampabile presso l'Ufficio Territoriale con pagamento dei diritti di visura.
Buon lavoro!

Ciao Maurizio, ti rispondo in merito, che vale per la provincia in cui normalmente opero "VB", la data a cui tu ti riferisci per la visura storica (1992), penso sia quella dell'impianto meccanografico. Per risalire ad epoca antecedente, occorre consultare la documentazione cartacea relativa allo "schedario delle partite" denominato "Mod.55". Nella provincia di "VB", detto schedario è stato acquisito in formato digitale, stampabile presso l'Ufficio Territoriale con pagamento dei diritti di visura. Buon lavoro!

Io sono in provincia di Treviso nel comune di Paderno del Grappa.
Posso usare il valore attuale anche se non é corretto oppure devo x forza avere i valori del 79?
Grazie.

Io sono in provincia di Treviso nel comune di Paderno del Grappa. Posso usare il valore attuale anche se non é corretto oppure devo x forza avere i valori del 79? Grazie.

Ciao Maurizio, in teoria potresti utilizzare anche il valore attuale, il problema però potresti averlo compilando la dichiarazione INVIM , imposta dovuta fino al 31/12/1992: La differenza tra i due valori, iniziale e finale, ti porterebbe quasi sicuramente a dover pagare questa imposta. Comunque i vecchi valori sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale non dovresti avere problemi a reperirli, purtroppo non posso esserti di aiuto in questo momento in quanto attualmente possiedo solo quelle della mia provincia (Matera).
Saluti

Ciao Maurizio, in teoria potresti utilizzare anche il valore attuale, il problema però potresti averlo compilando la dichiarazione INVIM , imposta dovuta fino al 31/12/1992: La differenza tra i due valori, iniziale e finale, ti porterebbe quasi sicuramente a dover pagare questa imposta. Comunque i vecchi valori sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale non dovresti avere problemi a reperirli, purtroppo non posso esserti di aiuto in questo momento in quanto attualmente possiedo solo quelle della mia provincia (Matera). Saluti
102
4
4
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza