Altre tematiche
Geocat: nome profilo Autocad inesistente e perdita collegamento Menù Topografia

Ciao Gianni,
5d946bbf65b60

1) con l'installazione del nuovo Geocat 5, quando lancio il disegno mi avverte del messaggio che ti allego e mi sconfigura Autocad;
2) dentro Autocad, ogni volta perdo la Toolbar Menu Topografia e occorre ricaricarla.

Come posso ovviare a questi problemi che non avevo sulla versione 4.15?

Grazie
Saluti

Ciao Gianni, ![5d946bbf65b60](serve/attachment&path=5d946bbf65b60) 1) con l'installazione del nuovo Geocat 5, quando lancio il disegno mi avverte del messaggio che ti allego e mi sconfigura Autocad; 2) dentro Autocad, ogni volta perdo la Toolbar Menu Topografia e occorre ricaricarla. Come posso ovviare a questi problemi che non avevo sulla versione 4.15? Grazie Saluti

Ciao Alessandro,
fammi sapere che versione di AutoCAD hai che così cerco di riprodurre il problema qui da me e risolverlo.

Ciao Alessandro, fammi sapere che versione di AutoCAD hai che così cerco di riprodurre il problema qui da me e risolverlo.

A presto, geom. Gianni Rossi

Autocad 2013.

Ulteriore domanda per la prossima volta:

Qual'è la sezione più appropriata per il supporto tecnico dei due programmi? Volevo mettere la richiesta in "Software" ma non compare quando creo il post.

Ciao Gianni
Grazie

Autocad 2013. Ulteriore domanda per la prossima volta: Qual'è la sezione più appropriata per il supporto tecnico dei due programmi? Volevo mettere la richiesta in "Software" ma non compare quando creo il post. Ciao Gianni Grazie

Ciao Alessandro,
ho fatto delle prove con il collgega Gregorio che conosce AutoCAD, il problema è dovuto al fatto che nel tuo AutoCAD non è definito il profilo "default", il che spiega anche il fatto che ogni volta perdi la toolbar e il menù Topografia.
È abbastanza strano che tu non abbia il profilo "default" perché questo profilo viene creato di base all'atto dell'installazione dell'AutoCAD stesso.
Per risolvere devi quindi aprire le Opzioni di AutoCAD (dal menù Strumenti), posizionarti sulla scheda Profili (quella più a destra) e creare il profilo "default":

5d97168a9caf2

Questa operazione devi farla con tutte le impostazioni che ti vanno bene, cioè oltre al menù Topografia, anche le unità di misura lineari e angolari, formati per punti, quotature, eccetera. In questo modo i disegni generati da Geocat assumeranno tali impostazioni.

Qual'è la sezione più appropriata per il supporto tecnico dei due programmi? Volevo mettere la richiesta in "Software" ma non compare quando creo il post.

Sì, la sezione corretta è "Software". Per assegnarla ti basta selezionarla dalla tendina "Seleziona una categoria" quando crei un nuovo topic:

5d971826b778b

Ciao Alessandro, ho fatto delle prove con il collgega Gregorio che conosce AutoCAD, il problema è dovuto al fatto che nel tuo AutoCAD non è definito il profilo "default", il che spiega anche il fatto che ogni volta perdi la toolbar e il menù Topografia. È abbastanza strano che tu non abbia il profilo "default" perché questo profilo viene creato di base all'atto dell'installazione dell'AutoCAD stesso. Per risolvere devi quindi aprire le _Opzioni_ di AutoCAD (dal menù _Strumenti_), posizionarti sulla scheda _Profili_ (quella più a destra) e creare il profilo "default": ![5d97168a9caf2](serve/attachment&path=5d97168a9caf2) Questa operazione devi farla con tutte le impostazioni che ti vanno bene, cioè oltre al menù Topografia, anche le unità di misura lineari e angolari, formati per punti, quotature, eccetera. In questo modo i disegni generati da Geocat assumeranno tali impostazioni. >Qual'è la sezione più appropriata per il supporto tecnico dei due programmi? Volevo mettere la richiesta in "Software" ma non compare quando creo il post. Sì, la sezione corretta è "Software". Per assegnarla ti basta selezionarla dalla tendina "Seleziona una categoria" quando crei un nuovo topic: ![5d971826b778b](serve/attachment&path=5d971826b778b)

edited Oct 4 '19 a 12:01 pm

Ciao Gianni,
il profilo "default",come vedi dall'immagine, è presente ma io uso un personalizzato "Profilo Alex". E' questo il motivo? Geocat vuole che usi per forza il "default"?

Grazie5e273fd4a02d3

Ciao Gianni, il profilo "default",come vedi dall'immagine, è presente ma io uso un personalizzato "Profilo Alex". E' questo il motivo? Geocat vuole che usi per forza il "default"? Grazie![5e273fd4a02d3](serve/attachment&path=5e273fd4a02d3)

In merito alla sezione ove trattare il supporto tecnico ai programmi, rilevo, come vedi dallo screenshot, che io non ho la possibilità di scegliere la categoria "software" dalla lista.

Attendo istruzioni5e27414464254

In merito alla sezione ove trattare il supporto tecnico ai programmi, rilevo, come vedi dallo screenshot, che io non ho la possibilità di scegliere la categoria "software" dalla lista. Attendo istruzioni![5e27414464254](serve/attachment&path=5e27414464254)

Infine, ti sottopongo questa problematica riscontrata col mio CorrMap 6.0.16:

chiedo la creazione del "Disegno DXF" della Parametrica calcolata ed in cartellina crea correttamente il file, ma se chiedo a CorrMap l'apertura, dopo aver lanciato ACAD senza alcun problema, quest'ultimo mi mostra questo errore nelle barra di comando ed il disegno con le immagini non appare:5e2743afb6da7

Nuovamente grazie. Saluti

Infine, ti sottopongo questa problematica riscontrata col mio CorrMap 6.0.16: chiedo la creazione del "Disegno DXF" della Parametrica calcolata ed in cartellina crea correttamente il file, ma se chiedo a CorrMap l'apertura, dopo aver lanciato ACAD senza alcun problema, quest'ultimo mi mostra questo errore nelle barra di comando ed il disegno con le immagini non appare:![5e2743afb6da7](serve/attachment&path=5e2743afb6da7) Nuovamente grazie. Saluti
edited Jan 21 '20 a 7:37 pm

Ciao Alessandro,

1) Profilo AutoCAD: per risolvere il problema installa l'aggiornamento Geocat n. 74 scaricabile dalla sezione Software | Download.

2) Forum: devi fare così, prima scegli la sezione dalla pagina principale del forum:

5e28a68ef2b03

poi clicca su Crea nuovo topic:

5e28a6e2b7d54

infine nel nuovo topic seleziona la categoria:

5e28a71b72b28

3) CorrMap, nella finestra dei parametri DXF devi selezinare questa opzione:

5e28a76a45253

Ciao Alessandro, 1) Profilo AutoCAD: per risolvere il problema installa l'aggiornamento Geocat n. 74 scaricabile dalla sezione _Software | Download_. 2) Forum: devi fare così, prima scegli la sezione dalla pagina principale del forum: ![5e28a68ef2b03](serve/attachment&path=5e28a68ef2b03) poi clicca su _Crea nuovo topic_: ![5e28a6e2b7d54](serve/attachment&path=5e28a6e2b7d54) infine nel nuovo topic seleziona la categoria: ![5e28a71b72b28](serve/attachment&path=5e28a71b72b28) 3) CorrMap, nella finestra dei parametri DXF devi selezinare questa opzione: ![5e28a76a45253](serve/attachment&path=5e28a76a45253)

Perfetto Gianni, risolto quasi tutto, rimane il problema "Menù Topografia" che se ne va ogni volta che chiudo Autocad con lo scomodo di doverlo ricaricare da CARMENU, è possibile ovviare anche a questo?

Grazie

Perfetto Gianni, risolto quasi tutto, rimane il problema "Menù Topografia" che se ne va ogni volta che chiudo Autocad con lo scomodo di doverlo ricaricare da CARMENU, è possibile ovviare anche a questo? Grazie

Ciao Gianni,
oltre all'irrisolto problema del "Menù Topografia" che se ne va ogni volta che chiudo Autocad con lo scomodo di doverlo ricaricare da CARMENU, di cui al post precedente e di cui attendo risoluzione,

ad oggi, rilevo un problema ben più importante che chiedo cortesemente venga risolto a breve e che ho riscontrato da quando o installato l'aggiornamento n. 76 e 80, questo è quanto:

File - Nuovo - Importa da strumento - Tutti i file - scelgo il solito file che negli ultimi 5 anni tiro su dalla mia Leica TS02 e lui fa confusione nel libretto omettendo di riportare i nomi di tutti i punti e riporta segni strani nella seconda casella del primo rigo. (Vedi immagine). Ti allego anche il file della mia TS02 perchè possiate provare anche voi.

Ho lanciato il mio vecchio GEOCAT 4.15 e non ho avuto nessun problema, come non l'ho avuto con la Versione 5.00 primi aggiornamenti, quindi sicuramente è successo qualcosa nelle ultime versioni da voi emesse.

Grazie

PS. Scusa se continuo a scrivere quì, ma tutt'ora non trovo il bottone "crea nuovo topic" dopo che sono entrato nella sezione Software, così come da tue indicazioni.5e57cd626e42a
Rilievo - Dati vergini.txt

Ciao Gianni, oltre all'irrisolto problema del "Menù Topografia" che se ne va ogni volta che chiudo Autocad con lo scomodo di doverlo ricaricare da CARMENU, di cui al post precedente e di cui attendo risoluzione, ad oggi, rilevo un problema ben più importante che chiedo cortesemente venga risolto a breve e che ho riscontrato da quando o installato l'aggiornamento n. 76 e 80, questo è quanto: File - Nuovo - Importa da strumento - Tutti i file - scelgo il solito file che negli ultimi 5 anni tiro su dalla mia Leica TS02 e lui fa confusione nel libretto omettendo di riportare i nomi di tutti i punti e riporta segni strani nella seconda casella del primo rigo. (Vedi immagine). Ti allego anche il file della mia TS02 perchè possiate provare anche voi. Ho lanciato il mio vecchio GEOCAT 4.15 e non ho avuto nessun problema, come non l'ho avuto con la Versione 5.00 primi aggiornamenti, quindi sicuramente è successo qualcosa nelle ultime versioni da voi emesse. Grazie PS. Scusa se continuo a scrivere quì, ma tutt'ora non trovo il bottone "crea nuovo topic" dopo che sono entrato nella sezione Software, così come da tue indicazioni.![5e57cd626e42a](serve/attachment&path=5e57cd626e42a) [Rilievo - Dati vergini.txt](serve/attachment&path=5e57cd96dec28)

Ciao Alessandro,
per quanto riguarda l'import dei rilievi da Leica TS02 ho risolto, trovi tutto sul topic:

Geocat 5.0 - Import rilievi da strumento - agg.to n. 81

Per il menù di AutoCAD che devi ricaricare ogni volta non so ancora darti una soluzione perché noi qui non usiamo AutoCAD ma GstarCAD che non ha tutti i problemi di AutoCAD. Chiederò lumi ad un esperto di AutoCAD e ti farò sapere.

Neanche per quanto riguarda la creazione di un topic qui sul forum so darti una risposta perché succede soloa a te, tutti gli altri li creano regolarmente con le istruzioni che ti avevo dato nel post sopra. Prova a cambiare browser.

Ciao Alessandro, per quanto riguarda l'import dei rilievi da Leica TS02 ho risolto, trovi tutto sul topic: [Geocat 5.0 - Import rilievi da strumento - agg.to n. 81](https://www.riconfinazioni.it/forum/index.php?u=/topic/1937/geocat-5-0-import-rilievi-da-strumento-agg-to-n-81) Per il menù di AutoCAD che devi ricaricare ogni volta non so ancora darti una soluzione perché noi qui non usiamo AutoCAD ma GstarCAD che non ha tutti i problemi di AutoCAD. Chiederò lumi ad un esperto di AutoCAD e ti farò sapere. Neanche per quanto riguarda la creazione di un topic qui sul forum so darti una risposta perché succede soloa a te, tutti gli altri li creano regolarmente con le istruzioni che ti avevo dato nel post sopra. Prova a cambiare browser.

edited Feb 27 '20 a 9:02 pm
213
10
2
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza