Dopo-lavoro
Lacrime nella pioggia - riflessioni su esistenza, tempo, futuro ...

Ciao a tutti,

come dicevo quando ho aperto il topic Non di solo pane e topografia .... ma anche di rock, in un forum che si rispetti ogni tanto è necessario evadere dall'argomento tecnico di riferimento (nel nostro caso le riconfinazioni e la topografia in generale) per scambiarsi anche qualche riflessione su temi più Alti.

L'inizio di un nuovo anno è sempre un momento che favorisce questo tipo di pensieri.

Spero quindi che qualcuno apprezzerà anche questo topic (Gabriele e qualche altro/altra senz'altro smile ) con il quale mi piacerebbe raccogliere le riflessioni su questi argomenti Alti.

Parto quindi con un MUST dei primi anni 80 ma che io trovo di un'attualità "eterna":

https://www.youtube.com/watch?v=-WdT0b1qnGY

Ieri sera (31/12/2018) il TG1 gli ha dedicato un servizio analizzando quanto del futuro immaginato nel 1982 si è realizzato ad oggi, e quanto è invece rimasto fatascienza:

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-23c0499e-a983-4018-abe3-d9ead4e3517e-tg1.html

Ritornerò su questo tema con altri filmati che spiegano più scientificamente come il concetto di "tempo", in realtà, non esista.

Auguro a tutti un ottimo 2019

Ciao a tutti, come dicevo quando ho aperto il topic _Non di solo pane e topografia .... ma anche di rock_, in un forum che si rispetti ogni tanto è necessario evadere dall'argomento tecnico di riferimento (nel nostro caso le riconfinazioni e la topografia in generale) per scambiarsi anche qualche riflessione su temi più _Alti_. L'inizio di un nuovo anno è sempre un momento che favorisce questo tipo di pensieri. Spero quindi che qualcuno apprezzerà anche questo topic (Gabriele e qualche altro/altra senz'altro ;) ) con il quale mi piacerebbe raccogliere le riflessioni su questi argomenti _Alti_. Parto quindi con un _MUST_ dei primi anni 80 ma che io trovo di un'attualità "eterna": https://www.youtube.com/watch?v=-WdT0b1qnGY Ieri sera (31/12/2018) il TG1 gli ha dedicato un servizio analizzando quanto del futuro immaginato nel 1982 si è realizzato ad oggi, e quanto è invece rimasto fatascienza: http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-23c0499e-a983-4018-abe3-d9ead4e3517e-tg1.html Ritornerò su questo tema con altri filmati che spiegano più scientificamente come il concetto di "tempo", in realtà, non esista. Auguro a tutti un ottimo 2019

A presto, geom. Gianni Rossi

edited Jan 1 '19 a 7:49 pm

Ciao Gianni,

Ritornerò su questo tema con altri filmati che spiegano più scientificamente come il concetto di "tempo", in realtà, non esista.

Sarei molto lieto di poter approfondire questo argomento in quanto anche secondo me il concetto di "tempo" in realtà non esiste.
Ti allego un video magistrale del Prof. De Crescenzo che spiega al "volgo" perchè il tempo non esiste:
https://www.youtube.com/watch?v=lkH5wPsS_XY


Qui spiega il concetto filofofico (che poi è difficilmente confutabile) del "tempo", lascio a te l'incarico di spiegarlo da un punto di vista scientifico (anche se secondo me i due punti di vista si equivalgono).
Gabriele

Ciao Gianni, > Ritornerò su questo tema con altri filmati che spiegano più scientificamente come il concetto di "tempo", in realtà, non esista. Sarei molto lieto di poter approfondire questo argomento in quanto anche secondo me il concetto di "tempo" in realtà non esiste. Ti allego un video magistrale del Prof. De Crescenzo che spiega al "volgo" perchè il tempo non esiste: https://www.youtube.com/watch?v=lkH5wPsS_XY Qui spiega il concetto filofofico (che poi è difficilmente confutabile) del "tempo", lascio a te l'incarico di spiegarlo da un punto di vista scientifico (anche se secondo me i due punti di vista si equivalgono). Gabriele
131
1
2
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza