Dopo-lavoro
Dedicato all'amico Corrado dopo la sparizione della Reggiana dal calcio professionistico

Corrado,
posso capire il tuo attuale stato d'animo per aver visto sparire la squadra del cuore:

5b5da72610996.png

.....

È lo stesso stato d'animo che ho provato io per tutta la stagione scorsa: fallimento del Vicenza, esercizio provvisorio e incubo sparizione. Poi fortunatamente è arrivato Renzo Rosso.

Questo il mio suggerimento per superare definitivamente l'amarezza:

5b5da6a24a656.png

Scherzo ovviamente smilesmilesmile

Dai Corra, che magari vi arriva anche a voi il magnate di turno che vi farà risorgere e tornare ai livelli che vi meritate.

Corrado, posso capire il tuo attuale stato d'animo per aver visto sparire la squadra del cuore: ![5b5da72610996.png](serve/attachment&path=5b5da72610996.png) ..... È lo stesso stato d'animo che ho provato io per tutta la stagione scorsa: fallimento del Vicenza, esercizio provvisorio e incubo sparizione. Poi fortunatamente è arrivato Renzo Rosso. Questo il mio suggerimento per superare definitivamente l'amarezza: ![5b5da6a24a656.png](serve/attachment&path=5b5da6a24a656.png) Scherzo ovviamente :D :D :D Dai Corra, che magari vi arriva anche a voi il magnate di turno che vi farà risorgere e tornare ai livelli che vi meritate.

A presto, geom. Gianni Rossi

edited Jul 29 '18 a 1:39 pm

Grazie per il sostegno "venale" Gianni!
Ormai il calcio è solo pura speculazione non lo ritengo più uno sport..è un business dove chi ha piu soldi compra e va avanti...ed è un brutto esempio per la società e per i più giovani.
Pensa che un tempo quando era un po' meno malato (non a questi livelli) i ragazzi della primavera venivano di anno in anno selezionati per andare in prima squadra! Che bello! E questo era il vero calcio e il vero sport! Dare spazio nella vita a una persona per poter esercitare il proprio lavoro o mestiere!
Vedi Gianni anche nel lavoro ci sono persone che prendono da mille parti poi fanno casini e non sono in grado per l'egoismo che hanno in corpo di dire " guarda fallo tu questo lavoro che io sono pieno " .... Sono questi i gesti che sono venuti a mancare! poi qualcuno si chiede perché i giovani non hanno lavoro....anche per qiesto!
Vivi e lascia vivere!
In questo mondo vige tanto egoismo e tanta cattiveria ma la gente spesso non pensa che siamo appesi ad un piccolo filo....
Io ho un altra visione della vita e del lavoro quello che faccio cerco di farlo bene se ho qualcosa in più lo giro a chi ne ha piu bisogno! E ne sono fiero!
Se tutti facessero così forse davvero sarebbe un mondo migliore...come dice il grande Vasco!
COMUNQUE SAREMO FALLITI MA LA NOSTRA È UNA DELLE PIU GRANDI E ATTIVE TIFOSERIE DI ITALIA DOVE LA PASSIONE E LA FORZA NON MANCHERANNO MAI!!!!
FOREVER ULTRAS GHETTO.
un caro saluto agli amici di Vicenza!

Grazie per il sostegno "venale" Gianni! Ormai il calcio è solo pura speculazione non lo ritengo più uno sport..è un business dove chi ha piu soldi compra e va avanti...ed è un brutto esempio per la società e per i più giovani. Pensa che un tempo quando era un po' meno malato (non a questi livelli) i ragazzi della primavera venivano di anno in anno selezionati per andare in prima squadra! Che bello! E questo era il vero calcio e il vero sport! Dare spazio nella vita a una persona per poter esercitare il proprio lavoro o mestiere! Vedi Gianni anche nel lavoro ci sono persone che prendono da mille parti poi fanno casini e non sono in grado per l'egoismo che hanno in corpo di dire " guarda fallo tu questo lavoro che io sono pieno " .... Sono questi i gesti che sono venuti a mancare! poi qualcuno si chiede perché i giovani non hanno lavoro....anche per qiesto! Vivi e lascia vivere! In questo mondo vige tanto egoismo e tanta cattiveria ma la gente spesso non pensa che siamo appesi ad un piccolo filo.... Io ho un altra visione della vita e del lavoro quello che faccio cerco di farlo bene se ho qualcosa in più lo giro a chi ne ha piu bisogno! E ne sono fiero! Se tutti facessero così forse davvero sarebbe un mondo migliore...come dice il grande Vasco! COMUNQUE SAREMO FALLITI MA LA NOSTRA È UNA DELLE PIU GRANDI E ATTIVE TIFOSERIE DI ITALIA DOVE LA PASSIONE E LA FORZA NON MANCHERANNO MAI!!!! FOREVER ULTRAS GHETTO. un caro saluto agli amici di Vicenza!

Corrado Brindani

Caro Corrado,
condivido in toto quello che hai scritto, sia sul calcio che sulla professione (sulla quale ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia).
Restando sul calcio, hai ragione e ce lo siamo detti tante volte anche a voce, vince chi ha più soldi e questo non è più sport ma solo business.
A me vengono in mente gli atleti Etiopi o Somali, magri "impiccati", che vincono le maratone dopo uno sforzo mostruoso lungo 42 km e in cambio ricevono premi ridicoli. Quello è sport, lì si che vince chi merita.
Ad ogni modo cosa vuoi farci, lo sai com'è, uno comincia a tifare la propria squadra fin da ragazzino e quella fede se la porta fino alla tomba. Qui abbiamo passato un anno da schifo, adesso spero che grazie (purtroppo) ai soldi di R.R. avremo qualche soddisfazione.
Sono sicuro che anche a Reggio arriverà qualcuno che farà rinascere la Reggiana. Ti dico questo perché è un po' quello che è successo qui. Rosso non avrebbe mai fatto questo passo se non fosse stato consapevole della passione dei Vicentini (7.000 abbonati l'anno scorso dopo una retrocessione e un fallimento).
E voi a Reggio siete della stessa pasta... altrimenti non saremmo gemellati.

Caro Corrado, condivido in toto quello che hai scritto, sia sul calcio che sulla professione (sulla quale ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia). Restando sul calcio, hai ragione e ce lo siamo detti tante volte anche a voce, vince chi ha più soldi e questo non è più sport ma solo business. A me vengono in mente gli atleti Etiopi o Somali, magri "impiccati", che vincono le maratone dopo uno sforzo mostruoso lungo 42 km e in cambio ricevono premi ridicoli. Quello è sport, lì si che vince chi merita. Ad ogni modo cosa vuoi farci, lo sai com'è, uno comincia a tifare la propria squadra fin da ragazzino e quella fede se la porta fino alla tomba. Qui abbiamo passato un anno da schifo, adesso spero che grazie (purtroppo) ai soldi di R.R. avremo qualche soddisfazione. Sono sicuro che anche a Reggio arriverà qualcuno che farà rinascere la Reggiana. Ti dico questo perché è un po' quello che è successo qui. Rosso non avrebbe mai fatto questo passo se non fosse stato consapevole della passione dei Vicentini (7.000 abbonati l'anno scorso dopo una retrocessione e un fallimento). E voi a Reggio siete della stessa pasta... altrimenti non saremmo gemellati.

A presto, geom. Gianni Rossi

95
2
2
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza