Ciao a tutti. Per caso qualcuno ha il ricevitore GNSS che traccia i satelliti Galileo e si appoggia alla rete Italpos?
Io ne traccio 7-8 ultimamente ma nella mia zona, Italpos non fornisce le correzioni x Galileo, ma in gran parte d'Italia si. (ho telefonato, ecc.. )
Per provarlo dovrei spostarmi di circa 80km..
Se qualcuno sfrutta sta costellazione, mi sa dire come va?

Grazie

Ciao a tutti. Per caso qualcuno ha il ricevitore GNSS che traccia i satelliti Galileo e si appoggia alla rete Italpos? Io ne traccio 7-8 ultimamente ma nella mia zona, Italpos non fornisce le correzioni x Galileo, ma in gran parte d'Italia si. (ho telefonato, ecc.. ) Per provarlo dovrei spostarmi di circa 80km.. Se qualcuno sfrutta sta costellazione, mi sa dire come va? Grazie

Ciao Marco,
ho atteso a risponderti perchè aspettavo qualche collega che ha già utilizzato tale servizio, ma ho visto che nessuno ha risposto.
Da quello che so la costellazione Galileo è in fase attivazione e nei prossimi anni entrerà in utilizzo normle come con la costellazione russa.
Sicuramente sarà un'apporto importante per il topografo e consentirà di fissare il segnale GNSS con maggiore precisione ed in condizioni più estreme di quelle attuali, ma il tutto è in "work in progress".
In attesa di ulteriori notizie sull'uso del sistema, un saluto.

Ciao Marco, ho atteso a risponderti perchè aspettavo qualche collega che ha già utilizzato tale servizio, ma ho visto che nessuno ha risposto. Da quello che so la costellazione Galileo è in fase attivazione e nei prossimi anni entrerà in utilizzo normle come con la costellazione russa. Sicuramente sarà un'apporto importante per il topografo e consentirà di fissare il segnale GNSS con maggiore precisione ed in condizioni più estreme di quelle attuali, ma il tutto è in "work in progress". In attesa di ulteriori notizie sull'uso del sistema, un saluto.

Sergio Ivaldi

130
viste
1
risposte
2
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza