Buongiorno
sono a presentare un problema con la creazione file kml.
Ho proceduto a georeferenziare con procedura parametrica una porzione della mappa di impianto a Varigotti (SV) e la zona è situata lungo la costa.
quando procedo a creare il file kml tutto ok, però quando lo importo su Google earth pro, tutto finisce in africa. Ho verificato, che un PF ha coordinate Gauss Boaga, e il programma nel barra dei PF la casella (considerare) non è presente nessuna spunta, quindi non dovrebbe essere considerato.
Purtroppo nella nostra zona lungo la fascia costiera esistono fogli catastali (fogli "Z" cogi in gauss boaga, con annessi PF anch'essi in coordinate gauss) ed adiacenti i fogli catastali e PF in coordinate cassini.
Come posso non far considerare effettivamente detto PF in modo da ottenere un file kml che si inquadri correttamente

Buongiorno sono a presentare un problema con la creazione file kml. Ho proceduto a georeferenziare con procedura parametrica una porzione della mappa di impianto a Varigotti (SV) e la zona è situata lungo la costa. quando procedo a creare il file kml tutto ok, però quando lo importo su Google earth pro, tutto finisce in africa. Ho verificato, che un PF ha coordinate Gauss Boaga, e il programma nel barra dei PF la casella (considerare) non è presente nessuna spunta, quindi non dovrebbe essere considerato. Purtroppo nella nostra zona lungo la fascia costiera esistono fogli catastali (fogli "Z" cogi in gauss boaga, con annessi PF anch'essi in coordinate gauss) ed adiacenti i fogli catastali e PF in coordinate cassini. Come posso non far considerare effettivamente detto PF in modo da ottenere un file kml che si inquadri correttamente

Ciao Flavio,
non mi è chiara questa tua frase:

Ho verificato, che un PF ha coordinate Gauss Boaga, e il programma nel barra dei PF la casella (considerare) non è presente nessuna spunta

cosa vuol dire "il programma nel barra dei PF" ?

Ad ogni modo, se mi mandi via email il file di CorrMap (GMP) e quello della mappa (JPG o PNG), verifico io e ti faccio sapere come risolvere.

Ciao Flavio, non mi è chiara questa tua frase: >Ho verificato, che un PF ha coordinate Gauss Boaga, e il programma nel barra dei PF la casella (considerare) non è presente nessuna spunta cosa vuol dire "il programma nel barra dei PF" ? Ad ogni modo, se mi mandi via email il file di CorrMap (GMP) e quello della mappa (JPG o PNG), verifico io e ti faccio sapere come risolvere.

A presto, geom. Gianni Rossi

Ciao Gianni
ho già mandato email con allegati la settimana scorsa ad assistenza tecnobit.

Scusa il PF in Gauss viene evidenziato nella finestra attivando Punti Geografici.

Grazie della tua disponibilità, e fammi sapere se ti serve qualcosa d'altro.

Ciao Gianni ho già mandato email con allegati la settimana scorsa ad assistenza tecnobit. Scusa il PF in Gauss viene evidenziato nella finestra attivando Punti Geografici. Grazie della tua disponibilità, e fammi sapere se ti serve qualcosa d'altro.

Ciao Flavio,
come ti dicevo per mail, mi serve il file raster della mappa intera.

Ciao Flavio, come ti dicevo per mail, mi serve il file raster della mappa intera.

Ciao Flavio,
ho risolto il problema, per il momento togliendo brutalmente l'unico PF in Gauss-Boaga, poi con più calma adotterò una soluzione più dinamica. Scaricati l'aggiornamento dal link che segue e installalo con doppio clic, poi fammi sapere se tutto torna (io ho provato e mi sembra proprio di sì)

setup_librerie_corrmap_SV.exe

Ciao Flavio, ho risolto il problema, per il momento togliendo brutalmente l'unico PF in Gauss-Boaga, poi con più calma adotterò una soluzione più dinamica. Scaricati l'aggiornamento dal link che segue e installalo con doppio clic, poi fammi sapere se tutto torna (io ho provato e mi sembra proprio di sì) [setup_librerie_corrmap_SV.exe](http://www.tbcad.it/downloads/demo/setup_librerie_corrmap_SV.exe)

Ciao Gianni
proceduto ad installarlo riaperto file ricalcolato e creato kml. Inserimento OK
Ma se dovessi operare sulle provincie di Imperia e Genova come posso eliminare i PF in Gauss da solo?

Ciao Gianni proceduto ad installarlo riaperto file ricalcolato e creato kml. Inserimento OK Ma se dovessi operare sulle provincie di Imperia e Genova come posso eliminare i PF in Gauss da solo?

Ciao Flavio,
in teoria CorrMap dovrebbe già escluderli automaticamente quando vede che i PF sono tutti in Cassini Soldner e ce n'è solo 1 o 2 in Gauss-Boaga, ma evidentemente questo controllo non funziona correttamente. Lo sistemerò e poi metterò a disposizione l'aggiornamento.

Ciao Flavio, in teoria CorrMap dovrebbe già escluderli automaticamente quando vede che i PF sono tutti in Cassini Soldner e ce n'è solo 1 o 2 in Gauss-Boaga, ma evidentemente questo controllo non funziona correttamente. Lo sistemerò e poi metterò a disposizione l'aggiornamento.

197
viste
7
risposte
2
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza