Salve, scusatemi se posto in questa sezione ma se entro nell'apposta sezione software non mi esce lo spazio per il nuovo topic.
Ho fatto una trasformazione baricentrica con Corrmap e vorrei esportare le coordinate in un file asci per poi usarlo per riconfinare.
Ho cercato dappertutto ma non ci riesco. Qualcuno mi puó dare una mano?? Grazie

Salve, scusatemi se posto in questa sezione ma se entro nell'apposta sezione software non mi esce lo spazio per il nuovo topic. Ho fatto una trasformazione baricentrica con Corrmap e vorrei esportare le coordinate in un file asci per poi usarlo per riconfinare. Ho cercato dappertutto ma non ci riesco. Qualcuno mi puó dare una mano?? Grazie

Ciao Arnaldo e benvenuto sul forum.

1) Per quanto riguarda il fatto che non riesci a creare un nuovo topic dalla sezione Software, quando clicchi su questa sezione dovrebbe uscirti questa schermata:

5a9ab2d627fa7.png

dalla quale, cliccando sulla cella "Crea nuovo topic", si apre l'editor per dare il titolo al topic stesso e per scrivere il messaggio.
Fammi sapere se a te succede invece qualcosa di diverso o di anomalo.

2) Per esportare i punti calcolati con la georeferenziazione Baricentrica, devi innanzi tutto avere una versione di CorrMap 5.04.0008 o successiva, con la quale, una volta calcolata la Baricentrica, ti basterà attivare l'opzione Punt del riquadro Esporta. Questo comando ti permette infatti di salvare su un file .XY le coordinate dei punti (di inquadramento, di tracciamento o entrambi) da poter poi utilizzare in successive elaborazioni:

5a9ab4d6c8e73.png

Ciao Arnaldo e benvenuto sul forum. 1) Per quanto riguarda il fatto che non riesci a creare un nuovo topic dalla sezione _Software_, quando clicchi su questa sezione dovrebbe uscirti questa schermata: ![5a9ab2d627fa7.png](serve/attachment&path=5a9ab2d627fa7.png) dalla quale, cliccando sulla cella "Crea nuovo topic", si apre l'editor per dare il titolo al topic stesso e per scrivere il messaggio. Fammi sapere se a te succede invece qualcosa di diverso o di anomalo. 2) Per esportare i punti calcolati con la georeferenziazione Baricentrica, devi innanzi tutto avere una versione di CorrMap 5.04.0008 o successiva, con la quale, una volta calcolata la Baricentrica, ti basterà attivare l'opzione _Punt_ del riquadro _Esporta_. Questo comando ti permette infatti di salvare su un file .XY le coordinate dei punti (di inquadramento, di tracciamento o entrambi) da poter poi utilizzare in successive elaborazioni: ![5a9ab4d6c8e73.png](serve/attachment&path=5a9ab4d6c8e73.png)

A presto, geom. Gianni Rossi

Grazie Gianni della risposta. Comunque se entro in alcune sezioni del Forum non mi esce il rettangolino in alto per postare un nuovo topic. Mi esce solo in certi tra cui Altre tematiche. Per la questione esportazione ,se vado in baricentrica non mi esce il rettangolo ESPORTA..Probabilmente perché abbiamo la versione 5.04.0007. Comunque ti contatterá telefonicamente il mio principale che ha fatto i tuoi corsi e ti conosce. Grazie e Saluti

Grazie Gianni della risposta. Comunque se entro in alcune sezioni del Forum non mi esce il rettangolino in alto per postare un nuovo topic. Mi esce solo in certi tra cui Altre tematiche. Per la questione esportazione ,se vado in baricentrica non mi esce il rettangolo ESPORTA..Probabilmente perché abbiamo la versione 5.04.0007. Comunque ti contatterá telefonicamente il mio principale che ha fatto i tuoi corsi e ti conosce. Grazie e Saluti

Buongiorno,
domando al riguardo come si fa ad esportare da Cormap a Geocat i punti calcolati con la georeferenziazione parametrica con adattamento mappa-rilievo presenti nella relativa tabella di calcolo in Cormap.
Si fa notare che il comando Esporta punti non esporta i punti della mappa adattati al rilievo ma solo i punti georeferenziati sul quadrante parametrico.
Anche quando da Cormap venissero esportati nel file .xy anche i punti della mappa adattati al rilievo non si capisce come fare in Geocat per aprire la tabella calcolata in Cormap della parametrica con adattamento mappa/rilievo.
Cordialmente,
Mauro Isone

Buongiorno, domando al riguardo come si fa ad esportare da Cormap a Geocat i punti calcolati con la georeferenziazione parametrica con adattamento mappa-rilievo presenti nella relativa tabella di calcolo in Cormap. Si fa notare che il comando Esporta punti non esporta i punti della mappa adattati al rilievo ma solo i punti georeferenziati sul quadrante parametrico. Anche quando da Cormap venissero esportati nel file .xy anche i punti della mappa adattati al rilievo non si capisce come fare in Geocat per aprire la tabella calcolata in Cormap della parametrica con adattamento mappa/rilievo. Cordialmente, Mauro Isone

Il mio problema é stato risolto aggiornando il programma alla versione attuale.

Il mio problema é stato risolto aggiornando il programma alla versione attuale.
152
viste
4
risposte
3
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza