Ciao a tutti,

vi comunico che oggi, 11/01/2018, il mio Collegio (Padova) ha terminato di caricare i crediti del corso in oggetto. A causa dell'elevato numero di iscritti, il lavoro si è protratto più a lungo rispetto alla data inizialmente prevista (09/01/2018) e di questo mi scuso.

Seguono le indicazioni su come ottenere la definitiva assegnazione dei crediti.

DA LEGGERE ATTENTAMENTE

1) Rispondere al questionario del SINF sul gradimento del corso.

A partire da oggi stesso dovrebbe esservi arrivata la mail (automatica) del SINF con la richiesta di compilazione del questionario di gradimento del corso.

Se non vi è arrivata, controllate che non vi sia finita tra la posta indesiderata (spam), oppure che l'indirizzo email con cui siete registrati al SINF non sia più valido per cui la mail sicuramente non vi è arrivata.

Solo rispondendo al questionario del SINF vi saranno assegnati definitivamente i crediti.

Fate attenzione al fatto che, essendo il corso suddiviso in 7 moduli, vi dovrebbe arrivare una mail/questionario per ciascun modulo.

Potrebbe tuttavia accadere che vi arrivano le mail solo per alcuni moduli mentre per altri i crediti vi vengono assegnati anche senza rispondere al questionario. Non mi è ancora chiaro questo meccanismo da parte del SINF, probabilmente il questionario non viene chiesto allo stesso iscritto per tutti i moduli ma solo per alcuni (ma mi informerò meglio).

Pertanto, se vedete che vi arriva la mail solo per alcuni moduli e non per altri, prima di scrivermi email o telefonarmi, controllate la vostra posizione sul SINF perché è molto probabile che vi siano comunque stati assegnati i crediti anche degli altri moduli.

Se invece ciò non si verifica, potete comunque rispondere al questionario (anche se non vi è arrivata la mail del SINF) seguendo le istruzioni del PDF da scaricare cliccando qui:

Cosa fare se non ricevi l’email del SINF con il questionario del corso

2) Crediti totali a chi ha superato l'80% delle lezioni.

Il mio Collegio mi ha informato che il Regolamento del CNGeGL prevede l'assegnazione di tutti i crediti previsti per ciascun corso a tutti quelli che hanno seguito almeno l'80% delle lezioni.

Per i moduli di questo corso, quindi, essendo composti da 3 lezioni, l'80% risulta essere 2.4, il che torna a rendere obbligatorie tutte e 3 le lezioni. Per cui, a tutti quelli che hanno seguito tutte e 3 le lezioni di ciascun modulo, sono stati assegnati comunque tutti i 12 crediti previsti.

Sono certo che questo vi farà molto piacere anche in considerazione del parziale recupero dei crediti eccedenti i 60 di cui al punto seguente.

3) Recupero dei crediti oltre i 60 nel triennio 2018-2020.

Negli ultimi giorni di Dicembre 2017 il CNGeGL ha emanato il nuovo Regolamento sulla formazione professionale continua il cui art. 5 comma 3 recita:

Qualora l'iscritto, nel triennio di formazione, abbia conseguito un numero di CFP superiore al minimo previsto, l'eccedenza sarà attribuita nel triennio successivo nella percentuale del 50% per un massimo di 20 CFP.

Esempio 1: maturati 90 crediti:
90 - 60 = 30
30 / 2 = 15 CFP vengono trasferiti al triennio 2018-2020.

Esempio 2: maturati 130 crediti:
130 - 60 = 70
70 / 2 = 35 > 20
solo n. 20 CFP vengono trasferiti al triennio 2018-2020.

4) Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, scrivetemi qui su questo topic.

Per favore, se avete dubbi o vi servono chiarimenti, non scrivetemi ciascuno una mail ponendomi tutti le stesse domande, scrivetemi qui sul forum così lo scambio di informazioni viene visto da tutti con grande risparmio di tempo.

Vi ringrazio nuovamente per aver aderito ai nostri corsi e mi auguro di ritrovarvi in uno dei nuovi eventi formativi già pianificati per il 2018 (li trovate sempre su www.corsigeometri.it cliccando il bottone "Corsi attuali" in alto).

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.riconfinazioni.it
www.corsigeometri.it

Ciao a tutti, vi comunico che oggi, 11/01/2018, il mio Collegio (Padova) ha terminato di caricare i crediti del corso in oggetto. A causa dell'elevato numero di iscritti, il lavoro si è protratto più a lungo rispetto alla data inizialmente prevista (09/01/2018) e di questo mi scuso. Seguono le indicazioni su come ottenere la definitiva assegnazione dei crediti. DA LEGGERE ATTENTAMENTE ================== 1) Rispondere al questionario del SINF sul gradimento del corso. ------------------ A partire da oggi stesso dovrebbe esservi arrivata la mail (automatica) del SINF con la richiesta di compilazione del questionario di gradimento del corso. Se non vi è arrivata, controllate che non vi sia finita tra la posta indesiderata (spam), oppure che l'indirizzo email con cui siete registrati al SINF non sia più valido per cui la mail sicuramente non vi è arrivata. Solo rispondendo al questionario del SINF vi saranno assegnati definitivamente i crediti. ------------------ Fate attenzione al fatto che, essendo il corso suddiviso in 7 moduli, vi dovrebbe arrivare una mail/questionario per ciascun modulo. Potrebbe tuttavia accadere che vi arrivano le mail solo per alcuni moduli mentre per altri i crediti vi vengono assegnati anche senza rispondere al questionario. Non mi è ancora chiaro questo meccanismo da parte del SINF, probabilmente il questionario non viene chiesto allo stesso iscritto per tutti i moduli ma solo per alcuni (ma mi informerò meglio). Pertanto, se vedete che vi arriva la mail solo per alcuni moduli e non per altri, prima di scrivermi email o telefonarmi, controllate la vostra posizione sul SINF perché è molto probabile che vi siano comunque stati assegnati i crediti anche degli altri moduli. Se invece ciò non si verifica, potete comunque rispondere al questionario (anche se non vi è arrivata la mail del SINF) seguendo le istruzioni del PDF da scaricare cliccando qui: [**Cosa fare se non ricevi l’email del SINF con il questionario del corso**](http://www.riconfinazioni.it/download/Questionario_SINF.pdf) 2) Crediti totali a chi ha superato l'80% delle lezioni. ------------------ Il mio Collegio mi ha informato che il Regolamento del CNGeGL prevede l'assegnazione di tutti i crediti previsti per ciascun corso a tutti quelli che hanno seguito almeno l'80% delle lezioni. Per i moduli di questo corso, quindi, essendo composti da 3 lezioni, l'80% risulta essere 2.4, il che torna a rendere obbligatorie tutte e 3 le lezioni. Per cui, a tutti quelli che hanno seguito tutte e 3 le lezioni di ciascun modulo, sono stati assegnati comunque tutti i 12 crediti previsti. Sono certo che questo vi farà molto piacere anche in considerazione del parziale recupero dei crediti eccedenti i 60 di cui al punto seguente. 3) Recupero dei crediti oltre i 60 nel triennio 2018-2020. ------------------ Negli ultimi giorni di Dicembre 2017 il CNGeGL ha emanato il nuovo Regolamento sulla formazione professionale continua il cui art. 5 comma 3 recita: _Qualora l'iscritto, nel triennio di formazione, abbia conseguito un numero di CFP superiore al minimo previsto, l'eccedenza sarà attribuita nel triennio successivo nella percentuale del 50% per un massimo di 20 CFP._ Esempio 1: maturati 90 crediti: 90 - 60 = 30 30 / 2 = 15 CFP vengono trasferiti al triennio 2018-2020. Esempio 2: maturati 130 crediti: 130 - 60 = 70 70 / 2 = 35 > 20 solo n. 20 CFP vengono trasferiti al triennio 2018-2020. 4) Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, scrivetemi qui su questo topic. ------------------ Per favore, se avete dubbi o vi servono chiarimenti, non scrivetemi ciascuno una mail ponendomi tutti le stesse domande, scrivetemi qui sul forum così lo scambio di informazioni viene visto da tutti con grande risparmio di tempo. -------------------------------------- Vi ringrazio nuovamente per aver aderito ai nostri corsi e mi auguro di ritrovarvi in uno dei nuovi eventi formativi già pianificati per il 2018 (li trovate sempre su [www.corsigeometri.it](http://www.corsigeometri.it) cliccando il bottone "Corsi attuali" in alto). **geom. Gianni Rossi** cell. 3202896417 gianni.rossi@riconfinazioni.it [www.riconfinazioni.it](http://www.riconfinazioni.it) [www.corsigeometri.it](http://www.corsigeometri.it)

A presto, geom. Gianni Rossi

Ciao Gianni,
oggi sono arrivate le email per l'accredito dei CFP.
Per ogni corso (o modulo) sostenuto è arrivata l'email contenente un piccolo questionario obbligatorio.
Questo per dirimere il dubbio se il questionario era stato inviato in occasione di ogni corso o se era stato inviato solo in occasione del primo corso sostenuto.
Chiaramente non c'è ancora traccia dei crediti in esubero recuperati per il triennio 2018-2020.
Attendiamo speranzosi.
Buona serata.

Ciao Gianni, oggi sono arrivate le email per l'accredito dei CFP. Per ogni corso (o modulo) sostenuto è arrivata l'email contenente un piccolo questionario obbligatorio. Questo per dirimere il dubbio se il questionario era stato inviato in occasione di ogni corso o se era stato inviato solo in occasione del primo corso sostenuto. Chiaramente non c'è ancora traccia dei crediti in esubero recuperati per il triennio 2018-2020. Attendiamo speranzosi. Buona serata.

Ciao Gabriele,
sì, per il recupero nel nuovo triennio dei crediti in esubero di quello appena concluso, credo che quelli del SINF applicheranno una funzione automatica che eseguirà l'assegnazione, ma penso che questo avverrà un po' più in là nel tempo perché il nuovo Regolamento è appena stato approvato per cui ci vorranno i famosi "tempi tecnici" (ci siamo capiti, no? smile )

Ciao Gabriele, sì, per il recupero nel nuovo triennio dei crediti in esubero di quello appena concluso, credo che quelli del SINF applicheranno una funzione automatica che eseguirà l'assegnazione, ma penso che questo avverrà un po' più in là nel tempo perché il nuovo Regolamento è appena stato approvato per cui ci vorranno i famosi "tempi tecnici" (ci siamo capiti, no? ;) )

smile e come no?
Tempi tecnici di quelli che contano (non si sa cosa contino ma contano!).
Buona notte a tutti!

;) e come no? Tempi tecnici di quelli che contano (non si sa cosa contino ma contano!). Buona notte a tutti!

Ciao Gianni, ho ricevuto stamattina le mail del SINF (erano 2 e in spam smile , una unica per il corso sulle riconfinazioni, l'altra per il seminario del tuo libro). Accedendo poi al mio profilo ho trovato le notifiche per i brevi questionari, una per ciascun modulo del corso a cui ho partecipato.

Ho ancora una domanda, riguardante però il portale del SINF: il 31/12 il libretto del triennio 2015/2017 non era ancora aggiornato, e dal 01/01 è comparso quello del nuovo triennio. Ora che il libretto vecchio si è correttamente aggiornato non lo riesco più a recuperare da nessuna parte? Il curriculum che si può salvare riporta tutto, ma non il numero dei crediti. E' solo una formalità forse, ma mi piacerebbe salvarlo aggiornato.

Grazie per l'attenzione
Buona giornata

Ciao Gianni, ho ricevuto stamattina le mail del SINF (erano 2 e in spam |( , una unica per il corso sulle riconfinazioni, l'altra per il seminario del tuo libro). Accedendo poi al mio profilo ho trovato le notifiche per i brevi questionari, una per ciascun modulo del corso a cui ho partecipato. Ho ancora una domanda, riguardante però il portale del SINF: il 31/12 il libretto del triennio 2015/2017 non era ancora aggiornato, e dal 01/01 è comparso quello del nuovo triennio. Ora che il libretto vecchio si è correttamente aggiornato non lo riesco più a recuperare da nessuna parte? Il curriculum che si può salvare riporta tutto, ma non il numero dei crediti. E' solo una formalità forse, ma mi piacerebbe salvarlo aggiornato. Grazie per l'attenzione Buona giornata

Ciao Patrizia il libretto del triennio 15-17, dovrebbe essere nella sezione statistiche dopo la casella crediti formativi, in pratica sono quelle 3 colonnine colorate.
Ciao!

Ciao Patrizia il libretto del triennio 15-17, dovrebbe essere nella sezione statistiche dopo la casella crediti formativi, in pratica sono quelle 3 colonnine colorate. Ciao!

Ciao Patrizia,

Ho ancora una domanda, riguardante però il portale del SINF: il 31/12 il libretto del triennio 2015/2017 non era ancora aggiornato, e dal 01/01 è comparso quello del nuovo triennio. Ora che il libretto vecchio si è correttamente aggiornato non lo riesco più a recuperare da nessuna parte? Il curriculum che si può salvare riporta tutto, ma non il numero dei crediti. E' solo una formalità forse, ma mi piacerebbe salvarlo aggiornato.

Anch'io sono entrata nel SINF e ho trovato il libretto del triennio precedente accedendo alle statistiche. Da qui ho scaricato il libretto (coccarda verde) in .pdf dove risultano i crediti e il titolo di ogni corso divisi per i tre anni.

5a58941d5008a.jpg

Franca

Ciao Patrizia, >Ho ancora una domanda, riguardante però il portale del SINF: il 31/12 il libretto del triennio 2015/2017 non era ancora aggiornato, e dal 01/01 è comparso quello del nuovo triennio. Ora che il libretto vecchio si è correttamente aggiornato non lo riesco più a recuperare da nessuna parte? Il curriculum che si può salvare riporta tutto, ma non il numero dei crediti. E' solo una formalità forse, ma mi piacerebbe salvarlo aggiornato. Anch'io sono entrata nel SINF e ho trovato il libretto del triennio precedente accedendo alle statistiche. Da qui ho scaricato il libretto (coccarda verde) in .pdf dove risultano i crediti e il titolo di ogni corso divisi per i tre anni. ![5a58941d5008a.jpg](serve/attachment&path=5a58941d5008a.jpg) Franca

Ciao Santino.....
ho l'impressione che noi due siamo telepatici.....smile
Franca

Ciao Santino..... ho l'impressione che noi due siamo telepatici.....:D Franca

smile Ciao Franca...in effetti...smilesmilesmile
Tra l' altro abbiamo anche il merito del corso di rilievi in campagna. che si terrà....forse Gianni & co.. non ci sopportavano piu', allora si sono decisi ad organizzarlo.....smilesmile

>:D Ciao Franca...in effetti...(blush) :) :) >Tra l' altro abbiamo anche il merito del corso di rilievi in campagna. che si terrà....forse Gianni & co.. non ci sopportavano piu', allora si sono decisi ad organizzarlo.....(mm) |-()

Ciao Milena,

Io ho un dubbio...
Oggi, dato che non mi era arrivata la mail, sono andata sul SINF ed ho risposto a tutti i 7 questionari (nella parte avvisi), e mi sono stati accreditati 84 crediti. La domanda è: dato che il mio triennio era 2018-2020 e il nuovo regolamento è partito dal 01/01 ma il corso era del 2017, mi devo aspettare che per questo triennio me ne vengano considerati solo 20?

Se ho capito bene tu ti sei iscritta all'Albo solo nel 2017, giusto? Se così, sì, per te i crediti maturati nel 2017 ti vanno nel CV ma non nel triennio 2015-2017. Credo che non ti saranno nemmeno trasferiti quelli eccedenti perché per te, di fatto, l'obbligo di conseguire crediti parte solo dal 01/01/2018, ma mi informerò meglio. In ogni caso, se dovessero trasferirti quelli eccedenti i 60, non sarebbero comunque 20 ma 12 (84 - 60 = 24 / 2), vedi il punto 3 del mio post iniziale.

Ciao Milena, >Io ho un dubbio... >Oggi, dato che non mi era arrivata la mail, sono andata sul SINF ed ho risposto a tutti i 7 questionari (nella parte avvisi), e mi sono stati accreditati 84 crediti. La domanda è: dato che il mio triennio era 2018-2020 e il nuovo regolamento è partito dal 01/01 ma il corso era del 2017, mi devo aspettare che per questo triennio me ne vengano considerati solo 20? Se ho capito bene tu ti sei iscritta all'Albo solo nel 2017, giusto? Se così, sì, per te i crediti maturati nel 2017 ti vanno nel CV ma non nel triennio 2015-2017. Credo che non ti saranno nemmeno trasferiti quelli eccedenti perché per te, di fatto, l'obbligo di conseguire crediti parte solo dal 01/01/2018, ma mi informerò meglio. In ogni caso, se dovessero trasferirti quelli eccedenti i 60, non sarebbero comunque 20 ma 12 (84 - 60 = 24 / 2), vedi il punto 3 del mio post iniziale.

Riporto qui il commento che un iscritto mi ha inviato via email con la mia risposta.

D'ora in avanti faro sempre così, cioè non risponderò più privatamente a questioni che sono di interesse di tutti ma le riporterò qui sul forum. Infatti, il forum lo abbiamo creato apposta per dibattere tutto ciò che riguarda i corsi (oltre che alle materie topografiche in generale), non capisco perché ci siano ancora così tanti colleghi che, per la pigrizia di non guardarsi come si usa il forum, continuano a mandarmi email private, costringendomi a rispondere N volte alle stesse domande; quando invece, se frequentassero questo forum, le informazioni sarebbero condivise tra tutti con un enorme risparmio di tempo.

Andrea,

Io sono "costretto" a rispondere direttamente alla Tua mail ....

perché dici che sei "costretto" a rispondermi direttamente? Chi ti impediva di scrivermi qui sul forum come di fatto sto facendo io riportando il tuo messaggio?
Sono molto curioso di conoscere la tua risposta.

Passando ai punti che hai toccato:

dal momento che ho già compilato i questionari, dei quali peraltro mi sfugge completamente utilità e significato (ma fa niente)....

Il questionario che richiede il SINF serve a far capire al CNGeGL se e quanto un corso è stato ritenuto soddisfacente dagli iscritti che l'hanno frequentato. Mi sembra talmente ovvia la cosa che ancora non capisco come possa "sfuggirti l'utilità". È del tutto evidente che se un corso avesse giudizi molto negativi, il CNGeGL si riserverebbe la facoltà di non approvare più i corsi promossi da quell'Ente o Docente.

mi sembra che i crediti maturati siano stati accreditati regolarmente, per cui non capisco questa comunicazione ...

La mia comunicazione è intesa a far sì che gli iscritti fossero consci non solo dell'obbligatorietà del questionario SINF, ma anche delle altre importanti informazioni di cui ai punti 2 e 3 del mio post iniziale. Nel tuo caso, ad esempio, dal tono di questo tuo commento, sono sicuro che tu quei punti non li hai nemmeno letti (poi magari mi scriverai altre mail quando te ne accorgerai).

Ad ogni modo, se le mie comunicazioni di recano disturbo, sarà mia cura cancellarti dalla mail list, così non ti importunerò più.

Riporto qui il commento che un iscritto mi ha inviato via email con la mia risposta. ### D'ora in avanti faro sempre così, cioè non risponderò più privatamente a questioni che sono di interesse di tutti ma le riporterò qui sul forum. Infatti, il forum lo abbiamo creato apposta per dibattere tutto ciò che riguarda i corsi (oltre che alle materie topografiche in generale), non capisco perché ci siano ancora così tanti colleghi che, per la pigrizia di non guardarsi come si usa il forum, continuano a mandarmi email private, costringendomi a rispondere N volte alle stesse domande; quando invece, se frequentassero questo forum, le informazioni sarebbero condivise tra tutti con un enorme risparmio di tempo. Andrea, >Io sono "costretto" a rispondere direttamente alla Tua mail .... perché dici che sei "costretto" a rispondermi direttamente? Chi ti impediva di scrivermi qui sul forum come di fatto sto facendo io riportando il tuo messaggio? Sono molto curioso di conoscere la tua risposta. Passando ai punti che hai toccato: >dal momento che ho già compilato i questionari, dei quali peraltro mi sfugge completamente utilità e significato (ma fa niente).... Il questionario che richiede il SINF serve a far capire al CNGeGL se e quanto un corso è stato ritenuto soddisfacente dagli iscritti che l'hanno frequentato. Mi sembra talmente ovvia la cosa che ancora non capisco come possa "sfuggirti l'utilità". È del tutto evidente che se un corso avesse giudizi molto negativi, il CNGeGL si riserverebbe la facoltà di non approvare più i corsi promossi da quell'Ente o Docente. >mi sembra che i crediti maturati siano stati accreditati regolarmente, per cui non capisco questa comunicazione ... La mia comunicazione è intesa a far sì che gli iscritti fossero consci non solo dell'obbligatorietà del questionario SINF, ma anche delle altre importanti informazioni di cui ai punti 2 e 3 del mio post iniziale. Nel tuo caso, ad esempio, dal tono di questo tuo commento, sono sicuro che tu quei punti non li hai nemmeno letti (poi magari mi scriverai altre mail quando te ne accorgerai). Ad ogni modo, se le mie comunicazioni di recano disturbo, sarà mia cura cancellarti dalla mail list, così non ti importunerò più.

Altro quesito arrivato via email al quale rispondo qui (N.B.: non è lo stesso Andrea del post qui sopra ma soltanto un omonimo).

Buongiorno Geom. Rossi,
Le scrivo in merito all'acquisizione dei cfp inerenti i corsi effettuati online.
Non avendo ricevuto alcuna mail dal SINF, sono andato direttamente al Log In del sito e mi sono apparse le comunicazioni dei questionari, come Lei spiegava nella mail inviata a tutti i corsisti in data 20/12/201.
Le allego un'immagine del questionario compilato, solo per avere conferma da Lei, che sia stato effettivamente quello giusto per ricevere i cfp maturati. (per me è il primo triennio e la prima esperienza con i corsi online)
La ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti.

5a5a25beae778.png

Ciao Andrea,
nessun disturbo, sono qui apposta, l'unica cosa che ti chiedo è quella di darci del tu.
Sì, il questionario è quello dell'immagine qui sopra che hai allegato ed è necessario compilarlo per ottenere l'assegnazione definitiva dei crediti.

Altro quesito arrivato via email al quale rispondo qui (N.B.: non è lo stesso Andrea del post qui sopra ma soltanto un omonimo). >Buongiorno Geom. Rossi, Le scrivo in merito all'acquisizione dei cfp inerenti i corsi effettuati online. Non avendo ricevuto alcuna mail dal SINF, sono andato direttamente al Log In del sito e mi sono apparse le comunicazioni dei questionari, come Lei spiegava nella mail inviata a tutti i corsisti in data 20/12/201. Le allego un'immagine del questionario compilato, solo per avere conferma da Lei, che sia stato effettivamente quello giusto per ricevere i cfp maturati. (per me è il primo triennio e la prima esperienza con i corsi online) La ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo. Cordiali saluti. ![5a5a25beae778.png](serve/attachment&path=5a5a25beae778.png) Ciao Andrea, nessun disturbo, sono qui apposta, l'unica cosa che ti chiedo è quella di darci del tu. Sì, il questionario è quello dell'immagine qui sopra che hai allegato ed è necessario compilarlo per ottenere l'assegnazione definitiva dei crediti.

Altra trascrizione di un ulteriore quesito arrivato via email (neanche farlo apposta, il nome anche di questo terzo iscritto è sempre Andrea).

Buongiorno Gianni e Buon Anno,
Volevo chiederle in riferimento alla sua mail sul SINF, che tempistica c'è per la registrazione dei crediti dopo aver compilato il questionario, infatti nel mio libretto mi compare il nuovo triennio e non ho modo di verificare se ho raggiunto il punteggio minimo previsto dal regolamento (60).
Nella home infatti gli avvisi non mi segnalano di aver ricevuto nuovi crediti sul corso modulo 1 topografia.
P.S. Mi tenga aggiornato su nuovi corsi, sono interessato anche per il nuovo triennio.
Distinti saluti
Grazie.

Ciao Andrea (in questo sito ci diamo tutti del tu, ok?),
se vuoi vedere i tuoi dati del triennio 2015-2017 appena concluso, devi cliccare sull'icona "Statistiche"

5a5b5bbfd2784.png

Ti ringrazio per l'interesse sui nuovi corsi. Se vuoi conoscere quelli già organizzati per la prima parte del 2018, vai sul sito www.corsigeometri.it e clicca il bottone "Corsi attuali" in alto.

Altra trascrizione di un ulteriore quesito arrivato via email (neanche farlo apposta, il nome anche di questo terzo iscritto è sempre Andrea). > Buongiorno Gianni e Buon Anno, Volevo chiederle in riferimento alla sua mail sul SINF, che tempistica c'è per la registrazione dei crediti dopo aver compilato il questionario, infatti nel mio libretto mi compare il nuovo triennio e non ho modo di verificare se ho raggiunto il punteggio minimo previsto dal regolamento (60). Nella home infatti gli avvisi non mi segnalano di aver ricevuto nuovi crediti sul corso modulo 1 topografia. P.S. Mi tenga aggiornato su nuovi corsi, sono interessato anche per il nuovo triennio. Distinti saluti Grazie. Ciao Andrea (in questo sito ci diamo tutti del tu, ok?), se vuoi vedere i tuoi dati del triennio 2015-2017 appena concluso, devi cliccare sull'icona "Statistiche" ![5a5b5bbfd2784.png](serve/attachment&path=5a5b5bbfd2784.png) Ti ringrazio per l'interesse sui nuovi corsi. Se vuoi conoscere quelli già organizzati per la prima parte del 2018, vai sul sito [www.corsigeometri.it](http://www.corsigeometri.it/) e clicca il bottone "Corsi attuali" in alto.

ciao Gianni,
ho ricevuto la mail di avviso dell'accreditamento dei cfp (relativo al Seminario per la presentazione del tuo nuovo libro), ho cliccando sul link contenuto e sono stato indirizzato alla pagina del sinf dove, dopo essermi autenticato, dalla homepage ho aperto l'avviso relativo al seminario ed è semplicemente apparso la codifica e la descrizione dell'evento con la nota in calce "Evento già accreditato sul Libretto Formativo o il Curriculum Professionale Certificato". Successivamente ho potuto verificare che effettivamente i crediti sono stati caricati senza dover compilare nessun questionario. Precedentemente avevo completato il questionario proposto nella mia pagina dei corsi non so se è stato sufficiente questo.
Ammesso che abbia fatto tutto correttamente sembrerebbe che non sempre bisogna compilare il questionario o no!
Saluti

ciao Gianni, ho ricevuto la mail di avviso dell'accreditamento dei cfp (relativo al Seminario per la presentazione del tuo nuovo libro), ho cliccando sul link contenuto e sono stato indirizzato alla pagina del sinf dove, dopo essermi autenticato, dalla homepage ho aperto l'avviso relativo al seminario ed è semplicemente apparso la codifica e la descrizione dell'evento con la nota in calce "_Evento già accreditato sul Libretto Formativo o il Curriculum Professionale Certificato_". Successivamente ho potuto verificare che effettivamente i crediti sono stati caricati senza dover compilare nessun questionario. Precedentemente avevo completato il questionario proposto nella mia pagina dei corsi non so se è stato sufficiente questo. Ammesso che abbia fatto tutto correttamente sembrerebbe che non sempre bisogna compilare il questionario o no! Saluti

Ciao Gianpaolo,
sì, come dicevo nel mio post iniziale, non sempre viene richiesto il questionario dal SINF. Non ho ancora chiara l'impostazione del portale su quando il questionario viene chiesto e quando no. Quello che ho notato è che di solito non viene richiesto a chi ne ha già compilato uno nelle ore/giorni precedenti, ma mi informerò meglio. Rimane il fatto che, se vedi i crediti assegnati, significa che in quel caso il questionario non è necessario. Non ha invece nessuna rilevanza il questionario sulle modalità del corso che chiediamo noi del Collegio di Padova dalla pagina personale del corso. Quello è infatti un questionario che serve solo a noi per capire come migliorare l'erogazione dei corsi in futuro e non ha alcun nesso con i crediti.

Ciao Gianpaolo, sì, come dicevo nel mio post iniziale, non sempre viene richiesto il questionario dal SINF. Non ho ancora chiara l'impostazione del portale su quando il questionario viene chiesto e quando no. Quello che ho notato è che di solito non viene richiesto a chi ne ha già compilato uno nelle ore/giorni precedenti, ma mi informerò meglio. Rimane il fatto che, se vedi i crediti assegnati, significa che in quel caso il questionario non è necessario. Non ha invece nessuna rilevanza il questionario sulle modalità del corso che chiediamo noi del Collegio di Padova dalla pagina personale del corso. Quello è infatti un questionario che serve solo a noi per capire come migliorare l'erogazione dei corsi in futuro e non ha alcun nesso con i crediti.

Ciao Gianni.
Mi mancano i crediti relativi al modulo n°7 pur essendo caricati i 9 crediti nell'attestato di frequenza.
Gli altri moduli n°3-5-6 invece compaiono correttamente nel sito della cng.
Fammi sapere.
Ciao.
Maurizio Perin

Ciao Gianni. Mi mancano i crediti relativi al modulo n°7 pur essendo caricati i 9 crediti nell'attestato di frequenza. Gli altri moduli n°3-5-6 invece compaiono correttamente nel sito della cng. Fammi sapere. Ciao. Maurizio Perin

Anch'io sono entrata nel SINF e ho trovato il libretto del triennio precedente accedendo alle statistiche. Da qui ho scaricato il libretto (coccarda verde) in .pdf dove risultano i crediti e il titolo di ogni corso divisi per i tre anni.

Franca

Grazie Franca, Santino e anche Gianni... avevo cliccato ovunque meno che lì smile

Patrizia

>Anch'io sono entrata nel SINF e ho trovato il libretto del triennio precedente accedendo alle statistiche. Da qui ho scaricato il libretto (coccarda verde) in .pdf dove risultano i crediti e il titolo di ogni corso divisi per i tre anni. >Franca Grazie Franca, Santino e anche Gianni... avevo cliccato ovunque meno che lì :D Patrizia

Franca

Grazie Franca, Santino e anche Gianni... avevo cliccato ovunque meno che lì smile

Patrizia

Di nulla Patrizia figurati, ma non penserai di cavartela con un grazie?!!...quando faremo il corso di rilievi in campo, devi un aperitivo a me, Franca e Gianni!...smilesmilesmile

A presto!

>>Anch'io sono entrata nel SINF e ho trovato il libretto del triennio precedente accedendo alle statistiche. Da qui ho scaricato il libretto (coccarda verde) in .pdf dove risultano i crediti e il titolo di ogni corso divisi per i tre anni. >>Franca >Grazie Franca, Santino e anche Gianni... avevo cliccato ovunque meno che lì :D >Patrizia Di nulla Patrizia figurati, ma non penserai di cavartela con un grazie?!!...quando faremo il corso di rilievi in campo, devi un aperitivo a me, Franca e Gianni!...:D :D :) A presto! ------------------

Ciao Maurizio,

Mi mancano i crediti relativi al modulo n°7 pur essendo caricati i 9 crediti nell'attestato di frequenza.
Gli altri moduli n°3-5-6 invece compaiono correttamente nel sito della cng.

guardando la tua scheda, mi risulta che il modulo 7 è quello che ti è stato regalato per completare i tre moduli sulle riconfinazioni, per questo non ti sono stati assegnati i crediti. Probabilmente invece per errore nell'attestato sono stati riportati, lo farò sistemare.

Ciao Maurizio, >Mi mancano i crediti relativi al modulo n°7 pur essendo caricati i 9 crediti nell'attestato di frequenza. >Gli altri moduli n°3-5-6 invece compaiono correttamente nel sito della cng. guardando la tua scheda, mi risulta che il modulo 7 è quello che ti è stato regalato per completare i tre moduli sulle riconfinazioni, per questo non ti sono stati assegnati i crediti. Probabilmente invece per errore nell'attestato sono stati riportati, lo farò sistemare.

Di nulla Patrizia figurati, ma non penserai di cavartela con un grazie?!!...quando faremo il corso di rilievi in campo, devi un aperitivo a me, Franca e Gianni!...smilesmilesmile

A presto!

Ahah, ecco un buon modo per scoraggiare gli utenti all'utilizzo del forum per i vari quesiti smilesmilesmilesmile

>Di nulla Patrizia figurati, ma non penserai di cavartela con un grazie?!!...quando faremo il corso di rilievi in campo, devi un aperitivo a me, Franca e Gianni!...:D :D :) >A presto! >------------------ Ahah, ecco un buon modo per scoraggiare gli utenti all'utilizzo del forum per i vari quesiti (:| :D :D :D

Ciao Patrizia,

A presto!

Ahah, ecco un buon modo per scoraggiare gli utenti all'utilizzo del forum per i vari quesiti smilesmilesmilesmile

Tranquilla.....il forum è nato proprio per confrontarci e cercare di risolvere ogni tipo di problematica, quindi.....usiamolo!!!
Franca

Ciao Patrizia, >>Di nulla Patrizia figurati, ma non penserai di cavartela con un grazie?!!...quando faremo il corso di rilievi in campo, devi un aperitivo a me, Franca e Gianni!...:D :D :) >>A presto! >>------------------ >Ahah, ecco un buon modo per scoraggiare gli utenti all'utilizzo del forum per i vari quesiti (:| :D :D :D Tranquilla.....il forum è nato proprio per confrontarci e cercare di risolvere ogni tipo di problematica, quindi.....usiamolo!!! Franca

Buonasera,
ad oggi non ho ricevuto mail dal SINF, ma il libretto mi risulta aggiornato. Evidentemente il questionario non è sempre necessario.
Saluti

Buonasera, ad oggi non ho ricevuto mail dal SINF, ma il libretto mi risulta aggiornato. Evidentemente il questionario non è sempre necessario. Saluti

Ciao Gian Battista,
sì, come dicevo nel post iniziale, abbiamo capito che non sempre il SINF vincola il caricamento dei crediti alla compilazione del loro questionario, in molti casi assegnano i crediti senza richiederlo. Non ho ancora capito il criterio ma cercherò di indagare presso i responsabili del SINF per conoscerlo.

Ciao Gian Battista, sì, come dicevo nel post iniziale, abbiamo capito che non sempre il SINF vincola il caricamento dei crediti alla compilazione del loro questionario, in molti casi assegnano i crediti senza richiederlo. Non ho ancora capito il criterio ma cercherò di indagare presso i responsabili del SINF per conoscerlo.

Buongiorno Gianni,
questa mattina ho controllato il sinf e non trovo i crediti formativi del corso di topografia e catasto che ho seguito online.
Sul sinf ho risposto al questionario del corso relativo agli argomenti affrontati per ogni singolo modulo e sui docenti.
Volevo sapere come dovevo comportarmi in merito e se c'erano dei problemi o momentaneamente è un problema del collegio di Livorno.
Ti ringrazio nel frattempo e attendo tue notizie.
Luca Frassinelli

Buongiorno Gianni, questa mattina ho controllato il sinf e non trovo i crediti formativi del corso di topografia e catasto che ho seguito online. Sul sinf ho risposto al questionario del corso relativo agli argomenti affrontati per ogni singolo modulo e sui docenti. Volevo sapere come dovevo comportarmi in merito e se c'erano dei problemi o momentaneamente è un problema del collegio di Livorno. Ti ringrazio nel frattempo e attendo tue notizie. Luca Frassinelli

Ciao Gianni, ho visto che chi ha fatto il corso BIM con il software SketchUp può chiedere il rimborso alla CNG; questo vale anche per il corso sulle riconfinazioni? Saluti Paolo.

Ciao Gianni, ho visto che chi ha fatto il corso BIM con il software SketchUp può chiedere il rimborso alla CNG; questo vale anche per il corso sulle riconfinazioni? Saluti Paolo.

Ciao Luca,

questa mattina ho controllato il sinf e non trovo i crediti formativi del corso di topografia e catasto che ho seguito online.
Sul sinf ho risposto al questionario del corso relativo agli argomenti affrontati per ogni singolo modulo e sui docenti.
Volevo sapere come dovevo comportarmi in merito e se c'erano dei problemi o momentaneamente è un problema del collegio di Livorno.

Ho controllato e noi come Collegio di Padova i crediti te li abbiamo caricati.

Che messaggi ti sono usciti dopo che avevi risposto ai questionari sul SINF? Te lo chiedo perché normalmente dopo aver risposto al questionario i crediti appaiono immediatamente nella sezione. Sei sicuro che entri nel triennio 2015-2017 (leggi i post sopra, nel caso).

Prova a verificare con attenzione e se ancora non trovi i crediti, scrivimelo qui che poi vedo io cosa posso fare al mio Collegio (quello di Padova, mentre quello di Livorno non c'entra).

Ciao Luca, >questa mattina ho controllato il sinf e non trovo i crediti formativi del corso di topografia e catasto che ho seguito online. >Sul sinf ho risposto al questionario del corso relativo agli argomenti affrontati per ogni singolo modulo e sui docenti. >Volevo sapere come dovevo comportarmi in merito e se c'erano dei problemi o momentaneamente è un problema del collegio di Livorno. Ho controllato e noi come Collegio di Padova i crediti te li abbiamo caricati. Che messaggi ti sono usciti dopo che avevi risposto ai questionari sul SINF? Te lo chiedo perché normalmente dopo aver risposto al questionario i crediti appaiono immediatamente nella sezione. Sei sicuro che entri nel triennio 2015-2017 (leggi i post sopra, nel caso). Prova a verificare con attenzione e se ancora non trovi i crediti, scrivimelo qui che poi vedo io cosa posso fare al mio Collegio (quello di Padova, mentre quello di Livorno non c'entra).

Ciao Paolo,

purtroppo no, il CNGeGL dà il rimborso solo su alcune tematiche che ritengono "innovative", come appunto il BIM, mentre Topografia, Catasto e Riconfinazioni sono considerate materie "classiche".

Ciao Paolo, >Ciao Gianni, ho visto che chi ha fatto il corso BIM con il software SketchUp può chiedere il rimborso alla CNG; questo vale anche per il corso sulle riconfinazioni? Saluti Paolo. purtroppo no, il CNGeGL dà il rimborso solo su alcune tematiche che ritengono "innovative", come appunto il BIM, mentre Topografia, Catasto e Riconfinazioni sono considerate materie "classiche".

Ciao Gianni,
ho controllato questa mattina e i crediti sono stati caricati.
Grazie di tutto, ci sentiamo per altri corsi nell'attuale triennio.
Ciao
Luca

Ciao Gianni, ho controllato questa mattina e i crediti sono stati caricati. Grazie di tutto, ci sentiamo per altri corsi nell'attuale triennio. Ciao Luca

Ciao Gianni, ho seguito il seminario sul libro “Tecniche di riconfinazione" ma ad oggi non ho ricevuto l'email dal sistema SINF per la compilazione del questionario. Come mai?

Ciao Gianni, ho seguito il seminario sul libro “Tecniche di riconfinazione" ma ad oggi non ho ricevuto l'email dal sistema SINF per la compilazione del questionario. Come mai?
12
1.29k
viste
35
risposte
13
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza