Ciao a tutti,

ho pubblicato il video della registrazione, il materiale (ZIP) ed il test della sessione n. 4 di oggi 01/06/2016. Il test è sempre di 20 domande ed il tempo fissato per sostenerlo è di 60 minuti.

Chi desidera sottoporsi ai test di prelievo delle coordinate (home page del sito) potrà usare la mappa raster Mappa_test_2_3.png sia utilizzandola con un software di georeferenziazione specifico che caricandola sul CAD. Per quest'ultima modalità ho preferito fornire soltanto la mappa raster in modo da poter verificare l'effetto sulle coordinate della scalatura da eseguire sul CAD per portare la mappa da pixel (o unità disegno) a metri.

Resto ovviamente a disposizione qui sul forum per gli approfondimenti necessari.

A presto,

Gianni

Ciao a tutti, ho pubblicato il video della registrazione, il materiale (ZIP) ed il test della sessione n. 4 di oggi 01/06/2016. Il test è sempre di 20 domande ed il tempo fissato per sostenerlo è di 60 minuti. Chi desidera sottoporsi ai test di prelievo delle coordinate (home page del sito) potrà usare la mappa raster Mappa_test_2_3.png sia utilizzandola con un software di georeferenziazione specifico che caricandola sul CAD. Per quest'ultima modalità ho preferito fornire soltanto la mappa raster in modo da poter verificare l'effetto sulle coordinate della scalatura da eseguire sul CAD per portare la mappa da pixel (o unità disegno) a metri. Resto ovviamente a disposizione qui sul forum per gli approfondimenti necessari. A presto, Gianni

A presto, geom. Gianni Rossi

scusa Gianni, ma non è stato allegato nel materiale di questa lezione il file "Metodo_Tani.png" che dovrebbe essere caricato dal dwg "bisettrice_vs_intersezione". puoi metterlo a dispozione per cortesia?

scusa Gianni, ma non è stato allegato nel materiale di questa lezione il file "Metodo_Tani.png" che dovrebbe essere caricato dal dwg "bisettrice_vs_intersezione". puoi metterlo a dispozione per cortesia?

Ciao Alberto,
grazie per avermi comunicato la mancanza del file, ho ricaricato lo ZIP che lo contiene, basta quindi riscaricarlo.
Mi scuso per l'inconveniente.

Ciao Alberto, grazie per avermi comunicato la mancanza del file, ho ricaricato lo ZIP che lo contiene, basta quindi riscaricarlo. Mi scuso per l'inconveniente.

Ciao Alberto,

ma lavori anche il 2 giugno??

ti rivelo una cosa personale, io sono contrario alla "convenzione" dei giorni lavorativi/festivi, quindi normalmente i giorni in cui lavoro di più sono proprio i sabati, le domeniche e le altre feste (come questa). Le poche volte che ho fatto festa in questi giorni convenzionali ho sempre trovato traffico, code, ammassamenti di gente dappertutto .... e i w.c. dei bar perennemente occupati. Al contrario, i giorni di festa (per gli altri) sono le giornate in cui ho una produttività altissima proprio perché qui in ufficio non sono disturbato da nessuno.
Poi sai cosa faccio? A metà settimana, metti un mercoledì qualsiasi, giorno che gli altri considerano "lavorativo", prendo su la bici, salgo sull'Altopiano e giro per decine di km in mezzo al verde tutto il giorno, nella pace e serenità più assoluta.
Non ti sembra una bella impostazione? smile

Ciao Alberto, >ma lavori anche il 2 giugno?? ti rivelo una cosa personale, io sono contrario alla "convenzione" dei giorni lavorativi/festivi, quindi normalmente i giorni in cui lavoro di più sono proprio i sabati, le domeniche e le altre feste (come questa). Le poche volte che ho fatto festa in questi giorni convenzionali ho sempre trovato traffico, code, ammassamenti di gente dappertutto .... e i w.c. dei bar perennemente occupati. Al contrario, i giorni di festa (per gli altri) sono le giornate in cui ho una produttività altissima proprio perché qui in ufficio non sono disturbato da nessuno. Poi sai cosa faccio? A metà settimana, metti un mercoledì qualsiasi, giorno che gli altri considerano "lavorativo", prendo su la bici, salgo sull'Altopiano e giro per decine di km in mezzo al verde tutto il giorno, nella pace e serenità più assoluta. Non ti sembra una bella impostazione? 8)

Ciao Alberto,

ma lavori anche il 2 giugno??

ti rivelo una cosa personale, io sono contrario alla "convenzione" dei giorni lavorativi/festivi, quindi normalmente i giorni in cui lavoro di più sono proprio i sabati, le domeniche e le altre feste (come questa). Le poche volte che ho fatto festa in questi giorni convenzionali ho sempre trovato traffico, code, ammassamenti di gente dappertutto .... e i w.c. dei bar perennemente occupati. Al contrario, i giorni di festa (per gli altri) sono le giornate in cui ho una produttività altissima proprio perché qui in ufficio non sono disturbato da nessuno.
Poi sai cosa faccio? A metà settimana, metti un mercoledì qualsiasi, giorno che gli altri considerano "lavorativo", prendo su la bici, salgo sull'Altopiano e giro per decine di km in mezzo al verde tutto il giorno, nella pace e serenità più assoluta.
Non ti sembra una bella impostazione? smile

Il mercoledi non puoi... hai l'appuntamento pomeridiano con il nostro corso smile

>Ciao Alberto, >>ma lavori anche il 2 giugno?? >ti rivelo una cosa personale, io sono contrario alla "convenzione" dei giorni lavorativi/festivi, quindi normalmente i giorni in cui lavoro di più sono proprio i sabati, le domeniche e le altre feste (come questa). Le poche volte che ho fatto festa in questi giorni convenzionali ho sempre trovato traffico, code, ammassamenti di gente dappertutto .... e i w.c. dei bar perennemente occupati. Al contrario, i giorni di festa (per gli altri) sono le giornate in cui ho una produttività altissima proprio perché qui in ufficio non sono disturbato da nessuno. >Poi sai cosa faccio? A metà settimana, metti un mercoledì qualsiasi, giorno che gli altri considerano "lavorativo", prendo su la bici, salgo sull'Altopiano e giro per decine di km in mezzo al verde tutto il giorno, nella pace e serenità più assoluta. >Non ti sembra una bella impostazione? 8) Il mercoledi non puoi... hai l'appuntamento pomeridiano con il nostro corso :D

Geom. Paola Poli

Hai ragione Paola, ero abituato a fare il giro di mercoledì, ma ora ho dovuto cambiare giorno. Poi non ditemi che non mi sacrifico per il corso smile

Hai ragione Paola, ero abituato a fare il giro di mercoledì, ma ora ho dovuto cambiare giorno. Poi non ditemi che non mi sacrifico per il corso :D

185
viste
6
risposte
3
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza