Ciao a tutti,
ho pubblicato il video della registrazione, il materiale (ZIP) ed il test della sessione n. 3 di oggi 25/05/2016.
Il test questa volta è di sole 20 domande ed il tempo fissato per sostenerlo è di 60 minuti.
Resto ovviamente a disposizione qui sul forum per gli approfondimenti necessari.
A presto,
Gianni

Ciao a tutti, ho pubblicato il video della registrazione, il materiale (ZIP) ed il test della sessione n. 3 di oggi 25/05/2016. Il test questa volta è di sole 20 domande ed il tempo fissato per sostenerlo è di 60 minuti. Resto ovviamente a disposizione qui sul forum per gli approfondimenti necessari. A presto, Gianni

A presto, geom. Gianni Rossi

Test effettuato in 12 minuti, zero domande sbagliate. Gianni sti test sono troppo facili!!!! (qui qualcuno mi spara....)

Test effettuato in 12 minuti, zero domande sbagliate. Gianni sti test sono troppo facili!!!! (qui qualcuno mi spara....)

Menomale Mauro, speriamo che ti abbia ragione!!!
Io devo ancora fare il test della lezione 2, ho paurissima perchè da quello che ho capito è stata una strage smilesmile

Menomale Mauro, speriamo che ti abbia ragione!!! Io devo ancora fare il test della lezione 2, ho paurissima perchè da quello che ho capito è stata una strage ;( (:|

Geom. Paola Poli

Menomale Mauro, speriamo che ti abbia ragione!!!
Io devo ancora fare il test della lezione 2, ho paurissima perchè da quello che ho capito è stata una strage smilesmile

Quello della lezione 2 l'ho trovato un pò ostico anche io... Alcune domande ho dovuto leggerle liù volte e rivedere la registrazione della lezione perchè mi erano venuti dei dubbi sulle risposte..

>Menomale Mauro, speriamo che ti abbia ragione!!! >Io devo ancora fare il test della lezione 2, ho paurissima perchè da quello che ho capito è stata una strage ;( (:| Quello della lezione 2 l'ho trovato un pò ostico anche io... Alcune domande ho dovuto leggerle liù volte e rivedere la registrazione della lezione perchè mi erano venuti dei dubbi sulle risposte..

Dai Gianni alza l'asticella!!!
O tu spieghi troppo bene o i test sono troppo facili!!
Continua così, il corso è molto interessante.
Un saluto Emanuele

Dai Gianni alza l'asticella!!! O tu spieghi troppo bene o i test sono troppo facili!! Continua così, il corso è molto interessante. Un saluto Emanuele

non tutti sono dei fenomeni, perchè si dovrebbero fare i test più difficili e/o alzare l'asticella

non tutti sono dei fenomeni, perchè si dovrebbero fare i test più difficili e/o alzare l'asticella

Ma ridici un pò sopra....., stavo solo scherzando....., qui nessuno è un fenomeno.....

Ma ridici un pò sopra....., stavo solo scherzando....., qui nessuno è un fenomeno.....

Secondo Test superato!! Menomale... adesso sono più rilassata, perchè ( anche se Gianni non lo vuol sentir dire smile ) I crediti sono salvi!!!
Comunque era abbastanza tosto!! Ho sbagliato 3 domande e sono curiosa poi di andare a vedere cosa ho sbagliato..... Ma se andiamo a rivedere le slide e la lezione mi sembra che grossi problemi non ci sono!!

Secondo Test superato!! Menomale... adesso sono più rilassata, perchè ( anche se Gianni non lo vuol sentir dire :D ) I crediti sono salvi!!! Comunque era abbastanza tosto!! Ho sbagliato 3 domande e sono curiosa poi di andare a vedere cosa ho sbagliato..... Ma se andiamo a rivedere le slide e la lezione mi sembra che grossi problemi non ci sono!!

Geom. Paola Poli

Ciao Paola,
non avevo dubbi che lo avresti superato perché si vede a occhio che sei una che ci mette impegno, e questi test, se un ci mette un po' di impegno, li supera tutti. Certo, qualche domanda la si può sbagliare, ma sopra l'80% ci arrivi sempre.
Sì, il test 2 era ancora uno di quelli tosti, quindi sbagliare solo 3 domande è un ottimo risultato. Dal test 3 in avanti credo che siano più facili, se non altro le domande sono solo 20.

Ciao Paola, non avevo dubbi che lo avresti superato perché si vede a occhio che sei una che ci mette impegno, e questi test, se un ci mette un po' di impegno, li supera tutti. Certo, qualche domanda la si può sbagliare, ma sopra l'80% ci arrivi sempre. Sì, il test 2 era ancora uno di quelli tosti, quindi sbagliare solo 3 domande è un ottimo risultato. Dal test 3 in avanti credo che siano più facili, se non altro le domande sono solo 20.

nel file zip non era possibile avere i file cad delle immagini referenziate con metodo parametrico?

nel file zip non era possibile avere i file cad delle immagini referenziate con metodo parametrico?

Ciao Matteo, ok ho incluso anche il disegno CAD della mappa georeferenziata durante la lezione 3, ne ho dato notizia sul topic di cui al link qui sotto in modo che lo vedano tutti:

http://www.riconfinazioni.it/forum/index.php?u=/topic/945/ggdisegno-cad-della-mappa-georeferenziata-della-lezione-3

Ciao Matteo, ok ho incluso anche il disegno CAD della mappa georeferenziata durante la lezione 3, ne ho dato notizia sul topic di cui al link qui sotto in modo che lo vedano tutti: http://www.riconfinazioni.it/forum/index.php?u=/topic/945/ggdisegno-cad-della-mappa-georeferenziata-della-lezione-3

fatto il test. Al termine mi dice che ho dato due risposte errate, ma il report mi dà un solo argomento e non si capisce a quale/i domande non ho risposto correttamente:
". La georeferenziazione Parametrica - Dimostrazione pratica."
sarebbe opportuno sapere almeno su quale domanda abbiamo una comprensione non giusta, senza aspettare magari 2 settimane smile

fatto il test. Al termine mi dice che ho dato due risposte errate, ma il report mi dà un solo argomento e non si capisce a quale/i domande non ho risposto correttamente: ". La georeferenziazione Parametrica - Dimostrazione pratica." sarebbe opportuno sapere almeno su quale domanda abbiamo una comprensione non giusta, senza aspettare magari 2 settimane :S

Ciao Alberto,
purtroppo il regolamento del CNGeGL ci vieta di rendere note le domande/risposte corrette/errate prima della scadenza del test perché altrimenti si manifesterebbero i classici fenomeni di copiatura tra iscritti. Lo so che molti corsisti, come te, hanno la curiosità immediata di capire quali domande hanno sbagliato, ma noi organizzatori del corso dobbiamo rispettare il regolamento.
Ad ogni modo, ti riporto qui sotto le due domande che hai sbagliato, senza ovviamente indicare né la risposta corretta, né la tua risposta sbagliata.

575044ab605a3.png

575044b8a142b.png

Ciao Alberto, purtroppo il regolamento del CNGeGL ci vieta di rendere note le domande/risposte corrette/errate prima della scadenza del test perché altrimenti si manifesterebbero i classici fenomeni di copiatura tra iscritti. Lo so che molti corsisti, come te, hanno la curiosità immediata di capire quali domande hanno sbagliato, ma noi organizzatori del corso dobbiamo rispettare il regolamento. Ad ogni modo, ti riporto qui sotto le due domande che hai sbagliato, senza ovviamente indicare né la risposta corretta, né la tua risposta sbagliata. ![575044ab605a3.png](serve/attachment&path=575044ab605a3.png) ![575044b8a142b.png](serve/attachment&path=575044b8a142b.png)

io non riesco a vederlo. Vedo lo schermo tutto nero mentre l'audio è perfetto.!!!!

io non riesco a vederlo. Vedo lo schermo tutto nero mentre l'audio è perfetto.!!!!

Ciao Giuliano,

cos'è che non riesci a vedere, le lezioni in diretta? Hai provato a cambiare browser internet? Con Google Chrome normalmente funziona bene. Altrimenti potrebbe essere un problema di scarsa banda internet, anche se di solito dovrebbe succedere il contrario, si vedono le schermate ma si sente male (o non si sente per niente) l'audio. Prova anche a cambiare computer se puoi, oppure a seguire il corso da qualche collega che abbia una linea ADSL più performante.

Ciao Giuliano, >io non riesco a vederlo. Vedo lo schermo tutto nero mentre l'audio è perfetto.!!!! cos'è che non riesci a vedere, le lezioni in diretta? Hai provato a cambiare browser internet? Con Google Chrome normalmente funziona bene. Altrimenti potrebbe essere un problema di scarsa banda internet, anche se di solito dovrebbe succedere il contrario, si vedono le schermate ma si sente male (o non si sente per niente) l'audio. Prova anche a cambiare computer se puoi, oppure a seguire il corso da qualche collega che abbia una linea ADSL più performante.

grazie è proprio quello che chiedevo: non sapere la risposta giusta, ma la domanda a cui ho sbagliato a rispondere.
forse potreste inserire nello score, oltre alla %, anche il testo della domanda o il suo numero, di modo che l' alunno possa rivedere le slide e/o riascoltare il video con l' argomento trattato e capire da solo l' errore fatto.
grazie comunque smile

grazie è proprio quello che chiedevo: non sapere la risposta giusta, ma la domanda a cui ho sbagliato a rispondere. forse potreste inserire nello score, oltre alla %, anche il testo della domanda o il suo numero, di modo che l' alunno possa rivedere le slide e/o riascoltare il video con l' argomento trattato e capire da solo l' errore fatto. grazie comunque :)

Buongiorno chiedo una cortesia, quando allega file dwg potrebbe salvarli in 2007 ho l'autocad 2007.
grazie

Buongiorno chiedo una cortesia, quando allega file dwg potrebbe salvarli in 2007 ho l'autocad 2007. grazie
446
viste
16
risposte
8
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza