Ciao a tutti,
ho pubblicato il video della registrazione, il materiale (ZIP) ed il test della sessione n. 2 di oggi 18/05/2016.
Il test è di 30 domande ed il tempo fissato per sostenerlo è di 90 minuti.
Resto ovviamente a disposizione qui sul forum per gli approfondimenti necessari.
A presto,
Gianni

Ciao a tutti, ho pubblicato il video della registrazione, il materiale (ZIP) ed il test della sessione n. 2 di oggi 18/05/2016. Il test è di 30 domande ed il tempo fissato per sostenerlo è di 90 minuti. Resto ovviamente a disposizione qui sul forum per gli approfondimenti necessari. A presto, Gianni

A presto, geom. Gianni Rossi

ciao Gianni, fatto il test, sbagliato una sola domanda, ma anche se ho fatto il corso dei casi pratici l'ho trovato tosto.
alla prox lezione.

ciao Gianni, fatto il test, sbagliato una sola domanda, ma anche se ho fatto il corso dei casi pratici l'ho trovato tosto. alla prox lezione.

Ciao Gianni,
io avrei un problema tecnico, nel senso che ho a disposizione la versione 2005 di autocad percui mi risulta impossibile aprire i tre file allegati alla documentazione della lezione 2. E' possibile avere i file in versione 2000 anche tramite mail?
Grazie mille

Ciao Gianni, io avrei un problema tecnico, nel senso che ho a disposizione la versione 2005 di autocad percui mi risulta impossibile aprire i tre file allegati alla documentazione della lezione 2. E' possibile avere i file in versione 2000 anche tramite mail? Grazie mille

Ciao Mauro,

ciao Gianni, fatto il test, sbagliato una sola domanda, ma anche se ho fatto il corso dei casi pratici l'ho trovato tosto.
alla prox lezione.

ho notato che molti geometri si iscrivono ai miei corsi proprio perché si è sparsa la voce che i test sono "tosti". Non sto scherzando, ho visto che tanti apprezzano questo fatto perché trovano che superare un test "tosto" gli dà la certezza di aver appreso bene i contenuti. Tu cosa dici?

Ciao Mauro, >ciao Gianni, fatto il test, sbagliato una sola domanda, ma anche se ho fatto il corso dei casi pratici l'ho trovato tosto. >alla prox lezione. ho notato che molti geometri si iscrivono ai miei corsi proprio perché si è sparsa la voce che i test sono "tosti". Non sto scherzando, ho visto che tanti apprezzano questo fatto perché trovano che superare un test "tosto" gli dà la certezza di aver appreso bene i contenuti. Tu cosa dici?

Ciao Erika,

io avrei un problema tecnico, nel senso che ho a disposizione la versione 2005 di autocad percui mi risulta impossibile aprire i tre file allegati alla documentazione della lezione 2. E' possibile avere i file in versione 2000 anche tramite mail?

Leggi qui:

http://www.riconfinazioni.it/forum/index.php?u=/topic/921/Come%20aprire%20i%20DWG%20del%20corso%20con%20vecchie%20versioni%20di%20AutoCAD

Ciao Erika, >io avrei un problema tecnico, nel senso che ho a disposizione la versione 2005 di autocad percui mi risulta impossibile aprire i tre file allegati alla documentazione della lezione 2. E' possibile avere i file in versione 2000 anche tramite mail? Leggi qui: http://www.riconfinazioni.it/forum/index.php?u=/topic/921/Come%20aprire%20i%20DWG%20del%20corso%20con%20vecchie%20versioni%20di%20AutoCAD

Ciao Elia,
complimenti per aver superato il test perché, hai ragione, non era facile. Ma leggi anche la mia risposta qui sopra a Mauro.

ma sbaglio ho avevi detto che sarebbero state 20 domande e non piu 30 come nel primo?

No, non sbagli, avrei voluto limitarmi a 20 domande ma gli argomenti erano talmente tanti che ho dovuto aumentarle a 30 perché ritengo che sia fondamentale per chi segue il corso focalizzare bene gli argomenti visti alla lezione 2 in quanto la loro comprensione è basilare per poter affrontare correttamente un incarico di riconfinazione.

Ciao Elia, complimenti per aver superato il test perché, hai ragione, non era facile. Ma leggi anche la mia risposta qui sopra a Mauro. >ma sbaglio ho avevi detto che sarebbero state 20 domande e non piu 30 come nel primo? No, non sbagli, avrei voluto limitarmi a 20 domande ma gli argomenti erano talmente tanti che ho dovuto aumentarle a 30 perché ritengo che sia fondamentale per chi segue il corso focalizzare bene gli argomenti visti alla lezione 2 in quanto la loro comprensione è basilare per poter affrontare correttamente un incarico di riconfinazione.

Ciao Giannì,

ho notato che molti geometri si iscrivono ai miei corsi proprio perché si è sparsa la voce che i test sono "tosti". Non sto scherzando, ho visto che tanti apprezzano questo fatto perché trovano che superare un test "tosto" gli dà la certezza di aver appreso bene i contenuti. Tu cosa dici?

dico che è vero, il test è tosto, alcune domande le ho "volate" altre ho dovuto rivedere le slide ed anche il filmato della lezione, perchè determinate tue spiegazioni non le avevo registrate. Il fatto di rivedere la documentazione del corso per avere la certezza di rispondere correttamente, porta ad apprendere bene i contenuti. Sposo in pieno la tua affermazione.

Ciao Giannì, >ho notato che molti geometri si iscrivono ai miei corsi proprio perché si è sparsa la voce che i test sono "tosti". Non sto scherzando, ho visto che tanti apprezzano questo fatto perché trovano che superare un test "tosto" gli dà la certezza di aver appreso bene i contenuti. Tu cosa dici? dico che è vero, il test è tosto, alcune domande le ho "volate" altre ho dovuto rivedere le slide ed anche il filmato della lezione, perchè determinate tue spiegazioni non le avevo registrate. Il fatto di rivedere la documentazione del corso per avere la certezza di rispondere correttamente, porta ad apprendere bene i contenuti. Sposo in pieno la tua affermazione.

GIANNI SCUSA COME FACCIO A SCRIVERE SUL FORUM MI SONO INCARTATO ... GRAZIE VEDO UNA LETTERA A LO CLICCATA HO SCRITTO MA NON VEDO NIENTE..

GIANNI SCUSA COME FACCIO A SCRIVERE SUL FORUM MI SONO INCARTATO ... GRAZIE VEDO UNA LETTERA A LO CLICCATA HO SCRITTO MA NON VEDO NIENTE..

lezione 5

test

Ciao Gianni, ho fatto il test sbagliando sei domande di cui tre per la fretta di rispondere però non vedo l'ora di vedere le altre sicuramente molto toste.
Alla prossima lezione
Gianluca

Ciao Gianni, ho fatto il test sbagliando sei domande di cui tre per la fretta di rispondere però non vedo l'ora di vedere le altre sicuramente molto toste. Alla prossima lezione Gianluca

Ciao Antonio,

non mi è chiaro quali difficoltà incontri, ti suggerisco di vederti la registrazione o le slide del webinar introduttivo (sessione n. 0) nel quale ho spiegato come si usa il forum.

Quanto a questa tua ultima frase (che penso sia incompleta):

HA PESCARA IL COLLEGIO DEI GEOMETRI CI HA FORNITO MAPPA DI IMPIANTO GRATUITE. QUANDO APRO UNA MAPPA CON UN PROGRAMMA DI TOPOGRAFIA E' PERFETTAMENTE IN SCALA PERCHE' LA DEVO GEOREFERENZIARE PER FORZA, PER I CONFINI LAVORO IN MANIERA LOCALE SENZA GEOREFER

ti invito a rivedere la registrazione o le slide della lezione n. 2 alla sezione "Perché le mappe raster devono essere georeferenziate".

Ciao Antonio, >GIANNI SCUSA COME FACCIO A SCRIVERE SUL FORUM MI SONO INCARTATO ... GRAZIE VEDO UNA LETTERA A LO CLICCATA HO SCRITTO MA NON VEDO NIENTE.. non mi è chiaro quali difficoltà incontri, ti suggerisco di vederti la registrazione o le slide del webinar introduttivo (sessione n. 0) nel quale ho spiegato come si usa il forum. Quanto a questa tua ultima frase (che penso sia incompleta): >HA PESCARA IL COLLEGIO DEI GEOMETRI CI HA FORNITO MAPPA DI IMPIANTO GRATUITE. QUANDO APRO UNA MAPPA CON UN PROGRAMMA DI TOPOGRAFIA E' PERFETTAMENTE IN SCALA PERCHE' LA DEVO GEOREFERENZIARE PER FORZA, PER I CONFINI LAVORO IN MANIERA LOCALE SENZA GEOREFER ti invito a rivedere la registrazione o le slide della lezione n. 2 alla sezione "Perché le mappe raster devono essere georeferenziate".

Test passato con 2 errori, di distrazione, nelle domande più facili.Complimenti Gianni i test sono sempre validissimi.
Ciao buona giornata a tutti
Stefano

Test passato con 2 errori, di distrazione, nelle domande più facili.Complimenti Gianni i test sono sempre validissimi. Ciao buona giornata a tutti Stefano

l'ultima lezione per me e' stata troppo difficile, sembrava di essere tornati a scuola....... fino ad adesso molto interessante e molto sul pratico come ci serve, ma l'ultima troppo scolastica e troppo teorica non superero mai il test ... Gianni ti faccio i complimenti, ma la lezione di mercoledi' non mi e' piaciuta .... troppa matematica , tu hai la passione ma io proprio no.............. cortesemente qualcuno ha il programma topko devo fare un georeferenziazione a 6 parametri ma come si fa con questo programma...

l'ultima lezione per me e' stata troppo difficile, sembrava di essere tornati a scuola....... fino ad adesso molto interessante e molto sul pratico come ci serve, ma l'ultima troppo scolastica e troppo teorica non superero mai il test ... Gianni ti faccio i complimenti, ma la lezione di mercoledi' non mi e' piaciuta .... troppa matematica , tu hai la passione ma io proprio no.............. cortesemente qualcuno ha il programma topko devo fare un georeferenziazione a 6 parametri ma come si fa con questo programma...

lezione 5

test
361
viste
11
risposte
6
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza