Ciao a tutti,
da oggi è disponibile l'attestato di partecipazione al corso "Casi pratici di riconfinazioni" tenutosi dal 19 Gennaio al 15 Marzo 2016.
Per scaricarlo basta entrare nel sito con il login e poi seguire queste istruzioni:

570561d1f3051.png

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

A presto,

Gianni

Ciao a tutti, da oggi è disponibile l'attestato di partecipazione al corso "Casi pratici di riconfinazioni" tenutosi dal 19 Gennaio al 15 Marzo 2016. Per scaricarlo basta entrare nel sito con il login e poi seguire queste istruzioni: ![570561d1f3051.png](serve/attachment&path=570561d1f3051.png) Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. A presto, Gianni

A presto, geom. Gianni Rossi

Poco fa è pervenuta la mail del CNG. Crediti caricati, anche se non era lo scopo per cui ho seguito i tuoi corsi. Ringrazio Te, Sergio e Corrado per la professionalità dimostrata. Saluto tutti. A presto. Cesare Salinetti

Poco fa è pervenuta la mail del CNG. Crediti caricati, anche se non era lo scopo per cui ho seguito i tuoi corsi. Ringrazio Te, Sergio e Corrado per la professionalità dimostrata. Saluto tutti. A presto. Cesare Salinetti

ciao Gianni
Ho scaricato l'attestato, ma lo ha scaricato male a me o è venuto di 2 pagine con le firme nella seconda pagina?
ciao buona giornata
Stefano

ciao Gianni Ho scaricato l'attestato, ma lo ha scaricato male a me o è venuto di 2 pagine con le firme nella seconda pagina? ciao buona giornata Stefano

l'ho riscaricato di nuovo tutto su una pagina sola.
ciao a tutti

l'ho riscaricato di nuovo tutto su una pagina sola. ciao a tutti

Ciao Gianni io nella mia pagina non è presente il pulsante scarica attestato

Ciao Gianni io nella mia pagina non è presente il pulsante scarica attestato

Ciao Gianni, non ho trovato il tasto per scaricare l'attestato, cercando di capire come mai sono andato a verificare i miei dati e al posto del C.F. mi sono trovato scritto 0 (zero) smile . Io,già quando avevi detto nella lezione di controllare i dati l'avevo fatto ed era tutto a posto. Anche i dati del precedente corso erano ok, infatti i crediti formativi li trovo nel SINF, però anche di quel corso il tasto per scaricare l'attestato non c'è... Ora ho nuovamente inserito i dati, cosa posso fare per rimediare? spero non sia un problema...
Gianluca Grossi

Ciao Gianni, non ho trovato il tasto per scaricare l'attestato, cercando di capire come mai sono andato a verificare i miei dati e al posto del C.F. mi sono trovato scritto 0 (zero) (:| . Io,già quando avevi detto nella lezione di controllare i dati l'avevo fatto ed era tutto a posto. Anche i dati del precedente corso erano ok, infatti i crediti formativi li trovo nel SINF, però anche di quel corso il tasto per scaricare l'attestato non c'è... Ora ho nuovamente inserito i dati, cosa posso fare per rimediare? spero non sia un problema... Gianluca Grossi

Gianluca
È successo anche a me la stessa cosa, ho aggiornato i dati personali e poi ho fatto aggiorna pagina e automaticamente è uscito il bottone per scaricare l'attestato.
GIANNI non ancora devono caricare sul SINF i crediti dell'ultimo corso come mai?

Gianluca È successo anche a me la stessa cosa, ho aggiornato i dati personali e poi ho fatto aggiorna pagina e automaticamente è uscito il bottone per scaricare l'attestato. GIANNI non ancora devono caricare sul SINF i crediti dell'ultimo corso come mai?

Gianni è capitato anche a me, ma il C.F. in fase di registrazione lo avevo inserito. Pero' nella pagina del corso non mi compare il bottone dell'attestato.

Gianni è capitato anche a me, ma il C.F. in fase di registrazione lo avevo inserito. Pero' nella pagina del corso non mi compare il bottone dell'attestato.

Risolto era sparito anche il collegio e numero di iscizione..........

Risolto era sparito anche il collegio e numero di iscizione..........

Grazie mille Francesco, ho seguito le tue istruzioni ed è comparso il tasto per l'attestato smile .
Tra l'altro quando sono rientrato non c'erano più neanche nome, collegio e numero di iscrizione, mi sa che c'è qualche baco nel sistema se è successo anche ad altri...
Ora controllo sul SINF per verificare la presenza dei crediti, spero che questo contrattempo non abbia impedito il caricamento dei dati.

Grazie mille Francesco, ho seguito le tue istruzioni ed è comparso il tasto per l'attestato :D . Tra l'altro quando sono rientrato non c'erano più neanche nome, collegio e numero di iscrizione, mi sa che c'è qualche baco nel sistema se è successo anche ad altri... Ora controllo sul SINF per verificare la presenza dei crediti, spero che questo contrattempo non abbia impedito il caricamento dei dati.

Per ora i crediti non sono caricati. Chiedo a Gianni: é normale che non siano ancora visibili o il problema che impediva di scaricare l'attestato ha inibito anche la trasmissione dei dati che hai inviato al collegio?

Per ora i crediti non sono caricati. Chiedo a Gianni: é normale che non siano ancora visibili o il problema che impediva di scaricare l'attestato ha inibito anche la trasmissione dei dati che hai inviato al collegio?

Ciao Gianluca e tutti,
non c'è un baco nel sistema, ho infatti appurato che alcuni di voi non hanno aggiornato i loro dati personali semplicemente perché dopo averli digitati nelle celle non cliccavano il bottone "Modifica" in basso sulla pagina del loro profilo, quindi di fatto non memorizzando niente. Ma poi, scusate, cosa vi costa appena inseriti i dati, uscire e rientrare nel vostro profilo per verificare se effettivamente si sono memorizzati?

Gianluca,
sì, non avendo tu inserito in tempo il codice fiscale, non sei finito nell'elenco con il quale il Collegio ha caricato i dati, vedo se riesco a rimediare, ma dubito.

Per tutti,
ho continuato fin dall'inizio del corso a sollecitarvi nel verificare di aver debitamente inserito i dati salienti per l'assegnazione dei crediti, fino a ribadirlo con questa slide all'ultima lezione in cui dicevo che il 5 Aprile sarebbero stati caricati definitivamente i crediti e che chi non avesse compilato i dati per tempo non li avrebbe ricevuti.

5708f1e93aa80.png

Nonostante questo, vedo che alcuni si preoccupano solo adesso nel momento in cui si accorgono di non avere ricevuto i crediti. Credo che un corso che fornisce 36 crediti formativi meriti più attenzione e cura da parte di chi lo frequenta.

Gianni

Ciao Gianluca e tutti, non c'è un baco nel sistema, ho infatti appurato che alcuni di voi non hanno aggiornato i loro dati personali semplicemente perché dopo averli digitati nelle celle non cliccavano il bottone "Modifica" in basso sulla pagina del loro profilo, quindi di fatto non memorizzando niente. Ma poi, scusate, cosa vi costa appena inseriti i dati, uscire e rientrare nel vostro profilo per verificare se effettivamente si sono memorizzati? Gianluca, sì, non avendo tu inserito in tempo il codice fiscale, non sei finito nell'elenco con il quale il Collegio ha caricato i dati, vedo se riesco a rimediare, ma dubito. Per tutti, ho continuato fin dall'inizio del corso a sollecitarvi nel verificare di aver debitamente inserito i dati salienti per l'assegnazione dei crediti, fino a ribadirlo con questa slide all'ultima lezione in cui dicevo che il 5 Aprile sarebbero stati caricati definitivamente i crediti e che chi non avesse compilato i dati per tempo non li avrebbe ricevuti. ![5708f1e93aa80.png](serve/attachment&path=5708f1e93aa80.png) Nonostante questo, vedo che alcuni si preoccupano solo adesso nel momento in cui si accorgono di non avere ricevuto i crediti. Credo che un corso che fornisce 36 crediti formativi meriti più attenzione e cura da parte di chi lo frequenta. Gianni

GIANNI quello che dici tu è vero, infatti io nella prima volta che hai detto di controllare ho controllato e i dati erano tutti inseriti......ma poi dopo quando ho visto che non usciva il bottone "scarica attestato" ho ricontrollato di nuovo e in alcuni dati c'era uno 0 e quindi non penso che sia stato un problema nostro ma del sistema come vedi non è successo solo a me anche ad altri.
Poi io sono uno di quelli che ha seguito anche il corso precedente e i dati erano tutti inseriti correttamente.....allora mi chiedo come mai non mi trovo i crediti inseriti nel SINF e mi trovo solo l'attestato?......GIANNI hai ragione ma nemmeno si può tollerare questo che succede....uno che segue un corso ed è gia inserito nella tua lista di corsisti come anche in quella del Collegio di Padova che continua a mandare email per altri corsi, non si hanno i dati?.......comunque Gianni scusa dell'inconveniente ma vedi se riesci a caricare questi crediti.........altrimenti che dobbiamo fare per caricarli? Dobbiamo andare al nostro collegio o al CNG ?..........grazie

GIANNI quello che dici tu è vero, infatti io nella prima volta che hai detto di controllare ho controllato e i dati erano tutti inseriti......ma poi dopo quando ho visto che non usciva il bottone "scarica attestato" ho ricontrollato di nuovo e in alcuni dati c'era uno 0 e quindi non penso che sia stato un problema nostro ma del sistema come vedi non è successo solo a me anche ad altri. Poi io sono uno di quelli che ha seguito anche il corso precedente e i dati erano tutti inseriti correttamente.....allora mi chiedo come mai non mi trovo i crediti inseriti nel SINF e mi trovo solo l'attestato?......GIANNI hai ragione ma nemmeno si può tollerare questo che succede....uno che segue un corso ed è gia inserito nella tua lista di corsisti come anche in quella del Collegio di Padova che continua a mandare email per altri corsi, non si hanno i dati?.......comunque Gianni scusa dell'inconveniente ma vedi se riesci a caricare questi crediti.........altrimenti che dobbiamo fare per caricarli? Dobbiamo andare al nostro collegio o al CNG ?..........grazie

Ciao Francesco,
come è successo per Gianluca, i tuoi crediti non ti sono stati assegnati perché al 5 di Aprile nel tuo profilo mancava il codice fiscale o i dati di iscrizione all'Albo, non c'è altra spiegazione. Tu dici che si è trattato di un problema del sistema, ma io dubito molto perché se fosse così la cosa si sarebbe manifestata su molti altri iscritti, mentre invece, come vedi, siete solo in 2 o 3 a lamentare questo disguido.

....uno che segue un corso ed è gia inserito nella tua lista di corsisti come anche in quella del Collegio di Padova che continua a mandare email per altri corsi, non si hanno i dati?

Francesco, per l'assegnazione dei crediti formativi noi non possiamo fare riferimento alla lista dei corsisti, ma dobbiamo riferirci esclusivamente al database di quel corso specifico con i dati che ciascun iscritto ha inserito per quel corso. È una responsabilità dell'iscritto verificare che i dati siano corretti e io l'ho ribadito all'ultima lezione. Prima del 5 Aprile avreste dovuto controllare (o ricontrollare), ed infatti molti l'hanno fatto ed hanno evitato il problema.

Ad ogni modo ho segnalato sia te che Gianluca al Collegio perché provino a caricarvi i crediti anche se a posteriori. Voi continuate a monitorare il vostro libretto presso sito del CNG per vedere se i crediti vi appaiono. Se non succede nell'arco di un paio di settimane, scrivetemi un'email personale.

Per tutti,
non riesco a tenere traccia qui dal forum delle segnalazioni di chi non ha ricevuto i crediti, per cui chi è in questa situazione mi scriva un'email a gianni.rossi@riconfinazioni.it. Grazie.

A presto,

Gianni

Ciao Francesco, come è successo per Gianluca, i tuoi crediti non ti sono stati assegnati perché al 5 di Aprile nel tuo profilo mancava il codice fiscale o i dati di iscrizione all'Albo, non c'è altra spiegazione. Tu dici che si è trattato di un problema del sistema, ma io dubito molto perché se fosse così la cosa si sarebbe manifestata su molti altri iscritti, mentre invece, come vedi, siete solo in 2 o 3 a lamentare questo disguido. >....uno che segue un corso ed è gia inserito nella tua lista di corsisti come anche in quella del Collegio di Padova che continua a mandare email per altri corsi, non si hanno i dati? Francesco, per l'assegnazione dei crediti formativi noi non possiamo fare riferimento alla lista dei corsisti, ma dobbiamo riferirci esclusivamente al database di quel corso specifico con i dati che ciascun iscritto ha inserito per quel corso. È una responsabilità dell'iscritto verificare che i dati siano corretti e io l'ho ribadito all'ultima lezione. Prima del 5 Aprile avreste dovuto controllare (o ricontrollare), ed infatti molti l'hanno fatto ed hanno evitato il problema. Ad ogni modo ho segnalato sia te che Gianluca al Collegio perché provino a caricarvi i crediti anche se a posteriori. Voi continuate a monitorare il vostro libretto presso sito del CNG per vedere se i crediti vi appaiono. Se non succede nell'arco di un paio di settimane, scrivetemi un'email personale. Per tutti, non riesco a tenere traccia qui dal forum delle segnalazioni di chi non ha ricevuto i crediti, per cui chi è in questa situazione mi scriva un'email a gianni.rossi@riconfinazioni.it. Grazie. A presto, Gianni

Ciao Gianni ho potuto scaricare solo oggi l'attestato per problemi con la connessione internet (a volte sembra di essere nel terzo mondo) e anche stavolta come nel corso precedente mi è stato attribuito erroneamente il titolo di geometra mentre io sono iscritta al Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Pordenone al n. 465 , desidererei per favore avere l'attestato corretto almeno questa volta visto che avevo espresso questa richiesta anche al precedente corso ma senza alcun esito.
Se non è possibile pazienza credo che al Collegio di mia appartenenza possano comprendere (forse).
Anticipatamente ringrazio e rinnovo i complimenti a te per le tue notevoli capacità comunicative ed esplicative. Il corso, come il precedente, si è dimostrato davvero di alto livello, utilissimo per la nostra professione, anche per chi non mastica tutti i giorni l'argomento. Saluto anche Corrado e Sergio molto bravi e disponibili per quanto mi è stato possibile appurare.
Spero di partecipare anche ai prossimi corsi smile
a presto con grande rispetto per il vostro lavoro
saluti
Anna C.

Ciao Gianni ho potuto scaricare solo oggi l'attestato per problemi con la connessione internet (a volte sembra di essere nel terzo mondo) e anche stavolta come nel corso precedente mi è stato attribuito erroneamente il titolo di geometra mentre io sono iscritta al Collegio dei **Periti Industriali** della Provincia di Pordenone al n. 465 , desidererei per favore avere l'attestato corretto almeno questa volta visto che avevo espresso questa richiesta anche al precedente corso ma senza alcun esito. Se non è possibile pazienza credo che al Collegio di mia appartenenza possano comprendere (forse). Anticipatamente ringrazio e rinnovo i complimenti a te per le tue notevoli capacità comunicative ed esplicative. Il corso, come il precedente, si è dimostrato davvero di alto livello, utilissimo per la nostra professione, anche per chi non mastica tutti i giorni l'argomento. Saluto anche Corrado e Sergio molto bravi e disponibili per quanto mi è stato possibile appurare. Spero di partecipare anche ai prossimi corsi ;) a presto con grande rispetto per il vostro lavoro saluti Anna C.

Ciao Gianni,
io sono sicuro che quando sono andato a verificare i dati, mi ricordo di averlo fatto mentre nei primi minuti della lezione facevi la tua comunicazione di servizio, questi erano già inseriti completamente. Comunque, visto che siamo solo in 3 sulla totalità degli iscritti, avremo sbagliato qualche passaggio. Spero però che si possa rimediare, in fin dei conti sono quasi 50 anni che siamo andati sulla luna...
Buona Giornata
Gianluca

Ciao Gianni, io sono sicuro che quando sono andato a verificare i dati, mi ricordo di averlo fatto mentre nei primi minuti della lezione facevi la tua comunicazione di servizio, questi erano già inseriti completamente. Comunque, visto che siamo solo in 3 sulla totalità degli iscritti, avremo sbagliato qualche passaggio. Spero però che si possa rimediare, in fin dei conti sono quasi 50 anni che siamo andati sulla luna... Buona Giornata Gianluca

ah dimenticavo non ho ricevuto alcuna mail con il link del questionario ma avevo già da tempo compilato il questionario in fondo alla pagina dei report nella sezione i miei corsi non so se è la stessa cosa ...ho avuto difficoltà ad aprire l'attestato con pdf-XChange Viewer anzi non si apre proprio così , lo visualizzo mediante altra applicazione tipo "lettore" smile

ah dimenticavo non ho ricevuto alcuna mail con il link del questionario ma avevo già da tempo compilato il questionario in fondo alla pagina dei report nella sezione i miei corsi non so se è la stessa cosa ...ho avuto difficoltà ad aprire l'attestato con pdf-XChange Viewer anzi non si apre proprio così , lo visualizzo mediante altra applicazione tipo "lettore" (wasntme)

L'email che ti doveva arrivare non ti rimanda al questionario che hai compilato accedendo dal tuo profilo su Riconfinazioni.it.
Ti rimanda ad un questionario di gradimento "diverso" prodotto dal SINF
L'email dovrebbe arrivarti da "formazione@cng.it" ed il testo dovrebbe essere il seguente:

"Egregio Geometra,

siamo lieti di comunicarle che il suo libretto formativo sta per essere aggiornato con dei nuovi crediti formativi (codice: CT0120079).
Per completare la procedura è necessario completare il questionario di gradimento.
Cliccare qui per accedere al dettaglio.
Questa email è stata inviata da un automatismo, si prega di non rispondere a questo indirizzo. "

Per me è stato cosi.

L'email che ti doveva arrivare non ti rimanda al questionario che hai compilato accedendo dal tuo profilo su Riconfinazioni.it. Ti rimanda ad un questionario di gradimento "diverso" prodotto dal SINF L'email dovrebbe arrivarti da "formazione@cng.it" ed il testo dovrebbe essere il seguente: "Egregio Geometra, siamo lieti di comunicarle che il suo libretto formativo sta per essere aggiornato con dei nuovi crediti formativi (codice: CT0120079). Per completare la procedura è necessario completare il questionario di gradimento. Cliccare qui per accedere al dettaglio. Questa email è stata inviata da un automatismo, si prega di non rispondere a questo indirizzo. " Per me è stato cosi.

Grazie Graziano ma a me non è proprio arrivata quella mail...attendo specifiche da Gianni...buona serata ciao

Grazie Graziano ma a me non è proprio arrivata quella mail...attendo specifiche da Gianni...buona serata ciao

Anche a me non è arrivata nessuna mail ma mi è stato proposto il questionario quando sono andato ad aprire il mio libretto

Anche a me non è arrivata nessuna mail ma mi è stato proposto il questionario quando sono andato ad aprire il mio libretto

Ciao Gianni,
aggiorno in questo topic la mia situazione: i crediti formativi sono stati caricati sul SINF! smile ti ringrazio per l'intervento in merito! a presto con il corso sulle tecniche di rilievo...
Gianluca

Ciao Gianni, aggiorno in questo topic la mia situazione: i crediti formativi sono stati caricati sul SINF! :D ti ringrazio per l'intervento in merito! a presto con il corso sulle tecniche di rilievo... Gianluca

Grazie Gianni i crediti anche a me sono stati caricati......sempre puntuale e disponibile......a presto al prossimo corso.

Grazie Gianni i crediti anche a me sono stati caricati......sempre puntuale e disponibile......a presto al prossimo corso.
990
viste
23
risposte
14
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza