Gentili Colleghi,

una precisa interpretazione del regolamento sulla formazione, peraltro di nuova emanazione, esclude la possibilità di assegnare crediti per gli esami non obbligatori per legge come quello sostenuto alla fine del corso “Tecniche di riconfinazione” recentemente tenutosi.

Con rammarico ne prendiamo atto e ve lo comunichiamo.

Cordiali saluti,

il Presidente del Collegio
Geometri e Geometri
Laureati di Padova

geom. Pierluigi Capuzzo

Gentili Colleghi, una precisa interpretazione del regolamento sulla formazione, peraltro di nuova emanazione, esclude la possibilità di assegnare crediti per gli esami non obbligatori per legge come quello sostenuto alla fine del corso “Tecniche di riconfinazione” recentemente tenutosi. Con rammarico ne prendiamo atto e ve lo comunichiamo. Cordiali saluti, il Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova geom. Pierluigi Capuzzo

A presto, geom. Gianni Rossi

Ciao a tutti,

come avete visto dalla comunicazione ufficiale del Collegio qui sopra, l'esito dell'interpretazione sulla questione dell'esame è stato negativo.

Purtroppo, la novità dei nuovi regolamenti sulla formazione professionale, entrati in vigore solo quest'anno, ha causato questo spiacevole disguido contro la volontà di tutti.

Io sono naturalmente molto dispiaciuto di questo esito, conscio come sono del grande impegno, sia mio che di voi corsisti, nel preparare e sostenere l'esame.

Spero che i 4 crediti mancanti non costituiscano un grosso problema per i tanti di voi che hanno sostenuto e superato l'esame e mi auguro di poter annoverarvi ancora in qualche mio prossimo evento formativo in modo da poter sdebitarmi con un impegno e una dedizione ancora maggiore.

Vi ringrazio per la comprensione che, sono certo, non mi farete mancare.

A presto,

Gianni Rossi

Ciao a tutti, come avete visto dalla comunicazione ufficiale del Collegio qui sopra, l'esito dell'interpretazione sulla questione dell'esame è stato negativo. Purtroppo, la novità dei nuovi regolamenti sulla formazione professionale, entrati in vigore solo quest'anno, ha causato questo spiacevole disguido contro la volontà di tutti. Io sono naturalmente molto dispiaciuto di questo esito, conscio come sono del grande impegno, sia mio che di voi corsisti, nel preparare e sostenere l'esame. Spero che i 4 crediti mancanti non costituiscano un grosso problema per i tanti di voi che hanno sostenuto e superato l'esame e mi auguro di poter annoverarvi ancora in qualche mio prossimo evento formativo in modo da poter sdebitarmi con un impegno e una dedizione ancora maggiore. Vi ringrazio per la comprensione che, sono certo, non mi farete mancare. A presto, Gianni Rossi

Ciao Gianni, premesso che non ho alcun problema per i 32 crediti invece dei 36 previsti, mi chiedevo come mai il corso n. 2/2015 pubblicizza 36 crediti. Se i crediti previsti sono 32 sarebbe forse il caso di modificare l'informativa. E poi, siamo sicuri che per il corso di approfondimento di Gennaio i crediti saranno effettivamente 36 o torneremo ai soliti 32?
Solo per precisione, quella precisione che ci hai insegnato durante il corso.......
Ciao
Gabriele Granata

Ciao Gianni, premesso che non ho alcun problema per i 32 crediti invece dei 36 previsti, mi chiedevo come mai il corso n. 2/2015 pubblicizza 36 crediti. Se i crediti previsti sono 32 sarebbe forse il caso di modificare l'informativa. E poi, siamo sicuri che per il corso di approfondimento di Gennaio i crediti saranno effettivamente 36 o torneremo ai soliti 32? Solo per precisione, quella precisione che ci hai insegnato durante il corso....... Ciao Gabriele Granata

Scusa, dimenticavo, anche per il corso che abbiamo seguito indichi sempre 36 crediti formativi quando nella realtà sono 32.
Sempre per la precisione....

Scusa, dimenticavo, anche per il corso che abbiamo seguito indichi sempre 36 crediti formativi quando nella realtà sono 32. Sempre per la precisione....

Ciao Gabriele,

Ciao Gianni, premesso che non ho alcun problema per i 32 crediti invece dei 36 previsti

Mi fa piacere che i 4 crediti mancanti non costituiscano un problema per te e sono convinto che sia così anche per gli altri.

mi chiedevo come mai il corso n. 2/2015 pubblicizza 36 crediti. Se i crediti previsti sono 32 sarebbe forse il caso di modificare l'informativa. E poi, siamo sicuri che per il corso di approfondimento di Gennaio i crediti saranno effettivamente 36 o torneremo ai soliti 32?

No, per i prossimi corsi i crediti sono effettivamente 36, sono infatti 9 lezioni e 4 CF per lezione, senza nessun esame finale.

Scusa, dimenticavo, anche per il corso che abbiamo seguito indichi sempre 36 crediti formativi quando nella realtà sono 32.

Hai ragione, questo lo correggo.

A presto,

Gianni

Ciao Gabriele, >Ciao Gianni, premesso che non ho alcun problema per i 32 crediti invece dei 36 previsti Mi fa piacere che i 4 crediti mancanti non costituiscano un problema per te e sono convinto che sia così anche per gli altri. >mi chiedevo come mai il corso n. 2/2015 pubblicizza 36 crediti. Se i crediti previsti sono 32 sarebbe forse il caso di modificare l'informativa. E poi, siamo sicuri che per il corso di approfondimento di Gennaio i crediti saranno effettivamente 36 o torneremo ai soliti 32? No, per i prossimi corsi i crediti sono effettivamente 36, sono infatti 9 lezioni e 4 CF per lezione, senza nessun esame finale. >Scusa, dimenticavo, anche per il corso che abbiamo seguito indichi sempre 36 crediti formativi quando nella realtà sono 32. Hai ragione, questo lo correggo. A presto, Gianni

Ciao Gianni

Grazie comunque per il bellissimo corso che hai realizzato non importa se sono 32 anziché 36, era da molto tempo che non mi divertivo e appassionavo così tanto, fammi sapere per il corso della matematica mancante.

Ciao Gianni Grazie comunque per il bellissimo corso che hai realizzato non importa se sono 32 anziché 36, era da molto tempo che non mi divertivo e appassionavo così tanto, fammi sapere per il corso della matematica mancante.

Mi sembra proprio che non ci siamo purtroppo. Questione di principio e serietà quando si stipula un contratto questo deve essere adempiuto in toto altrimenti e' inutile la formalizzazione. Il corso è. Stato pubblicizzato con quel numero di crediti e a quel costo qualcuno di voi ha forse non pagato? Visto che la prima mezzora del corso andava solo per rammentarci che.....
E quindi io ritengo che le aspettative non dovevano essere disattese per le mere formalità di un codice di un regolamento sempre in divenire e sempre più mangia soldi solo per fare cassa non mi rivolgo a questo corso in particolare ma all andamento che i collegi hanno definito fanno cassa come l ex catasto oggi ag. Entrate!!!! Scusate la divagazione ma la polemica ed u confronti quando e' ora ci vogliono. Abbiamo seguito almeno ip diligentemente ed assiduamente il corso ne ho anche riconusciuto i meriti e la bella iniziativa pubblicamente con nome e cognome ed ora ugualmente dico pubblicamente alla massa incompetente burocratica di fare un corso sulle norme d'informazione come siamo obbligati noi Veri Professionisti. ......e come se con un cliente concordassi un preventivo di spesa......finissi il lavoro diligentemente senza imprevisti... Il cliente mi pagasse fino all ultimo euro...... E visto che mi ha pagato trovo una scusa dopo qualche settimana che il mio onorario non era congruo e chiedo una integrazione!!!!! Ma stiamo scherzando!!!!! Sono rammaricato assai di questo comportamento di coloro che gestiscono per così dire gli interessi della categoria!!!! Nei momenti di difficoltà e di crisi quando a noi Liberi Professionisti ci chiedono sacrifici rispondiamo positivamente..Oggi per un cavillo meramente informatico-burocratico vi perdete di credibilità..
Badate bene cari colleghi perché immagino le risposte e le derisioni per questa sterile polemica oggi sono 4 semplici inutili e miseri crediti........un domani in prossimo futuro saranno levate e/o decurtate i nostri sacrifici per chi crede in uno stato giusto ed imparziale ovverosia le nostre Pensioni!!!!! Mi spiace Gianni trovati dei patners di lavoro più seri e
Preparati. Cordiali saluti bergami valerio.

Mi sembra proprio che non ci siamo purtroppo. Questione di principio e serietà quando si stipula un contratto questo deve essere adempiuto in toto altrimenti e' inutile la formalizzazione. Il corso è. Stato pubblicizzato con quel numero di crediti e a quel costo qualcuno di voi ha forse non pagato? Visto che la prima mezzora del corso andava solo per rammentarci che..... E quindi io ritengo che le aspettative non dovevano essere disattese per le mere formalità di un codice di un regolamento sempre in divenire e sempre più mangia soldi solo per fare cassa non mi rivolgo a questo corso in particolare ma all andamento che i collegi hanno definito fanno cassa come l ex catasto oggi ag. Entrate!!!! Scusate la divagazione ma la polemica ed u confronti quando e' ora ci vogliono. Abbiamo seguito almeno ip diligentemente ed assiduamente il corso ne ho anche riconusciuto i meriti e la bella iniziativa pubblicamente con nome e cognome ed ora ugualmente dico pubblicamente alla massa incompetente burocratica di fare un corso sulle norme d'informazione come siamo obbligati noi Veri Professionisti. ......e come se con un cliente concordassi un preventivo di spesa......finissi il lavoro diligentemente senza imprevisti... Il cliente mi pagasse fino all ultimo euro...... E visto che mi ha pagato trovo una scusa dopo qualche settimana che il mio onorario non era congruo e chiedo una integrazione!!!!! Ma stiamo scherzando!!!!! Sono rammaricato assai di questo comportamento di coloro che gestiscono per così dire gli interessi della categoria!!!! Nei momenti di difficoltà e di crisi quando a noi Liberi Professionisti ci chiedono sacrifici rispondiamo positivamente..Oggi per un cavillo meramente informatico-burocratico vi perdete di credibilità.. Badate bene cari colleghi perché immagino le risposte e le derisioni per questa sterile polemica oggi sono 4 semplici inutili e miseri crediti........un domani in prossimo futuro saranno levate e/o decurtate i nostri sacrifici per chi crede in uno stato giusto ed imparziale ovverosia le nostre Pensioni!!!!! Mi spiace Gianni trovati dei patners di lavoro più seri e Preparati. Cordiali saluti bergami valerio.

Grande rammarico. Sterili le scuse per l'interpretazione delle norme..il corso e' stato proposto per 36 crediti formativi a 60€. Le condizione erano chiare e tutti ci siamo attenuti a rispettarle ed accettare il contratto era chiaro ma distanza di qualche settimana e' stato disatteso!!!! Ed ora? Questa è serietà
.tanto e' che i primi 20,minuti delle lezioni erano per ricordare di onorare il pagamento della quota per chi non l'avesse ancora fatto!!! Ma per favore
ed ora devo continuare ad elogiare ma no. Quando l ho fatto la mia era una critica serie e senza interessi del corso ci ho messo nome e cognome ed ora faccio lo stesso..... E' come se presentassi un preventivo ad un cliente....questo mi pagasse...... E dopo un mese guarda che quello pattuito non era sufficiente......!!!!!a stiamo scherzato. Ora penso che la formazione ed i corsi li debbano fare le persone che credono di fare cosa gradita a noi inventando tutti questi meccanismi per fare solamente cassa!!!! La formazione ma per piacere di tutti i corsi che ho seguito in questi anni questo era di certo il migliore dove sono riuscito ad acquisire nuove informazioni professionali ma che ci si perda dietro un cavillo informatico-burocratico e' l assurdo!
Ora immagino le risposte al mio commento ma cari colleghi quando ci chiedono sacrifici noi rispondiamo e ci sacrifichiamo ma non vedo il contrario. Oggi si parla di 4 miseri ed inutili crediti ma fra qualche anno non ci leveranno solo i crediti ma saranno i nostri diritti i nostri sacrifici le nostre pensioni e allora saremo cosi buoni ancora di inchinarci e ringraziare? Buonanotte. Bergami Valerio

Grande rammarico. Sterili le scuse per l'interpretazione delle norme..il corso e' stato proposto per 36 crediti formativi a 60€. Le condizione erano chiare e tutti ci siamo attenuti a rispettarle ed accettare il contratto era chiaro ma distanza di qualche settimana e' stato disatteso!!!! Ed ora? Questa è serietà .tanto e' che i primi 20,minuti delle lezioni erano per ricordare di onorare il pagamento della quota per chi non l'avesse ancora fatto!!! Ma per favore ed ora devo continuare ad elogiare ma no. Quando l ho fatto la mia era una critica serie e senza interessi del corso ci ho messo nome e cognome ed ora faccio lo stesso..... E' come se presentassi un preventivo ad un cliente....questo mi pagasse...... E dopo un mese guarda che quello pattuito non era sufficiente......!!!!!a stiamo scherzato. Ora penso che la formazione ed i corsi li debbano fare le persone che credono di fare cosa gradita a noi inventando tutti questi meccanismi per fare solamente cassa!!!! La formazione ma per piacere di tutti i corsi che ho seguito in questi anni questo era di certo il migliore dove sono riuscito ad acquisire nuove informazioni professionali ma che ci si perda dietro un cavillo informatico-burocratico e' l assurdo! Ora immagino le risposte al mio commento ma cari colleghi quando ci chiedono sacrifici noi rispondiamo e ci sacrifichiamo ma non vedo il contrario. Oggi si parla di 4 miseri ed inutili crediti ma fra qualche anno non ci leveranno solo i crediti ma saranno i nostri diritti i nostri sacrifici le nostre pensioni e allora saremo cosi buoni ancora di inchinarci e ringraziare? Buonanotte. Bergami Valerio

Buongiorno, in merito a quello che è successo avrei il piacere di dire la mia.
Sarò polemico ma le cose giuste si onorano e si applaudono, come ho fatto per il corso che ho seguito quelle sbagliate si contestano.
Mi sembra che il corso è stato proposto per 36 crediti al costo di 60€ molti di noi hanno accettato le condizione e firmato il contratto e questo dopo addirittura la fine del corso è disatteso. Non è corretto. Chi ha organizzato il corso in primis per i primi 20 minuti di lezione si ricordava di onorare i nostri impegni economici altrimenti per altro giustamente saremmo stati buttati fuori, ebbene ora noi che dovremmo dire bene fa nulla sono 4 crediti, bel corso lo stesso......ecc...... no scusate per un cavillo burocratico nascondensosi dietro faziose giustificazioni "è cambiato il regolamento .....il cp non lo permette di fare"..........scusate chi organizza la formazione pensi anche a formarsi e capire bene le regole di questo gioco perverso dei crediti, come noi abbiamo seguito il corso di riconfinazioni per implementare le nostre conoscenze!!!!! siamo tutti relegati dietro a questa informatizzazione-burocratica immodificabile!!!!! ora è tutto in mano al PC ed al denaro !!!! disgusto.
Aprirò un vespaio di polemiche forse contro di me ma oggi cari colleghi si parla di 4 miseri e insulsi crediti che non cambiano la vita a ciascuno di noi sia a chi crede nella formazione creditale sia a chi non crede a questi interessi meramente politico-economico-sociali che servono a creare posti di lavoro alle nostre spalle, un domani fra qualche anno ci leveranno i nostri diritti, i nostri sacrifici le nostre pensioni! anzi le nostre non le avremo più di sicuro riferito a i miei coetanei 40-enni!!!!! Con l'auspicio di una formazione performante, efficace nei contenuti sempre di livello come lo è stata in questa prima parte, si auspica anche una organizzazione all'altezza delle prospettive e aspettative proposte.
Cordiali Saluti
Bergami Valerio

Buongiorno, in merito a quello che è successo avrei il piacere di dire la mia. Sarò polemico ma le cose giuste si onorano e si applaudono, come ho fatto per il corso che ho seguito quelle sbagliate si contestano. Mi sembra che il corso è stato proposto per 36 crediti al costo di 60€ molti di noi hanno accettato le condizione e firmato il contratto e questo dopo addirittura la fine del corso è disatteso. Non è corretto. Chi ha organizzato il corso in primis per i primi 20 minuti di lezione si ricordava di onorare i nostri impegni economici altrimenti per altro giustamente saremmo stati buttati fuori, ebbene ora noi che dovremmo dire bene fa nulla sono 4 crediti, bel corso lo stesso......ecc...... no scusate per un cavillo burocratico nascondensosi dietro faziose giustificazioni "è cambiato il regolamento .....il cp non lo permette di fare"..........scusate chi organizza la formazione pensi anche a formarsi e capire bene le regole di questo gioco perverso dei crediti, come noi abbiamo seguito il corso di riconfinazioni per implementare le nostre conoscenze!!!!! siamo tutti relegati dietro a questa informatizzazione-burocratica immodificabile!!!!! ora è tutto in mano al PC ed al denaro !!!! disgusto. Aprirò un vespaio di polemiche forse contro di me ma oggi cari colleghi si parla di 4 miseri e insulsi crediti che non cambiano la vita a ciascuno di noi sia a chi crede nella formazione creditale sia a chi non crede a questi interessi meramente politico-economico-sociali che servono a creare posti di lavoro alle nostre spalle, un domani fra qualche anno ci leveranno i nostri diritti, i nostri sacrifici le nostre pensioni! anzi le nostre non le avremo più di sicuro riferito a i miei coetanei 40-enni!!!!! Con l'auspicio di una formazione performante, efficace nei contenuti sempre di livello come lo è stata in questa prima parte, si auspica anche una organizzazione all'altezza delle prospettive e aspettative proposte. Cordiali Saluti Bergami Valerio

Non credo che la cosa si debba risolvere cosi alla leggera.
Se vogliamo per me è un problema, ho partecipato per 36 crediti, ho perso tempo per l'esame ed onestamente pretendo i 4 crediti finali.
Non voglio innescare una polemica, ma discutiamone, non mi basta la dichiarazione del collegio.
Questi 4 crediti ci possono essere assegnati comunque, primo percè le lezioni sono durate più del previsto, e già questo basterebbe a coprire i 4 crediti, inoltre se ci fosse la volontà, senza appigliarsi a cavilli burocratici di questa ceppa, il caro presidente del collegio, può benissimo interpretare che il tempo che abbiamo perso per l'esame può tranquillamente valere i 4 crediti alla stregua di 2 lezioni con test.
saluti

Non credo che la cosa si debba risolvere cosi alla leggera. Se vogliamo per me è un problema, ho partecipato per 36 crediti, ho perso tempo per l'esame ed onestamente pretendo i 4 crediti finali. Non voglio innescare una polemica, ma discutiamone, non mi basta la dichiarazione del collegio. Questi 4 crediti ci possono essere assegnati comunque, primo percè le lezioni sono durate più del previsto, e già questo basterebbe a coprire i 4 crediti, inoltre se ci fosse la volontà, senza appigliarsi a cavilli burocratici di questa ceppa, il caro presidente del collegio, può benissimo interpretare che il tempo che abbiamo perso per l'esame può tranquillamente valere i 4 crediti alla stregua di 2 lezioni con test. saluti

Se vogliamo per me è un problema, ho partecipato per 36 crediti, ho perso tempo per l'esame ed onestamente pretendo i 4 crediti finali.
Non voglio innescare una polemica, ma discutiamone, non mi basta la dichiarazione del collegio.
Questi 4 crediti ci possono essere assegnati comunque, primo percè le lezioni sono durate più del previsto, e già questo basterebbe a coprire i 4 crediti, inoltre se ci fosse la volontà, senza appigliarsi a cavilli burocratici di questa ceppa, il caro presidente del collegio, può benissimo interpretare che il tempo che abbiamo perso per l'esame può tranquillamente valere i 4 crediti alla stregua di 2 lezioni con test.
saluti

Non credo che la cosa si debba risolvere cosi alla leggera. Se vogliamo per me è un problema, ho partecipato per 36 crediti, ho perso tempo per l'esame ed onestamente pretendo i 4 crediti finali. Non voglio innescare una polemica, ma discutiamone, non mi basta la dichiarazione del collegio. Questi 4 crediti ci possono essere assegnati comunque, primo percè le lezioni sono durate più del previsto, e già questo basterebbe a coprire i 4 crediti, inoltre se ci fosse la volontà, senza appigliarsi a cavilli burocratici di questa ceppa, il caro presidente del collegio, può benissimo interpretare che il tempo che abbiamo perso per l'esame può tranquillamente valere i 4 crediti alla stregua di 2 lezioni con test. saluti

saluti

saluti

saluti

Buongiorno, non credo che la cosa si debba risolvere cosi alla leggera.
saluti

Buongiorno, non credo che la cosa si debba risolvere cosi alla leggera. Se vogliamo per me è un problema, ho partecipato per 36 crediti, ho perso tempo per l'esame ed onestamente pretendo i 4 crediti finali. Non voglio innescare una polemica, ma discutiamone, non mi basta la dichiarazione del collegio. Questi 4 crediti ci possono essere assegnati comunque, primo percè le lezioni sono durate più del previsto, e già questo basterebbe a coprire i 4 crediti, inoltre se ci fosse la volontà, senza appigliarsi a cavilli burocratici di questa ceppa, il caro presidente del collegio, può benissimo interpretare che il tempo che abbiamo perso per l'esame può tranquillamente valere i 4 crediti alla stregua di 2 lezioni con test. saluti

Buongiorno,
non credo che la cosa si debba risolvere così alla leggera, per me è un problema, ho partecipato per 36 crediti, ho perso tempo per l'esame e pretendo i 4 crediti finali. Non voglio innescare una polemica, ma discutiamone, non mi basta la dichiarazione del collegio. Questi 4 crediti ci possono essere assegnati comunque, primo perchè le lezioni sono durate più del previsto, e già questo basterebbe a coprire i 4 crediti, inoltre se ci fosse la volontà, senza appigliarsi a cavilli burocratici di questa ceppa, il caropresidente del collegio di Padova, può benissimo interpretare che il tempo che abbiamo perso per ll'esame può tranquillamente valere i 4 crediti, alla stregua di 2 lezioni con test.
saluti

Buongiorno, non credo che la cosa si debba risolvere così alla leggera, per me è un problema, ho partecipato per 36 crediti, ho perso tempo per l'esame e pretendo i 4 crediti finali. Non voglio innescare una polemica, ma discutiamone, non mi basta la dichiarazione del collegio. Questi 4 crediti ci possono essere assegnati comunque, primo perchè le lezioni sono durate più del previsto, e già questo basterebbe a coprire i 4 crediti, inoltre se ci fosse la volontà, senza appigliarsi a cavilli burocratici di questa ceppa, il caropresidente del collegio di Padova, può benissimo interpretare che il tempo che abbiamo perso per ll'esame può tranquillamente valere i 4 crediti, alla stregua di 2 lezioni con test. saluti

Avrei da dire qualcosa ma vengo visto come spam se scrivo di più

Avrei da dire qualcosa ma vengo visto come spam se scrivo di più

saluti

una soluzione potrebbe quella di organizzare un corso di una lezione, iscrivendo d'ufficio tutti i partecipanti e quindi asseganre i 4 crediti

una soluzione potrebbe quella di organizzare un corso di una lezione, iscrivendo d'ufficio tutti i partecipanti e quindi asseganre i 4 crediti

concordo con robetopi le sessioni ne abbiamo fatte molte in piu rispetto al previsto grazie anche al merito di gianni che si è profuso molto per questo corso quindi non vedo l'ostacolo di farsi accreditare i 4 crediti mancanti se si vuole si può fare del resto mi sembra che abbiamo partecipato al corso in modo assiduo e questo lo possono vedere anche dalle sessioni tenutesi.

Saluti

concordo con robetopi le sessioni ne abbiamo fatte molte in piu rispetto al previsto grazie anche al merito di gianni che si è profuso molto per questo corso quindi non vedo l'ostacolo di farsi accreditare i 4 crediti mancanti se si vuole si può fare del resto mi sembra che abbiamo partecipato al corso in modo assiduo e questo lo possono vedere anche dalle sessioni tenutesi. Saluti

concordo con robetopi le sessioni ne abbiamo fatte molte in piu rispetto al previsto grazie anche al merito di gianni che si è profuso molto per questo corso quindi non vedo l'ostacolo di farsi accreditare i 4 crediti mancanti se si vuole si può fare del resto mi sembra che abbiamo partecipato al corso in modo assiduo e questo lo possono vedere anche dalle sessioni tenutesi.

Saluti

concordo con robetopi le sessioni ne abbiamo fatte molte in piu rispetto al previsto grazie anche al merito di gianni che si è profuso molto per questo corso quindi non vedo l'ostacolo di farsi accreditare i 4 crediti mancanti se si vuole si può fare del resto mi sembra che abbiamo partecipato al corso in modo assiduo e questo lo possono vedere anche dalle sessioni tenutesi. Saluti

Saluti

Saluti

Saluti

Saluti

1.21k
viste
11
risposte
9
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza