Ciao a tutti, sto per accingermi all'acquisto del gps dopo il periodo delle ferie.
Avrei scelto GEOMAX come marca, in quanto Leica purtroppo ha prezzi sensibilmente superiori (io ho staz totale Leica).
Il modello é lo zenith 25 che é "adattabile" per galileo ecc..
Se non erro ha 120 canali. Sono sufficenti? Qualcuno mi può spiegare come funziona la cosa? Potrebbero essere pochi tra 3-4 anni?

p.s.: se qualcuno possiede geomax, accetto opinioni.. Magari se quacuno usa lo zenith 35 tag, con l'inclinometro...

Grazie.

Ciao a tutti, sto per accingermi all'acquisto del gps dopo il periodo delle ferie. Avrei scelto GEOMAX come marca, in quanto Leica purtroppo ha prezzi sensibilmente superiori (io ho staz totale Leica). Il modello é lo zenith 25 che é "adattabile" per galileo ecc.. Se non erro ha 120 canali. Sono sufficenti? Qualcuno mi può spiegare come funziona la cosa? Potrebbero essere pochi tra 3-4 anni? p.s.: se qualcuno possiede geomax, accetto opinioni.. Magari se quacuno usa lo zenith 35 tag, con l'inclinometro... Grazie.

Ciao marco,
Io ho lo zenith 35 tag (base e rover) sono macchine che a mio parere vanno molto molto bene poi xpad è un software potente e intuitivo, l'assistenza è ottima e ora sono cominciati anche i webinar che spiegano tutte le funzioni degli strumenti.
L'inclinometro l'ho testato bene e ti garantisco che funziona molto bene con la precisione dei 1,5-2cm.
120 canali sono piu che sufficienti in quanto di singolo uso e non tipo un 200 canali che poi ne usa 2 o 3 alla volta quindi si dimezzano.
Quando non saranno piu sufficienti sarai in pensione.
Il 25 è una macchina molto valida, se puoi allunga sul 35 che è un buon salto.
Se vuoi altre informazioni chiamami pure 3472116298(alla sera da domani)
Ciao corrado

Ciao marco, Io ho lo zenith 35 tag (base e rover) sono macchine che a mio parere vanno molto molto bene poi xpad è un software potente e intuitivo, l'assistenza è ottima e ora sono cominciati anche i webinar che spiegano tutte le funzioni degli strumenti. L'inclinometro l'ho testato bene e ti garantisco che funziona molto bene con la precisione dei 1,5-2cm. 120 canali sono piu che sufficienti in quanto di singolo uso e non tipo un 200 canali che poi ne usa 2 o 3 alla volta quindi si dimezzano. Quando non saranno piu sufficienti sarai in pensione. Il 25 è una macchina molto valida, se puoi allunga sul 35 che è un buon salto. Se vuoi altre informazioni chiamami pure 3472116298(alla sera da domani) Ciao corrado

Corrado Brindani

Ciao Marco,
concordo con Corrado, e per quanto riguarda geomax io mi trovo molto bene.

Per quanto riguarda i canali, se come immagino usi solo rover appoggiandoti alle reti permanenti, i 120 canali, sono sufficienti alla ricezione di almeno una 20 di satelliti contemporaneamente, e quindi direi che sono idonei ad un uso topografico e catastale.
Sono anche io dell'idea che pensare troppo ad un futuro remoto (oltre i 5 anni) sia al momento prematuro, anche perchè le attrezzature sono in continua evoluzione e quindi in futuro probabilmente le sostituirai con altre di tecnologia più avanzata.

Ciao Marco, concordo con Corrado, e per quanto riguarda geomax io mi trovo molto bene. Per quanto riguarda i canali, se come immagino usi solo rover appoggiandoti alle reti permanenti, i 120 canali, sono sufficienti alla ricezione di almeno una 20 di satelliti contemporaneamente, e quindi direi che sono idonei ad un uso topografico e catastale. Sono anche io dell'idea che pensare troppo ad un futuro remoto (oltre i 5 anni) sia al momento prematuro, anche perchè le attrezzature sono in continua evoluzione e quindi in futuro probabilmente le sostituirai con altre di tecnologia più avanzata.

Sergio Ivaldi

Riaggiungo Marco che se vedi/tracci 20 satelliti quel giorno è come avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Riaggiungo Marco che se vedi/tracci 20 satelliti quel giorno è come avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Corrado Brindani

edited Aug 3 a 7:31 pm
124
viste
4
risposte
3
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza