Ciao Franca e tutti,
ho notato che ogni forum che si rispetti oltre a trattare la materia cui è dedicato, include sempre una sezione "Dopo-lavoro" dedicata invece allo svago, indispensabile per ricaricare le pile tra una fatica lavorativa e l'altra.
Ho quindi pensato di non far mancare questa sezione nemmeno qui su Riconfinazioni. Su questo sotto-forum potete quindi postare qualsiasi cosa riteniate possa strappare un momento di relax e di allegria a chi la vedrà: da link a brani musicali e video YouTube, a foto di paesaggi, amici e momenti piacevoli.
Inizio io con uno dei brani musicali che ascoltavo in tenera età, lo si capisce dall'aspetto (e dalla barba) dei componenti di questo gruppo rock:

https://www.youtube.com/watch?v=Vppbdf-qtGU&feature=youtu.be

Buon ascolto (consiglio: abbiate pazienza i primi 35 secondi .... poi l'atmosfera si elettrizza).

Ciao Franca e tutti, ho notato che ogni forum che si rispetti oltre a trattare la materia cui è dedicato, include sempre una sezione "Dopo-lavoro" dedicata invece allo svago, indispensabile per ricaricare le pile tra una fatica lavorativa e l'altra. Ho quindi pensato di non far mancare questa sezione nemmeno qui su Riconfinazioni. Su questo sotto-forum potete quindi postare qualsiasi cosa riteniate possa strappare un momento di relax e di allegria a chi la vedrà: da link a brani musicali e video YouTube, a foto di paesaggi, amici e momenti piacevoli. Inizio io con uno dei brani musicali che ascoltavo in tenera età, lo si capisce dall'aspetto (e dalla barba) dei componenti di questo gruppo rock: https://www.youtube.com/watch?v=Vppbdf-qtGU&feature=youtu.be Buon ascolto (consiglio: abbiate pazienza i primi 35 secondi .... poi l'atmosfera si elettrizza).

A presto, geom. Gianni Rossi

Meraviglioso post per lo svago io pero' adoro Vasco e propongo "siamo solo noi".... Aggiungo.....geometri che crediamo in un mondo migliore! E non molliamo MAIII
https://m.youtube.com/watch?v=N9io00R6QNg

Meraviglioso post per lo svago io pero' adoro Vasco e propongo "siamo solo noi".... Aggiungo.....geometri che crediamo in un mondo migliore! E non molliamo MAIII https://m.youtube.com/watch?v=N9io00R6QNg

Corrado Brindani

Anche se condivido il pensiero di Corrado e gli tiro le orecchie perchè non ha postato il link del brano citato:
https://www.youtube.com/watch?v=N9io00R6QNg
devo riconoscere che i ZZtop sono molto più Rock!
Saluti a tutti.
P.S.: Visto che velocità quando si tratta di cazzeggiare?

Anche se condivido il pensiero di Corrado e gli tiro le orecchie perchè non ha postato il link del brano citato: https://www.youtube.com/watch?v=N9io00R6QNg devo riconoscere che i ZZtop sono molto più Rock! Saluti a tutti. P.S.: Visto che velocità quando si tratta di cazzeggiare?

Ciao Gianni, Corrado e Gabriele,
condivido in pieno questo nuovo topic!!! Come dici tu Gabriele quando si tratta di cazzaggiare.....
Gianni!!! Non ti facevo rockettaro...smile ......
Concordo con te Corrado!! Vasco è un mito....
Ora vi faccio ridere.
Mi viene in mente una delle tante canzoni che prediligo....è....di Giorgia. Ecco, lo sapevo, state già ridendo! smile Ma ve la propongo ugualmente
https://www.youtube.com/watch?v=iFLrnLRzqto

P.S....speriamo di aver capito come si fa.....smile
Un ciao a tutti e a presto ... anche su questo post

Ciao Gianni, Corrado e Gabriele, condivido in pieno questo nuovo topic!!! Come dici tu Gabriele quando si tratta di cazzaggiare..... Gianni!!! Non ti facevo rockettaro...:D ...... Concordo con te Corrado!! Vasco è un mito.... Ora vi faccio ridere. Mi viene in mente una delle tante canzoni che prediligo....è....di Giorgia. Ecco, lo sapevo, state già ridendo! (doh) Ma ve la propongo ugualmente https://www.youtube.com/watch?v=iFLrnLRzqto P.S....speriamo di aver capito come si fa.....:) Un ciao a tutti e a presto ... anche su questo post

Ciao Franca, Corrado, Gabriele e tutti.

P.S.: Visto che velocità quando si tratta di cazzeggiare?

Grande Gabriele.

Ragazzi/e, vi racconto un mio fatto personale.

Io lavoro anche tutti i fine settimana, ma poi durante i giorni lavorativi mi scelgo una bella giornata, prendo la bici e vado su nell'Altopiano di Asiago a vagabondare tutto il giorno su stradine in cui sono l'unico essere umano presente nel raggio di parecchi km (Franca, sei mai stata a Marcésina? ... sembra di essere su un altro pianeta).

Anzi, il sabato e la domenica sono le giornate più produttive perché non ho nessuno in ufficio né al telefono che mi rompe le balle. Il sabato vado a casa verso le 23.30, mangio qualcosa e poi sto su fino alle 3 di mattina ad ascoltare tutta la musica che mi piaceva da giovincello.

Sì, un po' rockettaro lo sono perché ai miei tempi il rock era una religione. Ma non mi piace solo l'hard-rock, mi piace molto anche il progressive-rock. Ad esempio, sempre il sabato notte, l'ultimo brano che ascolto per rilassarmi prima di andare a letto è questo (occhio che dura 25 minuti):

https://www.youtube.com/watch?v=8UXircX3VdM

E voi?

Ciao Franca, Corrado, Gabriele e tutti. >P.S.: Visto che velocità quando si tratta di cazzeggiare? Grande Gabriele. Ragazzi/e, vi racconto un mio fatto personale. Io lavoro anche tutti i fine settimana, ma poi durante i giorni lavorativi mi scelgo una bella giornata, prendo la bici e vado su nell'Altopiano di Asiago a vagabondare tutto il giorno su stradine in cui sono l'unico essere umano presente nel raggio di parecchi km (Franca, sei mai stata a Marcésina? ... sembra di essere su un altro pianeta). Anzi, il sabato e la domenica sono le giornate più produttive perché non ho nessuno in ufficio né al telefono che mi rompe le balle. Il sabato vado a casa verso le 23.30, mangio qualcosa e poi sto su fino alle 3 di mattina ad ascoltare tutta la musica che mi piaceva da giovincello. >Gianni!!! Non ti facevo rockettaro...:D ...... Sì, un po' rockettaro lo sono perché ai miei tempi il rock era una religione. Ma non mi piace solo l'hard-rock, mi piace molto anche il progressive-rock. Ad esempio, sempre il sabato notte, l'ultimo brano che ascolto per rilassarmi prima di andare a letto è questo (occhio che dura 25 minuti): https://www.youtube.com/watch?v=8UXircX3VdM E voi?

Ciao Gianni, Corraro, Gabriele e tutti.

Io lavoro anche tutti i fine settimana, ma poi durante i giorni lavorativi mi scelgo una bella giornata, prendo la bici e vado su nell'Altopiano di Asiago a vagabondare tutto il giorno su stradine in cui sono l'unico essere umano presente nel raggio di parecchi km (Franca, sei mai stata a Marcésina? ... sembra di essere su un altro pianeta).

Gianni, no, non credo... (ma mi piacerebbe....da iscritta C.A.I. per 25 anni smile ). Conosco l'Altopiano di Asiago ci sono stata parecchie volte fin da giovane (avevo 16-17 anni quando ho iniziato ad apprezzare queste montagne).
Se hai tempo scrivimi alcuni posti suggestivi....che mi organizzo...smile

Il sabato vado a casa verso le 23.30, mangio qualcosa e poi sto su fino alle 3 di mattina ad ascoltare tutta la musica che mi piaceva da giovincello.

Sì, un po' rockettaro lo sono perché ai miei tempi il rock era una religione. Ma non mi piace solo l'hard-rock, mi piace molto anche il progressive-rock. Ad esempio, sempre il sabato notte, l'ultimo brano che ascolto per rilassarmi prima di andare a letto è questo (occhio che dura 25 minuti):

https://www.youtube.com/watch?v=8UXircX3VdM

Ti capisco!!! E' un brano fantastico e...distensivo!! L'ho ascoltato per intero, anche se già lo conoscevo.....non siamo poi così "lontani" in fatto di età....tu Logicamente sei più vecchio...smilesmile

Franca

Ciao Gianni, Corraro, Gabriele e tutti. >Io lavoro anche tutti i fine settimana, ma poi durante i giorni lavorativi mi scelgo una bella giornata, prendo la bici e vado su nell'Altopiano di Asiago a vagabondare tutto il giorno su stradine in cui sono l'unico essere umano presente nel raggio di parecchi km (Franca, sei mai stata a Marcésina? ... sembra di essere su un altro pianeta). Gianni, no, non credo... (ma mi piacerebbe....da iscritta C.A.I. per 25 anni :) ). Conosco l'Altopiano di Asiago ci sono stata parecchie volte fin da giovane (avevo 16-17 anni quando ho iniziato ad apprezzare queste montagne). Se hai tempo scrivimi alcuni posti suggestivi....che mi organizzo...;) >Il sabato vado a casa verso le 23.30, mangio qualcosa e poi sto su fino alle 3 di mattina ad ascoltare tutta la musica che mi piaceva da giovincello. >>Gianni!!! Non ti facevo rockettaro...:D ...... >Sì, un po' rockettaro lo sono perché ai miei tempi il rock era una religione. Ma non mi piace solo l'hard-rock, mi piace molto anche il progressive-rock. Ad esempio, sempre il sabato notte, l'ultimo brano che ascolto per rilassarmi prima di andare a letto è questo (occhio che dura 25 minuti): >https://www.youtube.com/watch?v=8UXircX3VdM Ti capisco!!! E' un brano fantastico e...distensivo!! L'ho ascoltato per intero, anche se già lo conoscevo.....non siamo poi così "lontani" in fatto di età....tu **Logicamente** sei più vecchio...:D :D Franca

Ciao a tutti,

Anche a me piace addormentarmi ascoltando musica,
Questa e' una delle mie preferite
https://www.youtube.com/watch?v=cJwJ11-pmxg
Una buona notte a tutti

Ciao a tutti, Anche a me piace addormentarmi ascoltando musica, Questa e' una delle mie preferite https://www.youtube.com/watch?v=cJwJ11-pmxg Una buona notte a tutti

Sergio Ivaldi

Con riferimento al post di Sergio: "Un'esempio lampante di come il rock può essere dolce e aggraziato mantenendo lo spirito originale". Scagli la prima pietra chi non crede nel rock!
Buona serata a tutti!
P.S.: "Che atmosfera!!"

Con riferimento al post di Sergio: "Un'esempio lampante di come il rock può essere dolce e aggraziato mantenendo lo spirito originale". Scagli la prima pietra chi non crede nel rock! Buona serata a tutti! P.S.: "Che atmosfera!!"

P.S.: Per Sergio: Sono sempre in attesa del via per le operazioni, poi ci sarà da divertirsi.
Ciaooo.

P.S.: Per Sergio: Sono sempre in attesa del via per le operazioni, poi ci sarà da divertirsi. Ciaooo.

Andrea,
mi hai preceduto sul filo di lana, stavo per postarla io Highway Star, infatti è uno dei miei brani preferiti, non passa una settimana senza che la riascolti.

Complimenti per la "tempra" perché ce ne vuole per apprezzare questi pezzi smile

Anche Stormbringer non è male:

https://www.youtube.com/watch?v=4C2K889u_90

cosa dici ?

Andrea, mi hai preceduto sul filo di lana, stavo per postarla io Highway Star, infatti è uno dei miei brani preferiti, non passa una settimana senza che la riascolti. Complimenti per la "tempra" perché ce ne vuole per apprezzare questi pezzi ;) Anche Stormbringer non è male: https://www.youtube.com/watch?v=4C2K889u_90 cosa dici ?

Ciao a tutti

Con riferimento al post di Sergio: "Un'esempio lampante di come il rock può essere dolce e aggraziato mantenendo lo spirito originale". Scagli la prima pietra chi non crede nel rock!
Buona serata a tutti!
P.S.: "Che atmosfera!!"

Ha ragione Gabriele.
Il brano postato da Sergio piace molto anche a me (da chitarrista incallita quale sono).
Io, a differenza di voi, non ho avuto modo di addentrarmi molto in questo mondo ma mi state comunque facendo risvegliare parecchi ricordi. Le mie conoscenze però si limitano a Jackson Browne, Eagles, Elvis Presley,.... dovute alla band del mio primo "moroso" che seguivo costantemente ad ogni serata.....
A presto.
Franca

Ciao a tutti >Con riferimento al post di Sergio: "Un'esempio lampante di come il rock può essere dolce e aggraziato mantenendo lo spirito originale". Scagli la prima pietra chi non crede nel rock! >Buona serata a tutti! >P.S.: "Che atmosfera!!" Ha ragione Gabriele. Il brano postato da Sergio piace molto anche a me (da chitarrista incallita quale sono). Io, a differenza di voi, non ho avuto modo di addentrarmi molto in questo mondo ma mi state comunque facendo risvegliare parecchi ricordi. Le mie conoscenze però si limitano a Jackson Browne, Eagles, Elvis Presley,.... dovute alla band del mio primo "moroso" che seguivo costantemente ad ogni serata..... A presto. Franca

Franca,

Ti capisco!!! E' un brano fantastico e...distensivo!! L'ho ascoltato per intero, anche se già lo conoscevo.....
Franca

come sai, io ho la tendenza ad approfondire al massimo le cose che mi appassionano, come questo brano. La sua storia è molto singolare, provo a raccontartela.

Il link che ho postato è dell'intera sequenza messa insieme, per quello dura 25 minuti. In realtà, quando lo composero, i Pink Floyd volevano in effetti che fosse unico e che prendesse tutto il lato A dell'LP, come avevano fatto qualche anno prima con Echoes nell'album Meddle. Ma si accorsero solo alla fine che non ci stava, quindi sono stati costretti a suddividerlo in due tronconi: il primo, che hanno chiamato Parti 1-5, apre il lato A; il secondo, che hanno chiamato Parti 6-9, chiude il lato B. Come ti dicevo, il video YouTube del link che ho postato li ha semplicemente uniti, ma se ci fai caso lo stacco lo senti.

Quello che invece fai fatica a percepire, se non ne sei consapevole, è la separazione tra le 9 parti, cioè le 5 del primo troncone e le 4 del secondo. Se non ci fai caso non ti sembra che ci sia nessuna separazione, ma se fai molta attenzione ti rendi conto che tra un pezzo e l'altro il volume scende molto e poi cambia anche la melodia.

Sai perché facevano questo giochino di suddividere un brano molto lungo in più "parti" anche se in realtà il pezzo era lo stesso?

Perché all'epoca le case discografiche pagavano un tot per "traccia" dell'LP, quindi i Pink Floyd, che all'epoca non erano ancora ricchi, usavano anche loro questo trucchetto (lo hanno usato anche in Atom Hearth Mother).

Un'altra cosa sorprendente di questo album è la copertina:

597daff8e6e5a.png

Tutti pensano che sia un foto-montaggio elaborato al computer, ma all'epoca non c'erano i computer, né tanto meno Photoshop. Per quanto ti possa sembrare incredibile, l'uomo che brucia è un uomo in carne e ossa (uno stuntman) al quale hanno dato fuoco davvero. Sotto il vestito aveva una tuta protettiva e vicino aveva i pompieri pronti a intervenire. Ma è stata una scena piuttosto difficile da realizzare. Se capisci un po' di inglese la trovi su questo video al minuto 45:30:

https://www.youtube.com/watch?v=tykqUeikV48&t=63s

Forse ti ho annoiato, ma è domenica e sono qui in ufficio, quindi ho trovato rilassante fare uno stacco anch'io e scriverti queste cose ...

Franca, >Ti capisco!!! E' un brano fantastico e...distensivo!! L'ho ascoltato per intero, anche se già lo conoscevo..... >Franca come sai, io ho la tendenza ad approfondire al massimo le cose che mi appassionano, come questo brano. La sua storia è molto singolare, provo a raccontartela. Il link che ho postato è dell'intera sequenza messa insieme, per quello dura 25 minuti. In realtà, quando lo composero, i Pink Floyd volevano in effetti che fosse unico e che prendesse tutto il lato A dell'LP, come avevano fatto qualche anno prima con Echoes nell'album Meddle. Ma si accorsero solo alla fine che non ci stava, quindi sono stati costretti a suddividerlo in due tronconi: il primo, che hanno chiamato Parti 1-5, apre il lato A; il secondo, che hanno chiamato Parti 6-9, chiude il lato B. Come ti dicevo, il video YouTube del link che ho postato li ha semplicemente uniti, ma se ci fai caso lo stacco lo senti. Quello che invece fai fatica a percepire, se non ne sei consapevole, è la separazione tra le 9 parti, cioè le 5 del primo troncone e le 4 del secondo. Se non ci fai caso non ti sembra che ci sia nessuna separazione, ma se fai molta attenzione ti rendi conto che tra un pezzo e l'altro il volume scende molto e poi cambia anche la melodia. Sai perché facevano questo giochino di suddividere un brano molto lungo in più "parti" anche se in realtà il pezzo era lo stesso? Perché all'epoca le case discografiche pagavano un tot per "traccia" dell'LP, quindi i Pink Floyd, che all'epoca non erano ancora ricchi, usavano anche loro questo trucchetto (lo hanno usato anche in Atom Hearth Mother). Un'altra cosa sorprendente di questo album è la copertina: ![597daff8e6e5a.png](serve/attachment&path=597daff8e6e5a.png) Tutti pensano che sia un foto-montaggio elaborato al computer, ma all'epoca non c'erano i computer, né tanto meno Photoshop. Per quanto ti possa sembrare incredibile, l'uomo che brucia è un uomo in carne e ossa (uno stuntman) al quale hanno dato fuoco davvero. Sotto il vestito aveva una tuta protettiva e vicino aveva i pompieri pronti a intervenire. Ma è stata una scena piuttosto difficile da realizzare. Se capisci un po' di inglese la trovi su questo video al minuto 45:30: https://www.youtube.com/watch?v=tykqUeikV48&t=63s Forse ti ho annoiato, ma è domenica e sono qui in ufficio, quindi ho trovato rilassante fare uno stacco anch'io e scriverti queste cose ...

Ciao Gianni

come sai, io ho la tendenza ad approfondire al massimo le cose che mi appassionano, come questo brano. La sua storia è molto singolare, provo a raccontartela.

E questo mi fa molto piacere!

Il link che ho postato è dell'intera sequenza messa insieme, per quello dura 25 minuti. In realtà, quando lo composero, i Pink Floyd volevano in effetti che fosse unico e che prendesse tutto il lato A dell'LP, come avevano fatto qualche anno prima con Echoes nell'album Meddle. Ma si accorsero solo alla fine che non ci stava, quindi sono stati costretti a suddividerlo in due tronconi: il primo, che hanno chiamato Parti 1-5, apre il lato A; il secondo, che hanno chiamato Parti 6-9, chiude il lato B. Come ti dicevo, il video YouTube del link che ho postato li ha semplicemente uniti, ma se ci fai caso lo stacco lo senti.
Quello che invece fai fatica a percepire, se non ne sei consapevole, è la separazione tra le 9 parti, cioè le 5 del primo troncone e le 4 del secondo. Se non ci fai caso non ti sembra che ci sia nessuna separazione, ma se fai molta attenzione ti rendi conto che tra un pezzo e l'altro il volume scende molto e poi cambia anche la melodia.

Veramente questo l'avevo notato (forse per gli studi musicali...classici).....

Sai perché facevano questo giochino di suddividere un brano molto lungo in più "parti" anche se in realtà il pezzo era lo stesso?

Perché all'epoca le case discografiche pagavano un tot per "traccia" dell'LP, quindi i Pink Floyd, che all'epoca non erano ancora ricchi, usavano anche loro questo trucchetto (lo hanno usato anche in Atom Hearth Mother).

......ma non ne avevo capito la motivazione...

Un'altra cosa sorprendente di questo album è la copertina:

mi ha sempre incuriosito in effetti!

597daff8e6e5a.png

Tutti pensano che sia un foto-montaggio elaborato al computer, ma all'epoca non c'erano i computer, né tanto meno Photoshop. Per quanto ti possa sembrare incredibile, l'uomo che brucia è un uomo in carne e ossa (uno stuntman) al quale hanno dato fuoco davvero. Sotto il vestito aveva una tuta protettiva e vicino aveva i pompieri pronti a intervenire. Ma è stata una scena piuttosto difficile da realizzare. Se capisci un po' di inglese la trovi su questo video al minuto 45:30:

Grazie Gianni per la fiducia ma.....io e l'inglese, purtroppo, abbiamo dei problemi abbastanza seri. smile .....

Forse ti ho annoiato, ma è domenica e sono qui in ufficio, quindi ho trovato rilassante fare uno stacco anch'io e scriverti queste cose ...

No, non mi hai annoiato affatto!!! Come dicevo, la musica fa parte del mio DNA, suono da parecchi anni ormai e apprezzo e cerco di capire tutti i generi musicali.
Mi fa piacere quindi avere l'opportunità di scoprire mondi per me ancora poco conosciuti.
Buona serata.
Franca

Ciao Gianni >come sai, io ho la tendenza ad approfondire al massimo le cose che mi appassionano, come questo brano. La sua storia è molto singolare, provo a raccontartela. E questo mi fa molto piacere! >Il link che ho postato è dell'intera sequenza messa insieme, per quello dura 25 minuti. In realtà, quando lo composero, i Pink Floyd volevano in effetti che fosse unico e che prendesse tutto il lato A dell'LP, come avevano fatto qualche anno prima con Echoes nell'album Meddle. Ma si accorsero solo alla fine che non ci stava, quindi sono stati costretti a suddividerlo in due tronconi: il primo, che hanno chiamato Parti 1-5, apre il lato A; il secondo, che hanno chiamato Parti 6-9, chiude il lato B. Come ti dicevo, il video YouTube del link che ho postato li ha semplicemente uniti, ma se ci fai caso lo stacco lo senti. >Quello che invece fai fatica a percepire, se non ne sei consapevole, è la separazione tra le 9 parti, cioè le 5 del primo troncone e le 4 del secondo. Se non ci fai caso non ti sembra che ci sia nessuna separazione, ma se fai molta attenzione ti rendi conto che tra un pezzo e l'altro il volume scende molto e poi cambia anche la melodia. Veramente questo l'avevo notato (forse per gli studi musicali...classici)..... >Sai perché facevano questo giochino di suddividere un brano molto lungo in più "parti" anche se in realtà il pezzo era lo stesso? >Perché all'epoca le case discografiche pagavano un tot per "traccia" dell'LP, quindi i Pink Floyd, che all'epoca non erano ancora ricchi, usavano anche loro questo trucchetto (lo hanno usato anche in Atom Hearth Mother). ......ma non ne avevo capito la motivazione... >Un'altra cosa sorprendente di questo album è la copertina: mi ha sempre incuriosito in effetti! >![597daff8e6e5a.png](serve/attachment&path=597daff8e6e5a.png) >Tutti pensano che sia un foto-montaggio elaborato al computer, ma all'epoca non c'erano i computer, né tanto meno Photoshop. Per quanto ti possa sembrare incredibile, l'uomo che brucia è un uomo in carne e ossa (uno stuntman) al quale hanno dato fuoco davvero. Sotto il vestito aveva una tuta protettiva e vicino aveva i pompieri pronti a intervenire. Ma è stata una scena piuttosto difficile da realizzare. Se capisci un po' di inglese la trovi su questo video al minuto 45:30: Grazie Gianni per la fiducia ma.....io e l'inglese, purtroppo, abbiamo dei problemi abbastanza seri. (blush) ..... >Forse ti ho annoiato, ma è domenica e sono qui in ufficio, quindi ho trovato rilassante fare uno stacco anch'io e scriverti queste cose ... No, non mi hai annoiato affatto!!! Come dicevo, la musica fa parte del mio DNA, suono da parecchi anni ormai e apprezzo e cerco di capire tutti i generi musicali. Mi fa piacere quindi avere l'opportunità di scoprire mondi per me ancora poco conosciuti. Buona serata. Franca

Ok ragazzi dato che posso vantare un curriculum di concerti rock di grande spessore(AC/DC, PINK FLOYD,METALLICA, MOTORHEAD).....penso ho qualcosa da dirvi:
https://youtu.be/gEPmA3USJdI....
Buone ferie a tutti!

Ok ragazzi dato che posso vantare un curriculum di concerti rock di grande spessore(AC/DC, PINK FLOYD,METALLICA, MOTORHEAD).....penso ho qualcosa da dirvi: https://youtu.be/gEPmA3USJdI.... Buone ferie a tutti!

ciao Gianni ottima canzone come tutte quelle dei Deep Purple, preferisco tutti i Live e su tutti " Made in Japan " saluti

ciao Gianni ottima canzone come tutte quelle dei Deep Purple, preferisco tutti i Live e su tutti " Made in Japan " saluti

Beh, Ragazzi/e, non ci fermeremo mica solo perché siamo in Agosto vero?
E dato che siamo in clima, vi propongo ....È festa:

https://www.youtube.com/watch?v=SNc8spdFZ5E

Chissà se qualcuno se la ricorda.

Beh, Ragazzi/e, non ci fermeremo mica solo perché siamo in Agosto vero? E dato che siamo in clima, vi propongo ....È festa: https://www.youtube.com/watch?v=SNc8spdFZ5E Chissà se qualcuno se la ricorda.

Chissà se qualcuno se la ricorda.

Gianni!!!!!!!
Me la ricordo anch'io!!!!!.....mi sto rendendo conto che credevo di non avere nulla a che fare col rock..ma ho anche una raccolta....sai...di quelle a dispense, in edicola (con tanto di cd) de..."Il grande rock".....grazie a te mi stanno ritornando in mente tante cose...io che sono una chitarrista...classica..smile ....con tanto di "saggio di ammissione" al Pollini di Padova....
Ma ora mi scateno.....smile ....
Franca

>Chissà se qualcuno se la ricorda. Gianni!!!!!!! Me la ricordo anch'io!!!!!.....mi sto rendendo conto che credevo di non avere nulla a che fare col rock..ma ho anche una raccolta....sai...di quelle a dispense, in edicola (con tanto di cd) de..."Il grande rock".....grazie a te mi stanno ritornando in mente tante cose...io che sono una chitarrista...classica..:D ....con tanto di "saggio di ammissione" al Pollini di Padova.... Ma ora mi scateno.....:) .... Franca

Ciao a tutti!!...

Ho sempre avuto un "debole" per ....Bruce Springsteen ..
Questo è uno dei pezzi che mi piaceva ascoltare:

https://www.youtube.com/watch?v=129kuDCQtHs

Franca

Ciao a tutti!!... Ho sempre avuto un "debole" per ....Bruce Springsteen .. Questo è uno dei pezzi che mi piaceva ascoltare: https://www.youtube.com/watch?v=129kuDCQtHs Franca

Franca,

...io che sono una chitarrista...classica..smile ....con tanto di "saggio di ammissione" al Pollini di Padova....

Beh, se sei una chitarrista e vivi a Padova, questa canzone delle Orme è per te (c'è anche la versione live in Padova del 1979, ma ti metto questa di Tagliapietra che è completa):

https://www.youtube.com/watch?v=cnglscWrVYE

Non è proprio rock ma mi ricorda l'adolescenza:

.... e l'estate a sera ... via, di corsa all'osteria .... a ripetere a mio padre... la minestra è fredda

Non so se capita anche a te, ma ogni tanto qualche ricordo che sembrava perduto nel tempo come lacrime nella pioggia (Blade Runner), quando meno te lo aspetti ti torna limpido nella mente come fosse ieri.

Buon Ferragosto.

Franca, >...io che sono una chitarrista...classica..:D ....con tanto di "saggio di ammissione" al Pollini di Padova.... Beh, se sei una chitarrista e vivi a Padova, questa canzone delle Orme è per te (c'è anche la versione live in Padova del 1979, ma ti metto questa di Tagliapietra che è completa): https://www.youtube.com/watch?v=cnglscWrVYE Non è proprio rock ma mi ricorda l'adolescenza: _.... e l'estate a sera ... via, di corsa all'osteria .... a ripetere a mio padre... la minestra è fredda _ Non so se capita anche a te, ma ogni tanto qualche ricordo che sembrava _perduto nel tempo come lacrime nella pioggia_ (Blade Runner), quando meno te lo aspetti ti torna limpido nella mente come fosse ieri. Buon Ferragosto.

Gianni!!!

Non so se capita anche a te, ma ogni tanto qualche ricordo che sembrava perduto nel tempo come lacrime nella pioggia (Blade Runner), quando meno te lo aspetti ti torna limpido nella mente come fosse ieri.

hai colpito nel segno

Buon Ferragosto.

Buon Ferragosto anche a te.

Franca

Gianni!!! >Non so se capita anche a te, ma ogni tanto qualche ricordo che sembrava _perduto nel tempo come lacrime nella pioggia_ (Blade Runner), quando meno te lo aspetti ti torna limpido nella mente come fosse ieri. hai colpito nel segno >Buon Ferragosto. Buon Ferragosto anche a te. Franca

A svegliarmi fuori dal torpore di queste giornate ferragostane ci pensa mio figlio dallo scantinato suonando con i suoi amici 'sta roba qua:

https://www.youtube.com/watch?v=Uz1Jwyxd4tE&feature=youtu.be

Chissà da chi avrà preso? smile

Buon Ferragosto.

A svegliarmi fuori dal torpore di queste giornate ferragostane ci pensa mio figlio dallo scantinato suonando con i suoi amici 'sta roba qua: https://www.youtube.com/watch?v=Uz1Jwyxd4tE&feature=youtu.be Chissà da chi avrà preso? :D Buon Ferragosto.

Franca,
ieri sono andato in bici su nell'altopiano (e dove sennò?). Adesso d'estate appena in cima alla salita (sempre dura) c'è uno spiazzo dove lasciano galoppare i cavalli in libertà, allora mi è venuta in mente questa canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=SQTHB4jM-KQ&feature=youtu.be

Della serie ..... non di solo rock ....

Franca, ieri sono andato in bici su nell'altopiano (e dove sennò?). Adesso d'estate appena in cima alla salita (sempre dura) c'è uno spiazzo dove lasciano galoppare i cavalli in libertà, allora mi è venuta in mente questa canzone: https://www.youtube.com/watch?v=SQTHB4jM-KQ&feature=youtu.be Della serie ..... non di solo rock ....

Gianni

Me l'ero dimenticata...Veramente stupenda!!
L'altra sera a Caorle si è esibito un gruppo locale: "Nostalgici"...già dal nome...hanno suonato rock a nastro.....e mi è venuto in mente questo topic smile peccato che non ero in una posizione "felice" per fare un filmato, meritava.
Invece ieri sera per la gioia di Corrado c'è stata una cover di Vasco Rossi con un guppo molto noto (dicono in molti) i "Diapason"...
Come vedi sto recuperando il tempo perso....

Gianni Me l'ero dimenticata...Veramente stupenda!! L'altra sera a Caorle si è esibito un gruppo locale: "Nostalgici"...già dal nome...hanno suonato rock a nastro.....e mi è venuto in mente questo topic :) peccato che non ero in una posizione "felice" per fare un filmato, meritava. Invece ieri sera per la gioia di Corrado c'è stata una cover di Vasco Rossi con un guppo molto noto (dicono in molti) i "Diapason"... Come vedi sto recuperando il tempo perso....

Franca,
prova a confrontare la frenesia di questa canzone di Madonna:

https://www.youtube.com/watch?v=kXCDxvnsOQg&feature=youtu.be

con la serenità di questo paesaggio Asiaghese dove vado io in bici:

59996e01d9e6f.jpg

Ti verrebbe da dire che è preferibile questo ambiente pieno di verde e di tranquillità.
Ma non è così, almeno per quanto ho sperimentato io. Se ci sto per troppo tempo, a un certo punto mi annoio. Quindi per me il segreto è avere pure una vita movimentata e impegnativa, ma staccare ogni tanto con lunghi percorsi in mezzo a paesaggi come questo qui sopra.... ma poi tornare giù.

Capissito Franca ?

Franca, prova a confrontare la frenesia di questa canzone di Madonna: https://www.youtube.com/watch?v=kXCDxvnsOQg&feature=youtu.be con la serenità di questo paesaggio Asiaghese dove vado io in bici: ![59996e01d9e6f.jpg](serve/attachment&path=59996e01d9e6f.jpg) Ti verrebbe da dire che è preferibile questo ambiente pieno di verde e di tranquillità. Ma non è così, almeno per quanto ho sperimentato io. Se ci sto per troppo tempo, a un certo punto mi annoio. Quindi per me il segreto è avere pure una vita movimentata e impegnativa, ma staccare ogni tanto con lunghi percorsi in mezzo a paesaggi come questo qui sopra.... ma poi tornare giù. _Capissito Franca ?_

Franca,
prova a confrontare la frenesia di questa canzone di Madonna:

con la serenità di questo paesaggio Asiaghese dove vado io in bici:

Ti verrebbe da dire che è preferibile questo ambiente pieno di verde e di tranquillità.
Ma non è così, almeno per quanto ho sperimentato io. Se ci sto per troppo tempo, a un certo punto mi annoio. Quindi per me il segreto è avere pure una vita movimentata e impegnativa, ma staccare ogni tanto con lunghi percorsi in mezzo a paesaggi come questo qui sopra.... ma poi tornare giù.

Capissito Franca ?

Si Gianni
capisso!!
e concordo con te....

>Franca, >prova a confrontare la frenesia di questa canzone di Madonna: >con la serenità di questo paesaggio Asiaghese dove vado io in bici: >Ti verrebbe da dire che è preferibile questo ambiente pieno di verde e di tranquillità. >Ma non è così, almeno per quanto ho sperimentato io. Se ci sto per troppo tempo, a un certo punto mi annoio. Quindi per me il segreto è avere pure una vita movimentata e impegnativa, ma staccare ogni tanto con lunghi percorsi in mezzo a paesaggi come questo qui sopra.... ma poi tornare giù. >_Capissito Franca ?_ Si Gianni capisso!! e concordo con te....
123
1.26k
viste
64
risposte
7
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza