Ciao a tutti,
i colleghi del Piemonte si trovano spesso ad operare su mappe raster che presentano un difetto di scansione dato da un salto di pixel tra una zona e l'altra del foglio.
Spero quindi di fargli cosa gradita nel pubblicare qui (link che segue) il paragrafo del mio libro "Tecniche di riconfinazione" nel quale spiego come ovviare al problema mediante il software CorrMap.

Mappe con salti di pixel nella scansione.pdf

Negli anni scorsi, durante i miei giri su e giù per l'Italia a tenere convegni, corsi e seminari presso i Collegi dei Geometri, ho visionato le mappe raster di quasi tutte le Province che hanno provveduto alla scansione, ma finora questo difetto l'ho riscontrato solo in Piemonte. Non è tuttavia escluso che si sia manifestato anche in qualche altra Regione e Provincia, nel qual caso sarei grato a chi lo avesse riscontrato se mi potesse inviare un esemplare di mappa difettosa (mi serve per un mio progetto di un sito che raccolga tutte le mappe raster d'Italia).

Ciao a tutti, i colleghi del Piemonte si trovano spesso ad operare su mappe raster che presentano un difetto di scansione dato da un salto di pixel tra una zona e l'altra del foglio. Spero quindi di fargli cosa gradita nel pubblicare qui (link che segue) il paragrafo del mio libro "Tecniche di riconfinazione" nel quale spiego come ovviare al problema mediante il software CorrMap. [Mappe con salti di pixel nella scansione.pdf](http://www.riconfinazioni.it/download/Mappe%20con%20salti%20di%20pixel%20nella%20scansione.pdf) Negli anni scorsi, durante i miei giri su e giù per l'Italia a tenere convegni, corsi e seminari presso i Collegi dei Geometri, ho visionato le mappe raster di quasi tutte le Province che hanno provveduto alla scansione, ma finora questo difetto l'ho riscontrato solo in Piemonte. Non è tuttavia escluso che si sia manifestato anche in qualche altra Regione e Provincia, nel qual caso sarei grato a chi lo avesse riscontrato se mi potesse inviare un esemplare di mappa difettosa (mi serve per un mio progetto di un sito che raccolga tutte le mappe raster d'Italia).

A presto, geom. Gianni Rossi

edited Jul 23 a 10:26 am
69
viste
0
risposte
2
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza