Buonasera,
vorrei un chiarimento riguardo le tempistiche di caricamento crediti formativi maturati.
C'è tempo fino al 31/12/2017 per seguire le lezioni e fare i relativi test, quindi presumo che i crediti maturati verranno accreditati dopo tale data, ma ricadranno in questo triennio o nel prossimo (2018-2020)?
Non seguendo tutti i moduli del corso, se termino prima di maturate i crediti dovrò comunque aspettare il termine del corso per il caricamento?
Grazie, ciao.

Buonasera, vorrei un chiarimento riguardo le tempistiche di caricamento crediti formativi maturati. C'è tempo fino al 31/12/2017 per seguire le lezioni e fare i relativi test, quindi presumo che i crediti maturati verranno accreditati dopo tale data, ma ricadranno in questo triennio o nel prossimo (2018-2020)? Non seguendo tutti i moduli del corso, se termino prima di maturate i crediti dovrò comunque aspettare il termine del corso per il caricamento? Grazie, ciao.

Ciao Maurilio,

i crediti verranno caricati dal mio Collegio (Padova) dopo il 31/12/2017, data ultima per certificare le lezioni e sostenere i test, ma naturalmente saranno assegnati al triennio in corso, cioè 2015-2017. Per i crediti infatti non fa testo la data in cui fisicamente vengono caricati dal Collegio ma la data del corso. Pertanto, se il corso si è svolto nel 2017, i crediti sono di competenza del 2017, anche se vengono fisicamente caricati in Gennaio del 2018 (il Collegio ha 60 giorni di tempo per caricare i crediti). Non preoccuparti.

La scelta di caricare i crediti solo alla fine deriva dal fatto che questo corso può essere frequentato anche tutto in differita, cioè seguendo le lezioni registrate. Quindi possono esserci colleghi che si iscrivono al corso anche quando alcuni moduli sono stati già tenuti e loro li seguono registrati. Quindi il mio Collegio preferisce caricare i crediti solo alla fine quando la situazione dei corsisti è definitiva. Come capirai, è solo una questione di opportunità operativa, stai tranquillo che i crediti ti saranno debitamente caricati nel triennio corrente.

Quindi, sì, se tu non frequenti tutti i moduli, comunque i crediti li avrai caricati alla fine ma, ripeto, sempre per il 2017. Metti ad esempio che prima di Dicembre ti venisse voglia di iscriverti anche a qualche altro modulo, se non facessimo così dovremmo caricarti i crediti N volte.

Per tutti,
se avete dubbi su questo o altri aspetti dei nostri corsi fate così: andate sul sito www.corsigeometri.it e cliccate sulla piantina dell'Italia in alto a destra, prima sulla Regione e poi sulla vostra Provincia. Vi apparirà l'elenco e i giudizi di chi ha già frequentato i nostri corsi precedenti. Se conoscete qualcuno di questi iscritti (come probabile) chiedetegli se hanno avuto problemi con i crediti o altro.

Ciao Maurilio, i crediti verranno caricati dal mio Collegio (Padova) dopo il 31/12/2017, data ultima per certificare le lezioni e sostenere i test, ma naturalmente saranno assegnati al triennio in corso, cioè 2015-2017. Per i crediti infatti non fa testo la data in cui fisicamente vengono caricati dal Collegio ma la data del corso. Pertanto, se il corso si è svolto nel 2017, i crediti sono di competenza del 2017, anche se vengono fisicamente caricati in Gennaio del 2018 (il Collegio ha 60 giorni di tempo per caricare i crediti). Non preoccuparti. La scelta di caricare i crediti solo alla fine deriva dal fatto che questo corso può essere frequentato anche tutto in differita, cioè seguendo le lezioni registrate. Quindi possono esserci colleghi che si iscrivono al corso anche quando alcuni moduli sono stati già tenuti e loro li seguono registrati. Quindi il mio Collegio preferisce caricare i crediti solo alla fine quando la situazione dei corsisti è definitiva. Come capirai, è solo una questione di opportunità operativa, stai tranquillo che i crediti ti saranno debitamente caricati nel triennio corrente. Quindi, sì, se tu non frequenti tutti i moduli, comunque i crediti li avrai caricati alla fine ma, ripeto, sempre per il 2017. Metti ad esempio che prima di Dicembre ti venisse voglia di iscriverti anche a qualche altro modulo, se non facessimo così dovremmo caricarti i crediti N volte. **Per tutti,** se avete dubbi su questo o altri aspetti dei nostri corsi fate così: andate sul sito [www.corsigeometri.it](http://www.corsigeometri.it/) e cliccate sulla piantina dell'Italia in alto a destra, prima sulla Regione e poi sulla vostra Provincia. Vi apparirà l'elenco e i giudizi di chi ha già frequentato i nostri corsi precedenti. Se conoscete qualcuno di questi iscritti (come probabile) chiedetegli se hanno avuto problemi con i crediti o altro.

A presto, geom. Gianni Rossi

Ciao a tutti,

a seguito di alcune richieste che mi sono arrivate via email, aggiungo un'ulteriore nota a quanto sopra.

Preciso, per la cronaca, che tutte queste informazioni sono presenti nella sezione FAQ (domande frequenti) del sito www.corsigeometri.it e che sono state dettagliatamente spiegate nel webinar introduttivo del corso, oltre che ad essere ripetute all'inizio di ogni modulo.

Per ottenere l'assegnazione definitiva dei crediti, ciascun iscritto deve rispondere al questionario del SINF (il portale della formazione continua del CNGeGL) che viene notificato via email dal SINF stesso non appena il mio Collegio di Padova caricherà i crediti.

Pertanto, siccome i crediti verranno caricati nei primi giorni di Gennaio 2018, in quella data (vi comunicherò il giorno esatto) dovrete fare attenzione nel non lasciarvi sfuggire l'email del SINF con il questionario. In ogni caso, se l'email non vi arriva (perché vi va nello spam oppure l'indirizzo email con il quale siete iscritti al SINF non è più valido) potete comunque trovare la notifica direttamente sulla vostra sezione personale sul SINF seguendo le istruzioni del PDF che potete scaricare da questo link:

Cosa fare se non si è ricevuta l’email del SINF con il questionario del corso.pdf

Ciao a tutti, a seguito di alcune richieste che mi sono arrivate via email, aggiungo un'ulteriore nota a quanto sopra. Preciso, per la cronaca, che tutte queste informazioni sono presenti nella sezione FAQ (domande frequenti) del sito [www.corsigeometri.it](http://www.corsigeometri.it) e che sono state dettagliatamente spiegate nel webinar introduttivo del corso, oltre che ad essere ripetute all'inizio di ogni modulo. Per ottenere l'assegnazione definitiva dei crediti, ciascun iscritto deve rispondere al questionario del SINF (il portale della formazione continua del CNGeGL) che viene notificato via email dal SINF stesso non appena il mio Collegio di Padova caricherà i crediti. Pertanto, siccome i crediti verranno caricati nei primi giorni di Gennaio 2018, in quella data (vi comunicherò il giorno esatto) dovrete fare attenzione nel non lasciarvi sfuggire l'email del SINF con il questionario. In ogni caso, se l'email non vi arriva (perché vi va nello spam oppure l'indirizzo email con il quale siete iscritti al SINF non è più valido) potete comunque trovare la notifica direttamente sulla vostra sezione personale sul SINF seguendo le istruzioni del PDF che potete scaricare da questo link: [Cosa fare se non si è ricevuta l’email del SINF con il questionario del corso.pdf](http://www.riconfinazioni.it/download/Cosa%20fare%20se%20non%20si%20%C3%A8%20ricevuta%20l%E2%80%99email%20del%20SINF%20con%20il%20questionario%20del%20corso.pdf)

Riporto in alto questo topic perché continuo a ricevere mail da parte di iscritti su questo argomento.

Riporto in alto questo topic perché continuo a ricevere mail da parte di iscritti su questo argomento.

267
viste
3
risposte
3
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza